Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1935 il: 14 Apr 2020, 08:33 »
Prima info sulle vendite UK

UK Charts: Final Fantasy 7 Remake is No.1 as boxed market grows againBut Square Enix's new release sells half of Final Fantasy XV's launch week

Final Fantasy 7 Remake was the best-selling boxed game in the UK last week.

The anticipated RPG sold half of the last major game in the franchise, Final Fantasy 15, which arrived at the start of December in 2016. Final Fantasy 7 Remake has suffered from severe distribution challenges caused by the coronavirus crisis, with physical game stores closed throughout the UK due to a Government-imposed lockdown. It's also ill-advised to compare sales for a game released in April with one launched during the Christmas sales window.

The Square Enix title did manage to sell double the launch sales of last week's classic PlayStation remake, Capcom's Resident Evil 3.

Although High Street shops are closed, the number of boxed video games grew again last week by 2%. Since the start of the lockdown in the UK, over one million boxed games have been sold, and if you include the week before -- which featured the launch of Animal Crossing: New Horizon on Nintendo Switch -- that number jumps to 1.5 million. These are the sort of sales figures you would typically expect to see in the build-up to Christmas.

The number of physical games sold in the UK so far this year is up by just over 3% year-on-year -- a drastic change from just a few weeks ago when the market was down by more than 20%.


In pratica primo in Uk, in 3 giorni ha venduto la metà delle copie boxate di FF XV (che vendette un botto) nella rispettiva settima settima di lancio, col lockdown del virus e senza contare le copie digital che valgono almeno per un 50% del totale.

E leggevo che pure in Jap dovrebbe stare intorno a poco meno di un milione di copie vendute al lancio.

E ha venduto il doppio del Remake di Resident Evil 3 della settimana scorsa nel periodo di aperta (il quale a sua volta sta andando benone e attualmente dovrebbe stare su ppco meno dei 2 milioni di copie).

Square si stà già sfregando le mani!
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 08:48 da Laxus91 »

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1936 il: 14 Apr 2020, 09:21 »
A qualcuno è capitato di non riuscire a salvare né manualmente né in automatico? È un problema che mi è sorto all'improvviso tra quarto e quinto capitolo. Scusate se è stato già chiesto prima, non ho letto i post precedenti per evitare spoiler.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1937 il: 14 Apr 2020, 09:41 »
ho letto la recensione di Fulgenzio ma francamente non mi trova molto d'accordo. Criticare la linearità francamente mi fa ridere. Per me il 7 (ma anche 8 e 9) è sempre stato un corridoio. Vai qui, vai lì sempre seguendo una linearità di fondo. Solo nella world map puoi girare, ma sempre limitatamente finchè non sblocchi qualche mezzo di locomozione. Ma se vuoi fare la storia sempre dal punto A al punto B devi andare non puoi fare altro tranne grindare (che bello!).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1938 il: 14 Apr 2020, 10:00 »
Sul discorso salvataggi io non ho avuto problemi, spero sia risolvibile Dark!

Sul fattore linearità, posto che ognuno ha i propri gusti, secondo me è opportuno fare dei distinguo: Questo remake sebbene con giochi singoli di qualità e longevità tipici di un JRPG AAA sin pure sempre dei giochi episodici (probabile trilogia, al più 4, non penso si possa andar oltre mantenendo alta l'attenzione).
Questo primo episodio è ambientato a Midgar e la parte originale a Midgar era linearissima (è oggettivo, non soggettivo) ed anzi, qui pur nell'approccio lineare (che io preferisco all'Open World a tutti i costi a meno che l'Open World non sia fatto bene) si hanno capitoli moooolti più esplorativi ed espansi, oltre alla possibilità di vivere tutto con una visuale più ravvicinata su Cloud che già di per sè dà una nuova prosoettiva al gioco.

Secondo distinguo: nella fase successiva a Midgar (che questo Remake non copre e quindi già sarebbe un errore valutare in ottica remake, non ho letto questa recensione quindi non mi baso su quanto dica ma ragiono da me) il gioco un pò si apre ma rest lineare, la world map consentiva accesso ad aree limitate e nella maggioranza dei casi serviva solo per farmare con gli incontri casuali e permetteva solo di passare da una città/location all'altra.

Purtroppo è da FF X che si continua a idealizzare la world map dei vecchi FF, erano stupende ma oggettivamente avevano i loro limiti, in realtà (e questo pochi lo dicono) le world map di FF 8 e 9 strutturalmente erano migliori e più varie di quelle del 7, è la pura verita ed i giochi son lì a dimostrarlo!

Terzo distinguo: quando si prende la Airship lì la World Map si rende totalmente esplorabile (che non vuol dire non linearità dato che spesso si tratta di poter ritornare subito in location già visitate e poche aree del tutto nuove) in tutto il suo splemdore e quello si che è il tipico momento 'illuminante' e gioioso di tanti Final Fantasy.

Ma la progressione narrativa della storia principale, pur con le distrazioni e cose opzionali del caso (Chocobo Farm) è più lineare di quanto non si creda in realtà

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.331
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1939 il: 14 Apr 2020, 10:10 »
Vabbè ma la recensione di fulgenzio è intrisa di pregiudizio sin dall'intro. Puzza di "Eeeeeehhhh i bei tempi andati, il capolavoro immortale che non andava toccato, si stava meglio quando si stava peggio". Che su alcuni aspetti sono pure d'accordo con lui, ma veramente si percepisce così tanto che gli stava sul cazzo l'idea di come sia impostato così il remake che non ne ha ricavato un articolo scritto in maniera lucida.

Poi la chiosa finale in cui si autoproclama veggente su Death Stranding è meravigliosa. Qualcuno gli dica che il gioco di Kojima è stato candidato (e votato) come Game of the Year su tantissime testate e non ci sono solo detrattori.

 :whistle:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1940 il: 14 Apr 2020, 10:17 »
Ah ecco è su Death Stranding che non mi trovai per nulla d'accordo in passato.
Niente, è destino misà  :D
Comunque per me benvengano i remake che osano invece di riproporre 1:1 le cose, io resto dell'idea che il gioco originale resta sempre lì, eventualmente superiore al remake.
Che proprio nel caso di FF7 resta fruibile a tutti (sia a quelli interessati al renake o meno), ha persino un'edizione PS4 coi cheat attivabili a piacimento, c'è la versione steam e così via, se il remake non interessa si può rimanere su quelli e basta, il remake và approcciato consapevolmente, qui più che in altri caso dato che è un tipo di remake che si prende determinate libertà rispetto ad altri che ripropongono il tutto tale e quale o con poche variazioni

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1941 il: 14 Apr 2020, 10:35 »
Sono fermo al CAPITOLO 14: è il punto di non ritorno del gioco,pieno di cose extra da fare nell'arena e quest secondarie.

Farmare,cazzeggiare e si alzano le ore (adesso sono a 25)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1942 il: 14 Apr 2020, 11:25 »
Io ho letto quella di Death Stranding e ci si poteva anche accontentare se non fosse per la chiosa finale
"e adesso me ne vado a giocare a Tetris e bella a tutti".
Eh, ciao! :D
Non indago oltre ma traspare un certo pregiudizio di fondo che automaticamente associo a quelli a cui Kojima sta sul cazzo a prescindere.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1943 il: 14 Apr 2020, 13:03 »


Sul discorso salvataggi io non ho avuto problemi, spero sia risolvibile Dark!


Grazie comunque, proverò a riavviare :(

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1944 il: 14 Apr 2020, 13:17 »
Ho scritto a Square per le texture, "riavvia la console e scarica tutti gli aggiornamenti" LOL
Risposta stock. Io così non lo gioco, non sopporto gli alti e bassi qualitativi, e l'obolo l'ho già pagato e pure caro, al limite lo "prenderò" per pc fra 1 anno.
Non sistemeranno nulla imho. Confido nei modder su pc.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.067
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1945 il: 14 Apr 2020, 13:27 »
sembra più un bug, non credo non avessero creato le texture hi res delle porte

quindi sistemano..

---

in non so quale capitolo mi son trovato un personaggio
Spoiler (click to show/hide)
fastidioso e fuori contesto.

la sottomissione in sé anche carina
Spoiler (click to show/hide)

differenza @Belmont con last story é che quello era di Sakaguchi
qui Nomura a volte vien fuori e in modo prepotente - resta invece carino il concept originale

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1946 il: 14 Apr 2020, 13:45 »
Si quello è un personaggio inedito, per la patch boh secondo me ne son cpnsapevoli e la faranno, sebbene infici un 2% del totale in certi punti si nota in modo evidente (a meno di rushare senza esplorare) e secondo me è facilmente fixabile

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.067
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1947 il: 14 Apr 2020, 13:47 »
Si quello è un personaggio inedito, per la patch boh secondo me ne son cpnsapevoli e la faranno, sebbene infici un 2% del totale in certi punti si nota in modo evidente (a meno di rushare senza esplorare) e secondo me è facilmente fixabile

appunto credo che non le carichi, non che non le avessero realizzate (spero almeno)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1948 il: 14 Apr 2020, 13:51 »
Si quello è un personaggio inedito, per la patch boh secondo me ne son cpnsapevoli e la faranno, sebbene infici un 2% del totale in certi punti si nota in modo evidente (a meno di rushare senza esplorare) e secondo me è facilmente fixabile

appunto credo che non le carichi, non che non le avessero realizzate (spero almeno)

Credo anche io ma non ne ho certezza, ovviamente avrebbero dovuto fixare tutto prima della release e di tempo ne hanno avuto, così è un peccato, è un difetto oggettivo che va detto e che abbassa un pò la valitazione anche se a me sta pesamdo pochissimo perchè è mooolto localizzato e tutto il resto funziona benissimo visivamente
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 13:57 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1949 il: 14 Apr 2020, 13:55 »
appunto credo che non le carichi, non che non le avessero realizzate (spero almeno)
Sicuramente le han realizzate, le texture vengono fatte a risoluzione piena, o target, poi vengono create le versioni intermedie, con varie tecniche di alleggerimento. Ma i giapponesi son sempre molto restii a mettere le mani ai giochi fatti e finiti per questioni di engine. Prendere Bloodborne per esempio, il frame pacing errato ce lo siamo rimasti, in quello che con ogni probabilità è uno dei giochi migliori della generazione.
E sta cosa non prende trazione, la gente ci sta giocando, tempo la fine di sta settimana e tutti l'avran già finito e smaltito, più tutta la situazione del coronavirus che sicuramente ha decimato le forze in campo anche presso Square. Sta cosa finirà sotto il tappeto insieme allo sporco, garantito.
Fuck does Cuno care?