ho letto l'articolo ma mi trovo abbastanza in disaccordo. Per ora ho giocato poco, quindi potrei cambiare idea, ma una cosa mi ha perplesso abbastanza e chi mi sembra una contraddizione: prima viene criticato il combat in quanto non a turni come l'originale, poi anche il mondo di gioco in quanto corridoio, quando midgar era appunto molto lineare.
Praticamente Fulgenzio vorrebbe un open world con combattimento a turni? Ma quello é Final Fantasy XIV (o un Assassin's Creed a turni partorito da qualche incubo di game design)
Personalmente, quello che cercavo da un remake era un FF VII HD, dove per hd intendo tutto visto da vicino: combattimenti fighi, cutscene fighe, personaggi grossi e fighi, musiche fighe. Finora mi sembra che quanto giocato rispecchi quanto volevo.
Il combat mi piace, é un ottimo ibrido che unisce azione a un sistema fedele all'originale. Poi sull'implementazione ho qualche riserva, tipo che si carichi attaccando e non a tempo, ma sono concessioni che posso accettare.
Sono anche davvero stupito che abbiano azzeccato il chara design
edit: ho letto anche l'articolo linkato su Death Stranding e niente siamo proprio di due visioni completamente opposte. Pace. Anzi like