Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238921 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1695 il: 06 Apr 2020, 13:30 »
Torno qua dentro quando avrete visto il finale, intanto preparo i popcorn.  8)


Ho letto tutta la questione su ResetEra

Spoiler (click to show/hide)

 :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1696 il: 06 Apr 2020, 14:04 »
Torno qua dentro quando avrete visto il finale, intanto preparo i popcorn.  8)
3 secondi dopo l'uscita delle reci non si parlava già d'altro :D
Roba che son più curioso di questo che non di provare il gioco. Più che altro, l'unica cosa che potrebbe triggerare la community è legata ad Aerith, ma non credo possa rientrare già in questo primo capitolo, che a naso copre le prime 4 delle 80 ore dell'originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1697 il: 06 Apr 2020, 14:11 »
L'originale comunque dura 45/50 ore a star larghi e non andando solamente dritto (giocato due volte, l'ultima solo un'anno fà), aumentabili poi se si fanno cose opzionali e farming!
Comunque devo per forza evitare di farmi alcun tipo di spoiler perché vorrei giudicare personalmente dal gioco, sono eccitato e preoccupato, non sono contrario a modifiche dato che l'originale è sempre lì, però se mi fai delle modifiche importanti devono essere interessanti e fatte con criterio in ottica del remake/rebuild, valuterò!

Quel che conta è che come tipologia di gioco (e soprattutto ritmo e riduzione del farming tedioso) è praticamente fatto su misura per me questo gioco  :yes: :yes: :yes:
« Ultima modifica: 06 Apr 2020, 14:13 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1698 il: 06 Apr 2020, 14:14 »
Torno qua dentro quando avrete visto il finale, intanto preparo i popcorn.  8)
3 secondi dopo l'uscita delle reci non si parlava già d'altro :D
Roba che son più curioso di questo che non di provare il gioco. Più che altro, l'unica cosa che potrebbe triggerare la community è legata ad Aerith, ma non credo possa rientrare già in questo primo capitolo, che a naso copre le prime 4 delle 80 ore dell'originale.
Le prime 4 appunto nelle quali quando il gruppo esce da quella zona Barret dice "sono felice sia finito", perché era oggettivamente na palla e loro stessi ci ridono sopra. Vabbè vedremo. Intanto su metacritic è sotto il 90 quindi qualche minchiata di troppo lhan fatta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1699 il: 06 Apr 2020, 14:17 »
Io speravo che questo capitolo finisse col ritrovamento
Spoiler (click to show/hide)
. Sarebbe stato un cliffhanger spettacolare, ma naso ci si ferma prima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1700 il: 06 Apr 2020, 14:25 »
Torno qua dentro quando avrete visto il finale, intanto preparo i popcorn.  8)
3 secondi dopo l'uscita delle reci non si parlava già d'altro :D
Roba che son più curioso di questo che non di provare il gioco. Più che altro, l'unica cosa che potrebbe triggerare la community è legata ad Aerith, ma non credo possa rientrare già in questo primo capitolo, che a naso copre le prime 4 delle 80 ore dell'originale.

Attenzione spoiler sul finale:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2020, 14:29 da armandyno »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1701 il: 06 Apr 2020, 14:26 »
Io qualcosa me la sono anticipata. Non vado di rivelazione diretta, più di hint. Però metto comunque sotto spoiler.
Spoiler (click to show/hide)
Questo dovrebbe, in teoria, dare modo a Square di inserire twist and turn, senza alterare i punti nodali del plot. Ma ho davvero paura dello stile dozzinale con cui queste cose potrebbero essere messe in scena. Avverto KH vibes.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1702 il: 06 Apr 2020, 14:33 »
Io qualcosa me la sono anticipata. Non vado di rivelazione diretta, più di hint. Però metto comunque sotto spoiler.
Spoiler (click to show/hide)
Questo lo davo per scontato. O non lo facevano vedere proprio, o se lo mostri già a Midgar devi anche fargli fare qualcosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1703 il: 06 Apr 2020, 14:33 »
Io qualcosa me la sono anticipata. Non vado di rivelazione diretta, più di hint. Però metto comunque sotto spoiler.
Spoiler (click to show/hide)
Questo dovrebbe, in teoria, dare modo a Square di inserire twist and turn, senza alterare i punti nodali del plot. Ma ho davvero paura dello stile dozzinale con cui queste cose potrebbero essere messe in scena. Avverto KH vibes.
magari il gioco e' super scorrevole e piacevole in se e basterebbe non fissarsi sul "vecchio" per goderselo appieno. E' decisamente un rischio visto l'affetto che uno (me compreso) puo' avere per FFVII.
Se il gioco e' buono in quanto tale e non nel confronto col vecchio allora ci sta.
Spero sia cosi'

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1704 il: 06 Apr 2020, 14:35 »
Questo dovrebbe, in teoria, dare modo a Square di inserire twist and turn, senza alterare i punti nodali del plot. Ma ho davvero paura dello stile dozzinale con cui queste cose potrebbero essere messe in scena. Avverto KH vibes.

Secondo me è una furbata pazzesca:

Hanno venduto un gioco chiamandolo Final Fantasy VII remake, senza indicare che fosse solo una parte della storia originale e poi:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2020, 14:48 da armandyno »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1705 il: 06 Apr 2020, 14:35 »
Questo dovrebbe, in teoria, dare modo a Square di inserire twist and turn, senza alterare i punti nodali del plot.

Sarebbe perfetto, chapeau.

Ma ho davvero paura dello stile dozzinale con cui queste cose potrebbero essere messe in scena. Avverto KH vibes.

Welp  :hurt:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1706 il: 06 Apr 2020, 14:39 »
Avverto KH vibes.

Le recensioni che ho letto sono tutte molto positive, ma tremo quando sottolineano che "si vede che l'autore è quello di Kingdom Hearts"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1707 il: 06 Apr 2020, 14:43 »
Ma alla sceneggiatura ci ha lavorato Nojima anche qui nel remake, Nomura (che lavorò anche a FF 7 originale, ben prima di Kingdom Hearts) è al character design e director, è praticamente lo staff originale

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1708 il: 06 Apr 2020, 14:55 »
Sì, lo so bene. Ma si torna sempre lì, oggi che hanno pieni strumenti per realizzare la loro visione...io mi preoccupo  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1709 il: 06 Apr 2020, 14:57 »
Sì, lo so bene. Ma si torna sempre lì, oggi che hanno pieni strumenti per realizzare la loro visione...io mi preoccupo  :D

Io pure e tantissimo  :D
Cioè son contento e preoccupato al contempo, e il problema è sia che devo aspettare 4 giorni per giocarlo, sia che per arrivare a sto benedetto finale ci metterò anche più tempo vista la longevità... sempre se ci arrivo vivo, già mi costa non aprire gli spoiler :D