Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238921 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1605 il: 03 Apr 2020, 10:28 »
Nessun problema da parte mia comunque @stone21, ci mancherebbe  :yes:
Secondo me quello non è particolarmente spoiler perchè non fà riferimenti diretti a personaggi ma è più una cosa generale ed è una cosa su cui è bene informarsi dato che questo progetto è episodico e se a qualcuno questa cosa non sta bene è doveroso che lo sappia così da orientarsi sull'acquisto!

Per il retail ok, magari dopo lo si recupera con più comodità ed in sconto, personalmente sarà il secondo e ultimo D1 dell'anno (a meno di cambio idea) e spero mi tenga compagnia in questo periodaccio almeno

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.584
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1606 il: 03 Apr 2020, 12:51 »
Comunque Final (Fantay) Trailer

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ERgrFVhL-n4
Inguardabile, ho quittato a 2 minuti. Ma voi davvero reggete questa roba?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1607 il: 03 Apr 2020, 12:53 »
Io ho visto a spizzichi e bocconi. Più che altro non reggo l'attesa io  :(

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1608 il: 03 Apr 2020, 13:09 »
Uff...questo ultimo trailer non fa che riconfermare tutti i problemi che ho con questo gioco.

Quando vedo le parti giocate penso sia magnifico, una rappresentazione straordinario del mondo, delle vicende e delle sensazioni dell'epoca. Sembra anche dannatamente divertente da giocare, onestamente.

Ma le cutscene (che sono poi il fulcro di questo ultimo trailer) sono terribilotte andanti. E' proprio una questione di linguaggio: i jrpg hanno funzionato (e funzionano ancora oggi) quando non usano il linguaggio cinematografico. I jrpg dell'era classica, con le loro sequenze statiche, la rappresentazione grafica simbolica, il solo testo a schermo, lasciavano abbastanza all'immaginazione per poter essere per ognuno di noi le avventure epiche ideali.
I jrpg "anime", da Fire Emblem Three Houses a Persona, non hanno lo stesso problema perché, appunto, guardano agli anime, che sono una modalità espressiva genuinamente nipponica, non c'è nessuno "scarto" culturale.

Ma qui? Le cutscene sono registicamente girate in modo banale, con personaggi che recitano in modo meno caricaturale che in un anime, ma troppo di più che in un film live action. Il testo è costituito da periodi senza subordinate che suonano poveri e "for dummies", ed il doppiaggio americano (e immagino pure nipponico) da prodotto "teen" non aiuta.

Probabilmente FFXII è l'unico jrpg ad alto budget, mainstream almeno nelle intenzioni, non "anime" dove la regia, la recitazione, il doppiaggio e la scrittura sono sobri al punto da non far sentire il giocatore adulto (o giovane-adulto) fuori target.

Insomma, consideratemi perplesso.  :(

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1609 il: 03 Apr 2020, 13:58 »
Letto altrove che Gamestop sta spedendo...
Fortemente tentato

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.127
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1610 il: 03 Apr 2020, 14:02 »
Inguardabile, ho quittato a 2 minuti. Ma voi davvero reggete questa roba?
E ti incuriosiva Persona 5 :D
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.526
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1611 il: 03 Apr 2020, 15:08 »
Uff...questo ultimo trailer non fa che riconfermare tutti i problemi che ho con questo gioco.

Quando vedo le parti giocate penso sia magnifico, una rappresentazione straordinario del mondo, delle vicende e delle sensazioni dell'epoca. Sembra anche dannatamente divertente da giocare, onestamente.

Ma le cutscene (che sono poi il fulcro di questo ultimo trailer) sono terribilotte andanti. E' proprio una questione di linguaggio: i jrpg hanno funzionato (e funzionano ancora oggi) quando non usano il linguaggio cinematografico. I jrpg dell'era classica, con le loro sequenze statiche, la rappresentazione grafica simbolica, il solo testo a schermo, lasciavano abbastanza all'immaginazione per poter essere per ognuno di noi le avventure epiche ideali.
I jrpg "anime", da Fire Emblem Three Houses a Persona, non hanno lo stesso problema perché, appunto, guardano agli anime, che sono una modalità espressiva genuinamente nipponica, non c'è nessuno "scarto" culturale.

Ma qui? Le cutscene sono registicamente girate in modo banale, con personaggi che recitano in modo meno caricaturale che in un anime, ma troppo di più che in un film live action. Il testo è costituito da periodi senza subordinate che suonano poveri e "for dummies", ed il doppiaggio americano (e immagino pure nipponico) da prodotto "teen" non aiuta.

Probabilmente FFXII è l'unico jrpg ad alto budget, mainstream almeno nelle intenzioni, non "anime" dove la regia, la recitazione, il doppiaggio e la scrittura sono sobri al punto da non far sentire il giocatore adulto (o giovane-adulto) fuori target.

Insomma, consideratemi perplesso.  :(
Non ho visto il video in questione ma direi che sì, hai espresso molto bene le mie perplessità dopo aver finito la demo.

Too old for this, mi sa. Peccato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1612 il: 03 Apr 2020, 18:00 »
Inguardabile, ho quittato a 2 minuti. Ma voi davvero reggete questa roba?

Bè questo era, questo volevano e questo avranno.
Belmont ha centrato il punto, ma l'effetto nostalgia è meglio di due fette di salame.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1613 il: 03 Apr 2020, 18:16 »
Too old for this, mi sa. Peccato.

In realtà non è nemmeno questo il punto, almeno per me.

I giapponesi sono noti per fare roba dichiaratamente da adolescenti ma che può essere talmente riuscita da parlare ad un pubblico più trasversale. Penso al primo Xenoblade, ad esempio, che non è certo alta letteratura eppure funziona eccome (o almeno funziona con me  :-[ ).

Ribadisco, qui per me l'effetto straniante è relativo al linguaggio (cinematografico) utilizzato. Quando vedo una di queste cutscene mi sembra di star guardando un brutto film. I jrpg con l'estetica "anime" non soffrono di questo problema (al più potrebbero soffrire del problema di sembrare dei brutti anime, ma è un altro discorso).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1614 il: 03 Apr 2020, 18:25 »
Beh però si sta giudicando un trailer in cui han praticamente montato solo cutscenes e primi piani per i primi 2 minuti e mezzo e poi parti di azione e gameplay nella parte finale, il gioco ha alti valori produttivi e si vede, la regia è ovvio e naturale che sarebbe andata in questa direzione, personalmente se le cose si manterrano con un bilanciamento cone nella demo giocabile sarà pressochè perfetto.

Belmont ha espresso i suoi dubbi leggittimamente, però FF12 (usato positivamente ad esempio per quanto concerne regia e feel) mi sembra che poi lo abbia boccisto nel complesso come gioco, con FF7 ciò che conta sarà l'equilibrio di giocato e narrazione/cutscenes!,

Il resto è scrittura che in FF 7 ha dei picchi di genialità ma amche ingenuità, dal canto mio FF 7 è ed era un capolzvoro totale ma per scrittura e narrativa gli ho preferito FF 6 che è fra tutti il mio FF (ed RPG) preferito

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1615 il: 03 Apr 2020, 18:25 »
Bè questo era, questo volevano e questo avranno.
Belmont ha centrato il punto, ma l'effetto nostalgia è meglio di due fette di salame.

Ah, vorrei dire che l'effetto nostalgia che provo per FFVII è incredibile. L'ho giocato a 15 anni e quando lo vedo o mi capita di sentire un qualunque brano della colonna sonora mi vengono letteralmente i brividi. E' uno dei miei giochi preferiti/più amati di sempre, eh.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1616 il: 03 Apr 2020, 18:32 »
Bè questo era, questo volevano e questo avranno.
Belmont ha centrato il punto, ma l'effetto nostalgia è meglio di due fette di salame.

Ah, vorrei dire che l'effetto nostalgia che provo per FFVII è incredibile. L'ho giocato a 15 anni e quando lo vedo o mi capita di sentire un qualunque brano della colonna sonora mi vengono letteralmente i brividi. E' uno dei miei giochi preferiti/più amati di sempre, eh.

Io purtroppo l'ho giocato letteralmente qualche anno fà :/
Chissà cosa mi perdo emotivamemte ma quest'è e npn posso alterare il tempo, il mio primo FF da piccolo fù l'8, poi 9 e 10 e solo molto dopo ho recuperato i restanti.

Sul discorso nostalgia non mi è piaciuto l'intervento di Nemesis ma vabbè, il fatto è semplice, npn è solo nostalgia, è anche vedere una square che finalmente dopo i problemi (di sviluppo e travaglio, o ludici) di FF XV e quel che sappiamo di FF 13 saga e 12 (io ne apprezzo la profondità di gameplay ma fù un gioco con le sue magagne) sembra esser tornata a focus su tante cose, in primis qualità e idea di gameplay e combat system, character design.
Insomma una square che torna finalmente a poter dire la sua, se uno ha davvero a cuore il gebere jrpg, questo deve valer qualcosa!
Poi logico, a ognuno il suo, confermo che è il gioco che più attendo dell'anno e spero che non mi deluderà

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1617 il: 03 Apr 2020, 18:35 »
Uff...questo ultimo trailer non fa che riconfermare tutti i problemi che ho con questo gioco.

Quando vedo le parti giocate penso sia magnifico, una rappresentazione straordinario del mondo, delle vicende e delle sensazioni dell'epoca. Sembra anche dannatamente divertente da giocare, onestamente.

Ma le cutscene (che sono poi il fulcro di questo ultimo trailer) sono terribilotte andanti. E' proprio una questione di linguaggio: i jrpg hanno funzionato (e funzionano ancora oggi) quando non usano il linguaggio cinematografico. I jrpg dell'era classica, con le loro sequenze statiche, la rappresentazione grafica simbolica, il solo testo a schermo, lasciavano abbastanza all'immaginazione per poter essere per ognuno di noi le avventure epiche ideali.
I jrpg "anime", da Fire Emblem Three Houses a Persona, non hanno lo stesso problema perché, appunto, guardano agli anime, che sono una modalità espressiva genuinamente nipponica, non c'è nessuno "scarto" culturale.

Ma qui? Le cutscene sono registicamente girate in modo banale, con personaggi che recitano in modo meno caricaturale che in un anime, ma troppo di più che in un film live action. Il testo è costituito da periodi senza subordinate che suonano poveri e "for dummies", ed il doppiaggio americano (e immagino pure nipponico) da prodotto "teen" non aiuta.

Probabilmente FFXII è l'unico jrpg ad alto budget, mainstream almeno nelle intenzioni, non "anime" dove la regia, la recitazione, il doppiaggio e la scrittura sono sobri al punto da non far sentire il giocatore adulto (o giovane-adulto) fuori target.

Insomma, consideratemi perplesso.  :(

Penso di poter quotare dalla prima all'ultima riga. La parte giocata pare splendida ma tutto il "girato", la parte narrativa insomma sembra roba da 16 enni con poca fantasia e ancor meno capacità registica e interpretativa. L'ho trovato seriamente imbarazzante. Roba che mi sentirei più a mio agio giocando davanti ai miei genitori un episodio di Senran Kagura.
Boh, non era caldo prima e lo non lo sono certamente dopo questo trailer. Ma non faccio molto testo, forse, non ho più toccato un Final Fantasy dal quella roba brutta dell'8, un motivo ci sarà.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.378
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1618 il: 03 Apr 2020, 18:40 »
Belmont ha espresso i suoi dubbi leggittimamente, però FF12 (usato positivamente ad esempio per quanto concerne regia e feel) mi sembra che poi lo abbia boccisto nel complesso come gioco, con FF7 ciò che conta sarà l'equilibrio di giocato e narrazione/cutscenes!

Ma infatti sto parlando di feeling narrativo generale. FF12 ha la scrittura sobria ed elegante, la recitazione di alto livello, la regia asciutta, la direzione artistica straordinaria. Eppure è un gioco di molto scarso!  :D
Sono strasicuro che FF7 Remake, con tutte le sue storture da jrpg per adolescenti, sarà parecchio meglio di FF12, ci metto la mano sul fuoco!

Citazione
Il resto è scrittura che in FF 7 ha dei picchi di genialità ma amche ingenuità, dal canto mio FF 7 è ed era un capolzvoro totale ma per scrittura e narrativa gli ho preferito FF 6 che è fra tutti il mio FF (ed RPG) preferito

Vabbe', chiaro. FFVI è un gioco quasi privo di difetti, che sempre sarà nell'Olimpo dei migliori giochi di ogni tempo. E tutti i limiti della rappresentazione (grafico-narrativa-letteraria ecc) di quel 1994 giocano a suo favore. Tremo all'idea che Square possa voler fare un remake del VI dove i personaggi si esprimono come dei cazzoni es: "forza dell'amicizia e dell'amore".  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1619 il: 03 Apr 2020, 18:41 »
Secondo me un presupposto minimo è pure amare un tantino il genere, se non è un genere nelle proprie corde è logico che non lo si apprezzi.
Per il resto dipende pure se si è giocato o meno l'originale e se si è in gradi di capire l'importanza ed influenza che ha avuto (io giocato tardi ma riesco a contestualizzarla), se non si riesce in quello allora alzo le mani e prendo atto, ci son tante tipologie di giochi e quindi si può tranquillamente guardare altrove a ciò che si apprezza maggiormente