Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238768 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1470 il: 13 Mar 2020, 10:21 »
Momentino previsione, 90% di metacritic, difetto 1: secondarie non tutte brillanti, difetto 2: è così bello che sarà più dura aspettare le successive parti del progetto!
Scherzi a parte sull'ultima frase secondo me andrà così, naturalmente ci sarà chi non accetta la scelta episodica e lo farà pesare, anche se secondo me bisognerebbe valutare quel che si avrà fra le mani il 10 aprile (wow non ho sbagliato data, ero sicuro che avrei scritto 3 aprile) e non quello che sarebbe stato con un modello di sviluppo differente (e magari fare critica sensata nel merito di quel che è questa prima parte del progetto, quello dovrebbe essere il focus della critica per me!).
Poi vedremo dai!
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 10:52 da Laxus91 »

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1471 il: 13 Mar 2020, 11:12 »
Temo per la consegna fisica (come per Doom Eternal e RE 3) e mi spiacerebbe andare di versione digitale....
#firstworldproblems

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1472 il: 13 Mar 2020, 15:00 »
Ma quindi non si sa ancora quanti CD di FFVII ci sono in questo remake? :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1473 il: 13 Mar 2020, 15:07 »
Ma quindi non si sa ancora quanti CD di FFVII ci sono in questo remake? :D

Si sà che ci sono due blue ray solo per questa prima parte  :D
Comunque non si può fare il raffronto 1 ad 1 visto che è un reimagine di FF 7, teoricamente Midgar coincide con meno della metà del primo CD ma và detto che, ad esempio, il CD3 conteneva davvero pochissimo a livello di trama (si poteva riattraversare tutto ma di fatto aveva solo il dungeon finale di 'nuovo') e ad esempio il CD2 anche durava decisamente meno del CD1.
Per cui i vecchi CD non sono indicativi per capire quante parti ci saranno nel remake, si può però ragionare sugli eventi più importanti che potrebbero fungere da chiusura!
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 15:36 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1474 il: 13 Mar 2020, 15:34 »
A me l'idea del giocare FF7 per altri 10 anni non dispiace in sè, ma un po' sì per le implicazioni.
Prima cosa, immagino un reset dei livelli tra un cap e l'altro con conseguente perdita di personalizzazione del party. Se han studiato qualcosa per importare i save nei seguiti.... boh. Si vedrà, ma dubito essendoci la next gen di mezzo.
Secondo, la tecnologia (ff7-2 su ps5 e ff7-3 su ps6?) avanza e conoscendo Square faranno le cose a caso in termini di engine finchè non l'azzeccano più per caso che per bravura. Anche l'avere un gioco con grafica X e il seguito della storia con graficone XXX next gen puzza un po', una delle robe belle di un mass effect era l'avere la trilogia su un unico sistema, con una sorta di coerenza di fondo tra i vari capitoli.
Non son preoccupato per la storia, il contenuto secondario o come espanderanno la storia. Però bisogna rendere atto a Square che stanno riversando tutto in sto progetto, la qualità è sotto gli occhi di tutti e la demo non fa che confermare.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1475 il: 13 Mar 2020, 15:37 »
io invece che penso negativo con Square a livello di gestione, dico che non lo finiranno o che lo finiranno a cazzo sotto mille pressioni, si sono imbarcati in un bel dito in culo imho.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1476 il: 13 Mar 2020, 15:46 »
io invece che penso negativo con Square a livello di gestione, dico che non lo finiranno o che lo finiranno a cazzo sotto mille pressioni, si sono imbarcati in un bel dito in culo imho.

É FF 7 e fra le vendite che non mancheranno e la volontà di portarolo a termine per me ce la faranno eccome, poi che si siano andati ad infilare in un progetto rischioso è indubbio però ci stanno puntando anche molto d'altro canto!

Poi Square non è di certo meritevole di fiducia incondizionata e di errori organizzativi e gestionali ne ha fatti in passato, però qua c'è per la prima volta la speranza che stian facendo le cose per bene, e dopo una generazione (la precedente) con diversi errori alle spalle, io voglio sperarci in un bel ritorno in carreggiata anche per FF!

Poi chi vivrà vedrà, ma ad ora secondo me è estremamente improbabile che non porteranno a termine il progetto, verosimilmente durerà fino alla seconda metà della prossima gen però.
Quello che io non sopperterei sarebbe solo un calo di qualità negli episodi, lì dipende da loro e non posso giudicare adesso
« Ultima modifica: 13 Mar 2020, 16:30 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1477 il: 13 Mar 2020, 17:18 »
Secondo me lo finiranno, a sto giro hanno anche la fortuna che non devono reinventare la ruota tra un episodio e l'altro, devono solo sfornare asset a livello industriale.
Spero non cambi il combat system, in un'opera antologica come questa, a meno di alcuni aggiustamenti preferirei rimanesse lo stesso.
Il vero rischio è il calo di interesse del pubblico. Midgar la vendi di suo, poi è il primo episodio e puoi fare lo stronzo di scriverlo solo sul retro, ma poi cosa? Part 2, See (up to) JUNON with your eyes!!11
Per quello secondo me il numero di episodi non può/deve/dovrebbe superare i 3. Ma vedremo. C'è tempo....
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1478 il: 14 Mar 2020, 10:57 »


Dispiace il chara design un po' più orientale di quanto mi piaccia ma la resa realistica dei personaggi è davvero stupefacente.  :yes:


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1479 il: 14 Mar 2020, 11:01 »
il gioco finale avrà il doppiaggio anche giapponese?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1480 il: 14 Mar 2020, 11:07 »
il gioco finale avrà il doppiaggio anche giapponese?

Quasi sicuramente si, da una diversa demo era spuntato persino uno screen con la voce 'lingua' nel menu opzioni, aspettiamo conferma ufficiale ma al 99% si potrà settare il doppiaggio jap e testi in italiano.

Bonus: tutti i FF recenti (compreso FF XV e persino World of Fantasy) hanno questa possibilità quindi secondo me non mancherà anche qui!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1481 il: 14 Mar 2020, 11:12 »


Dispiace il chara design un po' più orientale di quanto mi piaccia ma la resa realistica dei personaggi è davvero stupefacente.  :yes:



Una resa così dei personaggi (senza sfociare nel realismo estremo) non mi colpiva così da parecchio.

Ma poi cioè:



Ma pure:

« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 11:15 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1482 il: 14 Mar 2020, 11:13 »
Provata la demo di questo FFVII Remake.

Semplicemente ECCEZIONALE.

Tutto riuscitissimo. La grafica (Aeris è bellissima!), il rimaneggiamento delle sequenze narrative di intermezzo della colonna sonora. Che dire poi del combat system? Porta il senso di urgenza e di frenesia dell'action in una dimensione ancora genuinamente tattica, grazie anche al lavoro pazzesco di reimmaginazione dei nemici e degli scontri. Ragazzi, questa demo copre quello che nel gioco originale erano i primi 10 - 15 minuti di gioco, molto rilassati e senza particolari finezze belliche. Qui quella specie di prologo/tutorial è diventato una sessione sostenuta in cui si mena come fabbri per un tempo che va dai 30 ai 60 minuti. Il boss nell'originale era poco più di una formalità che si liquidava in pochi attacchi. Qui è diventato un battesimo di fuoco, multi-fase con cambi di pattern, dove la prima volta ho fatto game over e alla seconda ho vinto, sì, ma senza essermi sentito padrone dello scontro. Poi vedi i video di gente che completa il boss in No Damage o addirittura in Cloud Solo (senza usare anche Barret cioè) e capisci quanto malleabile sia il sistema.

Il fallatissimo combat di FFXV è solo un ricordo. Qui si addenta gameplay serio. Chiaro, rimane da verificare la bontà del design dei boss e degli scontri successivi, ma se questo è come hanno rimaneggiato il primo insignificante boss dell'originale, è legittimo supporre che il gioco continuerà ad alzare l'asticella.

L'unica nota stonata in un quadro altrimenti impeccabile è il feeling leggermente scattoso dell'azione. Il frame rate mi sembra saldamente inchiodato a 30 e non ravviso problemi di frame pacing (a la Bloodborne per capirci). Secondo me è tutto un fatto di animazioni. I momenti di "carico" e "scarico" dei fendenti non sono "pesati" benissimo secondo me in termini di frame che ciascuno dei 2 momenti dura, e le animazioni non sono neppure legate in maniera del tutto eccellente.
Insomma, non aspettatevi DMCV, Nier Automata o Nioh in termini di trattamento delle animazioni, fisicità ed impatti, ma non è nemmeno un prodotto disprezzabile in tal senso.
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 11:49 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1483 il: 14 Mar 2020, 11:17 »
Una resa così dei personaggi (senza sfociare nel realismo estremo) non mi colpiva così da parecchio.
Tifa = Hentai
Aeris = Maison Ikkoku
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1484 il: 14 Mar 2020, 11:19 »
Io sono pro more (troppo) e pro tette (il giusto) ma a Maison Ikkoku vince il mio cuoricino.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch