Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238768 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1410 il: 06 Mar 2020, 13:32 »
Esempio anche qui: i raggi laser delle torrette o i missili del boss,cosi come le mitragliatrici,si possono solo parare? Perche schivare non mi è mai riuscito,entrano sempre e ti beccano.
Parare soltanto per gli attacchi ranged. Il dodge serve per le AOE tipo lo stomp elettrico del boss, almeno stando alla demo. Non mi sembra ci siano i-frames nel dodge ma ovviamente la cosa va approfondita nella versione finale.
Nel senso, giusto per fare un esempio pratico,il raggio laser delle torrette,si puo schivare con la rotolata o si puo solo parare?  Perche ogni volta che ho provato a schivarlo,mi ha sempre colpito quindi non so se sbaglio tempismo a schivarlo o se ti colpisce punto.
Aggiungo che io lo giochero ENG con sub ITA
Non ho mai capito la storia bene fino in fondo,visto che l inglese non lo so benissimo e questa forse è la volta buona. Poi cmq a me i doppiaggi jappo proprio danno fastidio con tutti quei ah oh uh sospiri cacchi e mazzi,quindi ENG a vita.
« Ultima modifica: 06 Mar 2020, 13:36 da Valas73 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1411 il: 06 Mar 2020, 14:09 »
Il laser delle torrette ti prende. Hai giusto il tempo di vedere quale dei 2 pg è mirato in base a come è orientata la torretta, quando brilla in blu va solo la parata, la schivata viene colpita uguale.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1412 il: 06 Mar 2020, 14:13 »
Il laser delle torrette ti prende. Hai giusto il tempo di vedere quale dei 2 pg è mirato in base a come è orientata la torretta, quando brilla in blu va solo la parata, la schivata viene colpita uguale.
Grazie della delucidazione,quindi con alcuni nemici che  fanno danni da distanza,puoi solo pararli e quindi beccarti un danno minore o ucciderli/dustruggerli prima.
Spero che contro i boss a sto punto ci siano anche parti da distruggere per disabilitare determinati attacchi.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1413 il: 06 Mar 2020, 14:16 »
Spero che contro i boss a sto punto ci siano anche parti da distruggere per disabilitare determinati attacchi.
Se hai visto le preview, nel caso dell'air buster hai voglia se ce n'è ;)
E anche Abzu ha le corna che puoi distruggerle, ma non ho capito a cosa serva sinceramente.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1414 il: 06 Mar 2020, 14:17 »
Questa cosa penso sia voluta per la struttura ibrida e per farlo rimanere comunque un Rpg senza farlo sfociare nell'action puro!
Nel senso, un giocatore particolarmente skillato negli action rischierebbe di riuscire ad evitare tutto, mentre è importante saper gestire anche la salute del party, curandosi ecc.
Da vedere se funzionerà bene con tutte le tipologie nemiche, fin qui ci siamo visto che gli attacchi più potenti sono generalmente hintati da nome e animazioni!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1415 il: 06 Mar 2020, 16:04 »
Barret che canticchia il jingle che concludeva ogni battaglia nell'originale? :DTFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=zzZD4Jwdh08

Ho ucciso il boss senza Cloud...avevo finito i phoenix down.
Mi è piaciuto parecchio, vorrei tanto che il gioco andasse oltre Midgar...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1416 il: 06 Mar 2020, 16:10 »
Questa cosa la faceva anche Prompto in FF XV, molto simpatica come cosa  :yes:

Comunque appena letto, detto da Nomura: We made the sidequest content to be as big as the main story. At the beginning, the development team readied even more content, but we wouldn’t have been able to do everything without cutting corners, so we prioritized quality. We wouldn’t have been able to finish the game otherwise. Despite that, the game is quite big, there are many places you can visit, and you can even move around using vehicles at some points.”

Quindi a quanto pare ci saranno i veicoli e da come si dice anche per esplorare o comunque spostarsi, quindi non solo minigame!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1417 il: 06 Mar 2020, 17:52 »
Spero che contro i boss a sto punto ci siano anche parti da distruggere per disabilitare determinati attacchi.
Se hai visto le preview, nel caso dell'air buster hai voglia se ce n'è ;)
E anche Abzu ha le corna che puoi distruggerle, ma non ho capito a cosa serva sinceramente.
Non ho visto la preview quindi ottimo! Cmq sono sincero,io non ho visto dove scrivono il nome degli attacchi...come ho scritto l Ui mi è un po scomoda soprattutto come son posizionate alcune cose e anche la grandezza di alcune info. Per esempio quella della vita è sottilissima mentre l ATB è decisamente piu grande e che siano a destra dello schermo mi sta molto scomodo. Ma è un mio problema,non una critica al gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1418 il: 06 Mar 2020, 23:26 »
Provata la demo: non aggiungo nulla di interessante che tanto il buon Hob ha già detto tutto perfettamente. Però che gran lavorone han fatto in Square. Veramente chapeau! Spero vendano sfracelli di copie che se li meritano tutti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1420 il: 07 Mar 2020, 23:13 »
Ok, provata la demo e mi sono sentito un pò ingessato col battle system, uno su tutti il fatto di "dimenticarmi" di potermi muovere a piacimento durante il combattimento.
E vabbè, nei primissimi minuti della intro mi sono commosso, non c'è l'ho fatta, mi sono sentito inerme.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1421 il: 07 Mar 2020, 23:20 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Capisco che è un adattamento, ma vengono perse troppe, troppe cose per strada.
Tra sta roba approssimativa e lo "stile Cannarsi" c'è una via di mezzo fattibile.
Vero. Alcuni esempi:
The elevator is at another floor; try to push the button -> l’ascensore è rotto.
I should have asked more money -> non deludermi

Per me gioco attesissimo. Anche se non è ancora uscito rischia di diventare un “game changer” non soltanto per i jrpg ma per tutti gli action adventure.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1422 il: 07 Mar 2020, 23:36 »
Ok, provata la demo e mi sono sentito un pò ingessato col battle system, uno su tutti il fatto di "dimenticarmi" di potermi muovere a piacimento durante il combattimento.
E vabbè, nei primissimi minuti della intro mi sono commosso, non c'è l'ho fatta, mi sono sentito inerme.

Per quello io ho dovuto rigiocare la demo due volte, alla prima ancora non ero abituato, con la pratica è stata una goduria (troppo bello poi usare la pausa tattica durante una rotolata così da vedere l'animazione che si completa, o la conflagrazone dei prioiettili dei soldati, la pausa ouò tornare utile per prendere tregua e pensare a quale azione fare oppure cambiare target, è persino anche usare le funzioni di lock on durante la pausa!).

Eh effetto nostalgia all'ennesima potenza  :death:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1423 il: 07 Mar 2020, 23:40 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Capisco che è un adattamento, ma vengono perse troppe, troppe cose per strada.
Tra sta roba approssimativa e lo "stile Cannarsi" c'è una via di mezzo fattibile.
Vero. Alcuni esempi:
The elevator is at another floor; try to push the button -> l’ascensore è rotto.
I should have asked more money -> non deludermi

Per me gioco attesissimo. Anche se non è ancora uscito rischia di diventare un “game changer” non soltanto per i jrpg ma per tutti gli action adventure.

Pensare che finalmente Square torni di nuovo a fare un Final Fantasy single player fatto bene e bello da giocare mi riempie il cuore di commozione, sembra ce la stiano facendo!
Da vedere quanto reggono contenuti, secondarie, aggiunte e variazioni di trama ecc ma fin qui sono fiducioso e quello già è tantissimo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1424 il: 08 Mar 2020, 00:45 »
Ma il gioco è confermato in 2 parti o potrebbero essere di più?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%