Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238767 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.653
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1365 il: 03 Mar 2020, 09:55 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Volevo chiedere qualche esempio per poter difendere i nostri (ignoti, a me) colleghi...

Ma poi ieri ho visto un pezzetto della live di @Vitoiuvara, dove un personaggio rispondeva "Macchè!".
E niente, io un testo di videogioco in italiano che usa "Macchè!" non riesco proprio.

(Personalmente avrei usato "Sono un pochitto dubbiosa circa la tua affermazione!", visto che era un sub e non c'erano problemi di doppiaggio)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1366 il: 03 Mar 2020, 09:56 »
Metto le mani avanti ché c'ho l'occhio pigro, tuttavia mi sento di dire che su Pro non ci siano rallentamenti di sorta.
..
Ma neanche sulla liscia.
A riprova che.. vabbé evito la solita tiritera.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1367 il: 03 Mar 2020, 10:03 »
beh insomma su Pro gira a 4k pare eh.... sempre a 30fps marci ok, ma a 4k. Ieri notavo infatti una ottima pulizia dell'immagine.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1368 il: 03 Mar 2020, 10:08 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Volevo chiedere qualche esempio per poter difendere i nostri (ignoti, a me) colleghi...

Ma poi ieri ho visto un pezzetto della live di @Vitoiuvara, dove un personaggio rispondeva "Macchè!".
E niente, io un testo di videogioco in italiano che usa "Macchè!" non riesco proprio.

(Personalmente avrei usato "Sono un pochitto dubbiosa circa la tua affermazione!", visto che era un sub e non c'erano problemi di doppiaggio)
da quello che ho sentito sembra* che i sub ita siano del parlato giapponese e non di quello inglese, ecco perché tanta discrepanza.

* "Sembra" perché è una congettura nata dal fatto che in genere per produzioni di questo tipo sono soliti tradurre dal giapponese e le differenze marcate, tra ENG e ITA, non possono far credere che sia tradotto male e basta.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1369 il: 03 Mar 2020, 10:13 »
Finita ora la demo, avete già detto tutto voi. Bello bellissimo e rosico.
Alla fine della demo però sbaglio o c'è già una piccola modifica alla storia?
Spoiler (click to show/hide)
si esatto, cambio di opinione pubblica.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.653
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1370 il: 03 Mar 2020, 10:14 »
da quello che ho sentito sembra* che i sub ita siano del parlato giapponese e non di quello inglese, ecco perché tanta discrepanza.

* "Sembra" perché è una congettura nata dal fatto che in genere per produzioni di questo tipo sono soliti tradurre dal giapponese e le differenze marcate, tra ENG e ITA, non possono far credere che sia tradotto male e basta.

Ohibò, tradurre direttamente dal giapponese non è una pratica che mi risulta.
Possibile, per carità, ma avendo anche lavorato spesso con quel publisher mi suona strano.

Ricordate che le traduzioni da ENG a ITA, in base ai tempi (e ad altri fattori) possono essere svolte su un source inglese non finalizzato. Poi, in genere, il finale viene rimandato per gli aggiornamenti, ma...

Può succedere di tutto, veramente. Di tutto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1371 il: 03 Mar 2020, 10:14 »
Mi sono informato e sembra essere proprio come dice Stone, han tradotto partendo dal giapponese (che è l'originale, quindi ci può stare) ma ciò, semplicemente crea delle discrepanze con il parlato inglese.
Del resto mi pareva strano che in una produzione avessero tradotto 'make' mentre il problema è diverso, ma resta pur sempre un problema!

Alla fine chi và di parlato Jap e sub Ita non ha problemi, idem per chi lo gioca tutto Inglese (testi e parlato).

Alla fine io penso propenderò per testi Ita e parlato inglese quindi mi divrò sukare sta cosa  :hurt:
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 10:18 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1372 il: 03 Mar 2020, 10:21 »
Prima run full english
Seconda run ad hard in jp+sub ita

Daje
Curioso di vedere DF per vedere a che res gira.
Btw il motion blur mi sembra di alta qualità e non invasivo. Il panning della camera a 30fps è bello pulito (sull'oled per rispondere in differita a @SixelAlexiS :D), non ci sono le seghe di frame pacing che mi han reso FFXV ancora più indigesto di quanto già lo fosse.
A parte gli stutterini sulle scale, e considerando che è una build di novembre (pare) siamo a un buon punto.
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 10:24 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1373 il: 03 Mar 2020, 11:28 »
Demo scaricata e bevuta in meno di un'oretta.
Che spettacolo, io non so a chi non ha mai avuto a che fare con FF7 che effetto possa fare questa roba, per gente che ha considerato FF7 uno dei giochi più belli dell'epoca Playstation (One) l'effetto dei primi, tho, dieci minuti è fra lo straniante e lo spettacolare.
Intendiamoci, anche sui PSX ai tempi FF7 era uno spettacolo per gli occhi ma oggi fa il botto.
Si perchè artisticamente e come design questa è "LA VETTA" dei Final Fantasy a mio modo di vedere ed adesso risplende in tutto il suo fulgore.
Barret e Cloud paiono veri da quanto sono fatti bene, il gioco poi attualizza in modo intelligente le meccaniche di partenza del sette che a mio modo di vedere fra le migliori in assoluto della saga, le ibrida con un lato action che però può essere "riplasmato" tornando alle origini, mica male.
Unica cosa un pò di confusione a video che comunque non compromette in modo drammatico la fruizione del gioco.
Ne voglio ancore tipo ieri, unica cosa che un pò mi perplime è il setting unico di questo episodio (Midgar da quanto ho capito), ecco io spero in tutti i modi che in questo capitolo uno ci sia anche altro oltre alla città cyberpunkeggiante...
Giocato su PS4Pro il frame rate mi è parso granitico.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1374 il: 03 Mar 2020, 11:36 »
Beh ci sarà anche altro, ad esempio in un video si vedeva un' area rocciosa (mi oare anche una caverna naturale) e/o comunque o di periferia nella parte più esterna della città!
Di sicuro la Midgar metallica, industriale dei vari quartieri (anzi, settori) la farà comunque da padrone per la maggior parte del tempo rispetto ad ambientazioni più naturaleggianti, ma anche dell'altro di sicuro c'é insomma, del resto il gioco sarà suddiviso in capitolo e indubbiamente ci saranno quelli con focus oiù narratico sulla trama orincipale e quelli più esplorativi con hub da esplorare, sidequest e contenuti extra!

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1375 il: 03 Mar 2020, 11:41 »
Demo scaricata e bevuta in meno di un'oretta.
Che spettacolo, io non so a chi non ha mai avuto a che fare con FF7 che effetto possa fare questa roba, per gente che ha considerato FF7 uno dei giochi più belli dell'epoca Playstation (One) l'effetto dei primi, tho, dieci minuti è fra lo straniante e lo spettacolare.
Intendiamoci, anche sui PSX ai tempi FF7 era uno spettacolo per gli occhi ma oggi fa il botto.
Si perchè artisticamente e come design questa è "LA VETTA" dei Final Fantasy a mio modo di vedere ed adesso risplende in tutto il suo fulgore.
Barret e Cloud paiono veri da quanto sono fatti bene, il gioco poi attualizza in modo intelligente le meccaniche di partenza del sette che a mio modo di vedere fra le migliori in assoluto della saga, le ibrida con un lato action che però può essere "riplasmato" tornando alle origini, mica male.
Unica cosa un pò di confusione a video che comunque non compromette in modo drammatico la fruizione del gioco.
Ne voglio ancore tipo ieri, unica cosa che un pò mi perplime è il setting unico di questo episodio (Midgar da quanto ho capito), ecco io spero in tutti i modi che in questo capitolo uno ci sia anche altro oltre alla città cyberpunkeggiante...
Giocato su PS4Pro il frame rate mi è parso granitico.
Finiremo per fare come per i fumetti, appena vedi una serializzazione ti metti ad attendere la raccolta completa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1376 il: 03 Mar 2020, 11:51 »
Cosmo Canyon, metteteci Cosmo Canyon pure in questo primo capitolo!
Che poi veniva subito dopo Midgar Cosmo Canyon?
Mi pare di ricordare di si ma sono passati anni e anni...
Ah e poi le musiche, l'inizio di questa demo in quanto a sonorità è da brividoni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1377 il: 03 Mar 2020, 12:03 »
Cosmo Canyon, metteteci Cosmo Canyon pure in questo primo capitolo!
Che poi veniva subito dopo Midgar Cosmo Canyon?
Mi pare di ricordare di si ma sono passati anni e anni...
Ah e poi le musiche, l'inizio di questa demo in quanto a sonorità è da brividoni...
Naaah, c'è parecchio prima di cosmo canyon. Chocobo farm, Junon, costa del sol, poi, se ricordo bene, Cosmo canyon.
Ne riparliamo tra 4-5 anni ;_;
Al limite in questo si arriva a Kalm nei titoli di coda e l'episodio 2 inizia col flashback sul passato di Cloud (che come tutorial sarebbe l'ideale visto che non puoi morire nell'originale, Sephiroth è intoccabile).
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1378 il: 03 Mar 2020, 12:04 »
 Non subitissimo dopo, per quello tocca aspettare.
E si, infarterò moltissimo lì, due volte ho giocato FF 7 e due volte mi sono emozionato lì

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1379 il: 03 Mar 2020, 12:26 »
Finita ora la demo, avete già detto tutto voi. Bello bellissimo e rosico.
Alla fine della demo però sbaglio o c'è già una piccola modifica alla storia?
Spoiler (click to show/hide)
si esatto, cambio di opinione pubblica.
Faremo i terroristi buoni che volevano solo bloccare il reattore e non far saltare in aria tutto ammazzando un sacco di gente.