Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1335 il: 02 Mar 2020, 16:38 »
quanto dura questa demo? sapete se il salvataggio viene importato nel gioco completo?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1336 il: 02 Mar 2020, 16:43 »
quanto dura questa demo? sapete se il salvataggio viene importato nel gioco completo?

Un'oretta!
Niente salvataggio nel gioco definitivo però!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1337 il: 02 Mar 2020, 17:36 »
Dite che è una build vecchia?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1339 il: 02 Mar 2020, 18:43 »
Stranamente l'intervista e relativo video non sono superficiali
TFP Link :: https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2020/03/02/news/final_fantasy_vii_remake-249951474/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

Poi leggo, ma un'articolo di R sui vg e non superficiale la vedo dura!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1340 il: 02 Mar 2020, 18:44 »
guarda il video, potresti rimanere stupito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1341 il: 02 Mar 2020, 18:44 »
L'autore è Fossetti, uno degli editor di Everyeye. Peraltro lo conosco di persona tramite Emalord ed è un grande appassionato e conoscitore di viggí, oltre che un'ottima penna.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1342 il: 02 Mar 2020, 18:49 »
Dite che è una build vecchia?

Penso di si, alla fine è una demo che girava già da tempo, poi tra questo e il fatto che nel gioco definitivo son due blu ray e 100 giga mi aspetto sicuramente anche un pò meglio graficamente.

Con tutto che anche così per me è bellissimo +++ da vedere, a parte qualche dettaglio fuori posto ogni tanto!

Comunque coi miei settaggi che ho postato prima finalmente me lo son goduto per benone e niente, carichissimo a palletoni per il D1, a me questa direzione ibrida (che omaggia il sistema a turni ma al contempo è nuova e fresca) piace da morire, il feeling tattile e feedback ottimo, il boss secondo me pecca solo nell'essere un pò troppo lunghetto (anche se magari ci stava il modo di farlo in cinque minuti) da buttar giù  ma è una goduria da giocare, un primo boss con tutte quelle fasi e sotto-fasi, animazioni, sottomeccaniche.

Stile e caratterizzazione personaggi Top, feels a bomba (e vabbè) e adesso si fà ancora più dura aspettare, ibernatemi (io comunque vado di standard edition, la deluxe chiede 20 euro in più per cosine che non mi interessano, la collector è bellissima ma il prezzo è quel che è)
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 19:06 da Laxus91 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1343 il: 02 Mar 2020, 19:40 »
Provata la demo, tutto molto bello ma se mi posso permettere la traduzione italiana è veramente pessima.
Non c'è una (una) frase tradotta in modo fedele.

Capisco che è un adattamento, ma vengono perse troppe, troppe cose per strada.
Tra sta roba approssimativa e lo "stile Cannarsi" c'è una via di mezzo fattibile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1344 il: 02 Mar 2020, 19:42 »
Si la traduzione Ita è pessima, peccato vero, più che altro spesso proprio altera le frasi che dicono i personaggi!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1345 il: 02 Mar 2020, 20:23 »
o TFP Service o Austria!


cit.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1346 il: 02 Mar 2020, 20:39 »
Non ne sapevo nulla, per scelta.
La modalità di combattimento action mi ha disturbato.
Io non voglio "leggere" gli attacchi dei boss in un jrpg, voglio farmare come un maiale e poi premere "Attacca" quando serve.
Maluccio la telecamera.
Controlli da metabolizzare.
Ma davvero, pensavo di dover giocare una cosa completamente diversa e io non amo le novità, mi riservo di modificare il giudizio dopo aver affrontato il tutto nel modo giusto.
Proverò anche la modalità classica che, spero, sia classica davvero.
Tutto il contorno invece mi piace parecchio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1347 il: 02 Mar 2020, 20:59 »
Beh ci stà, nel senso, Square lo ha detto fin da subito che sarebbe stato più orientato all'action quindi è anche un fatto di aver metabolizzato da tempo, o meno, la cosa (ad esempio io preferisco un sistema così anche se non disdegno turni o sistemi più classici come Dragon Quest)!

La modalità classica non l'ho testata , sarebbe interessante da provare per capire se può essere preferibile in base alla propria esperienza ed esigenze, io la proverò ma sono orientato su standard e via!

Comunque ci son tanti dettagli che mi piacciono a livello potenziale (ossia mi piace l'idea, da valutare poi anche nel gioco completo), tipo l'assenza di transizioni tra esplorazione e battaglia, l'assenza di tediose schermate di fine combattimento con oggetti ed exp ottenuti (qui mostra tutto sull'hud a destra) ed il tutto è a vantaggio del ritmo e della fluidità dell'azione!

Mi piace che la selezione dei comandi sia così ben realizzata, addirittura non stoppa dialoghi, particellari, azioni (tipo puoi fare una rotolata e selezionare i comandi mentre Cloud è a metà roll) perchè non è una pausa tattica completa quindi un minimo di rapidità a scegliere bisogna averlo, mi piace che le abilità vadano inserite manualmente anche per gli altri personaggi nel party (così è il giocatore a intervenire con le mosse interessanti e l'IA gestisce solo gli attacchi standard e i movimenti)

Quello che secondo me è criticabile oggettivamente è telecamera e traduzione dei testi Ita, per la prima impostando la distanza a 3 e, se si vuole, agendo su certe altre opzioni la si riesce a controllare meglio però!
Và detto che è un problema comune di molti action e action Rpg, con della buona gestione delle arene e un pò di abitudine comunque secondo me risulterà gestibile!

Comunque secondo me viene fatto intuire che anche la parte Rpg ci sarà eccome, solo che volutamente non emerge da questa demo visto che è una demo prologo e molto orientata all'azione, e che non si possono impostare varie cose (che invece si potranno fare nel gioco completo)
« Ultima modifica: 02 Mar 2020, 21:11 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1348 il: 02 Mar 2020, 21:11 »
Metto le mani avanti ché c'ho l'occhio pigro, tuttavia mi sento di dire che su Pro non ci siano rallentamenti di sorta.

Comunque l'impianto grafico mi pare niente male in quanto a resa e stile, ma non particolarmente solido.
 Traspare un che di artigianeria nippolosa che può tanto far storcere il naso quanto titillare la nostalgia degli anni novanta...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1349 il: 02 Mar 2020, 21:28 »
Metto le mani avanti ché c'ho l'occhio pigro, tuttavia mi sento di dire che su Pro non ci siano rallentamenti di sorta.

Comunque l'impianto grafico mi pare niente male in quanto a resa e stile, ma non particolarmente solido.
 Traspare un che di artigianeria nippolosa che può tanto far storcere il naso quanto titillare la nostalgia degli anni novanta...

Per me lo stile va benissimo ed è sempre per la stessa motivazione già detto, riesce a rimanere 'anime' nel design senza mai sfociare nel fotorealismo sfrenato (soprattutto i volti) e quindi ha un bilanciamento perfetto per l'occasione!

Comunque anche anni 80, vedasi Jessie, vedasi anche Wedge, il che non mi dispiace (i personaggi principali poi resi divinamente e vabbè, però pretendo che Barret non si tolga gli occhiali, temo lo farà prima o poi ed invece è perfetto così  :(  ).

Graficamente per me ha un impatto ottimo, e mi piace che sia molto pulito (zero aliasing, tutto molto definito), poi chiaramente anche a causa del prologo lineare e con aree ristrette (giustamente, deve essere così) non ha da subito quella sensazione di ampio respiro che magari potrebbero dare aree più estese, però lo trovo molto molto bello (qualità texture, illuminazione), ho alzato giusto un pò la luminosità perchè é un pò scuro