Autore Topic: [NGC] Resident Evil Rebirth  (Letto 4796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #30 il: 04 Feb 2012, 11:19 »
E' un problema di lettura disco, pulisci lente gc e disco.

Per i bauli e gestione oggetti e stanze/zombie in effetti e' quello il gameplay di res evil, non una sequela di stanzoni in linea retta inframezzati da filmati


Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #31 il: 04 Feb 2012, 11:38 »
E' un problema di lettura disco, pulisci lente gc e disco.

Per i bauli e gestione oggetti e stanze/zombie in effetti e' quello il gameplay di res evil, non una sequela di stanzoni in linea retta inframezzati da filmati



Questo non lo metto in dubbio, è il cardine del gameplay di RE.
Ma in questo episodio mi sembra particolarmente accentuato.
Poi magari mi sto facendo troppe fisime e finirò il gioco con un arsenale inutilizzato e una parafarmacia nel baule...

Per il gc proverò a pulire il tutto.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.218
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #32 il: 04 Feb 2012, 13:25 »
La cosa brutta brutta che anticipavo nel post precedente è che mi è capitato un paio di volte che durante il gioco, nell'aprire una porta, subito dopo aver premuto A, il gioco si blocca, niente animazione porta, un paio di secondi di buio e poi scritta bianca su sfondo nero.
"Si è verificato un problema, spegnere la console e consultare il manuale d'istruzione del GC"
Mi piace pensare che sia soprattutto un problema di disco, perché mi è capitato solo con un gioco, Prince of Persia Spirito Guerriero, che mi era stato prestato e aveva qualche graffietto. Mi fece quello scherzo tre o quattro volte.

La gestione dell'inventario È Resident Evil, e Resident Evil è gestione dell'inventario. Se non avesse quel limite, il gioco finirebbe in due-tre ore, perché di avversari veramente impegnativi ce n'è pochi, e avresti sempre con te tutti gli oggetti curativi necessari. Il bello è anche imparare a gestire tutto, sapere dove andare e che cosa portarti dietro. Come dicevo, c'è materiale per dello speedrunning estremo. Quando conosci il gioco a menadito, il tempo che ci metti a finirlo diventa meno della metà della prima volta.

Le ultime volte che l'ho finito, avevo effettivamente una parafarmacia nei bauli. Una buona dozzina di oggetti, tra spray e mix di erbe.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #33 il: 04 Feb 2012, 13:27 »
Lo spazio dell'inventario è più che sufficiente, non serve fare 100 viaggi.
Pianifica bene gli spostamenti e portati dietro solo lo stretto indispensabile e raramente avrai problemi di spazio.
In genere basta un arma carica(adatta ad affrontare il percorso prescelto), non più di un oggetto curativo e gli oggetti chiave da utilizzare in quel momento. Ulteriori erbe+munizioni puoi trovarele tranquillamente in giro senza bisogno di uscire dalla save room con le tasche piene(specialmente se giochi a normal). Assicurati inoltre di sfruttare le erbe riutilizzabili nella terrazza con i cani al primo piano(sfrutta pure i tre utilizzi prima di lasciare la villa perchè al ritorno quella location è infestata dagli hunter e tornarci non ha senso).
Schiva gli zombi aiutandoti con gli usa e getta e elimina solo quelli necessari a crearti una safe zone strategica. E assicurati di bruciare tutti quelli nelle zone in cui dovrai tornare spesso, ma non portarti dietro fiiaschetta+accendino perchè è solo un inutile spreco di spazio.
E via.  :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #34 il: 28 Feb 2012, 17:19 »
LA CAPAAANNAA!!

Madonna che scena!
gia leggendo quelle frasi tronche sul pezzo di foto mettevano angoscia e il cagone....
poi qualcuno è entrato...
Spoiler (click to show/hide)
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #36 il: 05 Ago 2014, 20:14 »
E' lo stesso video che ho messo in prima pagina nell'altro topic
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.545
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #37 il: 06 Ago 2014, 08:41 »
Ahh ma allora il topic esisteva...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #38 il: 05 Mag 2023, 08:04 »
Il recente parlare di RE, tra vecchi e nuovi, tra riproposizione e reinterpretazione, mi ha messo un'incalcolabile voglia di recuperare i miei veri e propri anelli mancanti (remake del 2 e del 3, senza i quali non mi sentirei mai pronto ad approcciare correttamente RE4R).
Ma prima voglio passare dal capostipite, in forma originale e poi Rebirth

Temo un pò i tank control oggi ma credo di ricordare che forse il Rebirth abbia addirittura delle impostazioni a riguardo per levigarli, o forse no ma ormai poco importa, mi sono lanciato nella REratona

Edit: 2023 anno del gamecube comunque, più o meno direttamente  ;D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.805
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #39 il: 05 Mag 2023, 08:44 »
Questo topic lo aprii io con il mio vecchio account.
E scrissi di merda...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.752
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #40 il: 05 Mag 2023, 08:51 »
Questo topic lo aprii io con il mio vecchio account.
E scrissi di merda...

Non preoccupartene, è stato comunque bello vederlo ancora lì e dubito ne avrei aperto uno nuovo oggi, aggiunge colore alla situazione già particolare se consideriamo che, IA senzienti eventuali a parte, potrei essere tra i pochi esseri umani a giocarlo nel 2023  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.489
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #41 il: 05 Mag 2023, 09:15 »
Qualche mese fa ho giocato l'originale (in realtà il Director's Cut, che non ho idea cosa comporti) su PS5, dove è compreso nel Plus Premium.

Ancora oggi una delle migliori esperienze RE, privo delle velleità action sia nella giocabilità che nella messa in scena messe via via in campo dai seguiti, perdendone progressivamente l'essenza.

A seguire ho iniziato il Rebirth, che amai moltissimo all'epoca, ma ero bello sazio e non sono andato avanti. Quel poco che ho visto però mi ha ricordato che remake formidabile fosse, e ancora oggi rimane una gioia per gli occhi.

A margine, trovo che ci sia poco di più relativo al mondo della legnosità: se la struttura, le meccaniche e l'immaginario di un gioco funzionano ancora, e siamo nello spirito giusto per giocarlo per me la durezza dei controlli diventa un non-problema. A maggior ragione se, come in questi casi, è tutto costruito attorno a quella legnosità: i forti limiti nel controllo di un personaggio facilitano, oggi come allora, l'espressione dell'essenza.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.218
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #42 il: 05 Mag 2023, 11:25 »
Il primo RE era appunto costruito intorno ai limiti del sistema di controllo. Eccetto il serpentone e un altro paio di situazioni, i nemici ti concedono tempo di posizionarti e mirare, e mi sembra che non esistano le situazioni dove un nemico nascosto ti attacca prima che tu possa sapere della sua presenza. Nettissima differenza da Code Veronica e altri brutti RE più o meno ufficiali.

Mi risulta che in qualche versione dell’originale ci sia la mira automatica, anche questo elemento chiaramente pensato per supplire ai limiti dei controlli e all’inevitabile difficoltà di mirare bene con un’inquadratura sempre diversa. Purtroppo qualche cialtrone ha deciso di rimuoverla dalla maggior parte delle versioni esistenti, remake compreso.

La svolta action di RE2 mise subito in luce tutti i limiti dei controlli e delle inquadrature fisse. Purtroppo la serie ci mise anni a capire che orde di zombi in spazi ristretti + nemici che corrono saltano sputano e hanno arti lunghi 3 metri non si affrontano decentemente con i tank controls e i fondali fissi, prerenderizzati o poligonali che siano.

Ecco perché RE1 è ancora la migliore espressione di ciò che la serie voleva essere alla sua nascita.
Il remake l’ho commentato ampiamente in questo stesso thread. La sua ridondanza lo rende inferiore all’originale nel gameplay imo, ma capisco che nel 2002, di fronte a quella grafica, non fregasse niente a nessuno.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.905
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [NGC] Resident Evil Rebirth
« Risposta #44 il: 05 Mag 2023, 13:30 »
Bella grafica :D