Autore Topic: [Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)  (Letto 8154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« il: 23 Nov 2007, 10:50 »
Ebbene si, il famoso AVGN ha deciso di recensire Dragon's Lair per NES, viste le innumerevoli richieste pervenutegli, e nel corso della sua "videorecensione" (che come al solito punta più sulla comicità che non sull'obbiettività) cita di striscio la recensione che scrissi nel 2002 per gamefaqs (in particolare per quanto riguarda la migliore versione PAL).
Premetto che il gioco Dragon's Lair mi sta molto a cuore, in tutte le sue incarnazioni, e che apprezzo molto il lavoro di James Rolfe, avendo visto molti dei suoi cortometraggi horror/comici.

Qui la videorece di AVGN:
http://www.gametrailers.com/player/28184.html

Qui la mia recensione del 2002 (mi scuso per l'inglese pessimo, da allora cmq sono migliorato..):
http://www.gamefaqs.com/console/nes/review/R33362.html

Metto le mani avanti chiarendo che l'8/10 è una provocazione, in realtà il gioco merita 6.5. E' un gioco che va capito, in relazione con il gameplay del lasergame originale. Nella replica delle meccaniche trial/error e "mossa giusta al momeno giusto" dell'arcade, è comunque un gioco eccezionale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #1 il: 23 Nov 2007, 11:36 »
:?:

Io gli farei causa...
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #2 il: 23 Nov 2007, 12:46 »
Grazie della fondamentale informazione!

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #3 il: 23 Nov 2007, 12:49 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Grazie della fondamentale informazione!



 :lol:  :lol:  :lol:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #4 il: 23 Nov 2007, 13:09 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Grazie della fondamentale informazione!

Tutto è cultura ludica, e in ogni caso nessuno ha chiesto il tuo illuminato parere.. =P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #5 il: 23 Nov 2007, 13:14 »
Citazione da: "sardifra"
:?:

Io gli farei causa...

Ovviamente no, ma è palese che la cosa più rilevante dell'intero video (il fatto che la versione PAL sia più veloce e fluida) l'ha chiaramente letta nel mio articolo, visto che sono l'unico che ne parla, in territorio americano la PAL è irreperibile e che nei vari romset manca.

La filippica della fedeltà filologica con l'arcade l'ha saltata a piè pari, perché tanto per il suo scopo non serve. Il gioco DEVE far schifo (anche se magari non è vero al 100%), altrimenti il meccanismo comico non funziona.

Ora non dico che avrebbe dovuto citare il mio nome, per carità, ma "ho sentito dire che.." è un pò troppo vago.. Tra l'altro aggiunge "..questo lo dico per evitare di ricevere migliaia di mail". Quindi in pratica gli ho salvato la casella da crash sicuro. =D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #6 il: 23 Nov 2007, 13:27 »
Citazione da: "MaxxLegend"

Tutto è alimentazione del proprio ego, per di più su un forum di videogiochi


Fixed.

Offline sardifra

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
  • accolito dei rancorosi
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #7 il: 23 Nov 2007, 13:32 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "sardifra"
:?:

Io gli farei causa...

Ovviamente no, ma è palese che la cosa più rilevante dell'intero video (il fatto che la versione PAL sia più veloce e fluida) l'ha chiaramente letta nel mio articolo, visto che sono l'unico che ne parla, in territorio americano la PAL è irreperibile e che nei vari romset manca.

La filippica della fedeltà filologica con l'arcade l'ha saltata a piè pari, perché tanto per il suo scopo non serve. Il gioco DEVE far schifo (anche se magari non è vero al 100%), altrimenti il meccanismo comico non funziona.

Ora non dico che avrebbe dovuto citare il mio nome, per carità, ma "ho sentito dire che.." è un pò troppo vago.. Tra l'altro aggiunge "..questo lo dico per evitare di ricevere migliaia di mail". Quindi in pratica gli ho salvato la casella da crash sicuro. =D


Sul "io gli farei causa" ero ironico. Mea culpa che mi dimentico sempre le faccine.  :wink:

Il punto di domanda resta però tutto eh!

Nel senso che non capisco quale spunto di discussione possa offrire la tua lamentela, se non quello fixato da Jello in modo meno diplomatico ma sicuramente più efficace del mio  :wink:
....solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante.....

armandyno

  • Visitatore
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #8 il: 23 Nov 2007, 13:33 »
EDIT

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #9 il: 23 Nov 2007, 13:46 »
Citazione da: "sardifra"
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "sardifra"
:?:

Io gli farei causa...

Ovviamente no, ma è palese che la cosa più rilevante dell'intero video (il fatto che la versione PAL sia più veloce e fluida) l'ha chiaramente letta nel mio articolo, visto che sono l'unico che ne parla, in territorio americano la PAL è irreperibile e che nei vari romset manca.

La filippica della fedeltà filologica con l'arcade l'ha saltata a piè pari, perché tanto per il suo scopo non serve. Il gioco DEVE far schifo (anche se magari non è vero al 100%), altrimenti il meccanismo comico non funziona.

Ora non dico che avrebbe dovuto citare il mio nome, per carità, ma "ho sentito dire che.." è un pò troppo vago.. Tra l'altro aggiunge "..questo lo dico per evitare di ricevere migliaia di mail". Quindi in pratica gli ho salvato la casella da crash sicuro. =D


Sul "io gli farei causa" ero ironico. Mea culpa che mi dimentico sempre le faccine.  :wink:
....

La mia risposta era appunto sulle difensive, ho esposto prove perché avevo interpretato il tuo reply come un perculaggio verso un visionario..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #10 il: 23 Nov 2007, 13:52 »
Beh spunti di discussione ce ne sono quanti ne volete. Dalla traslazione ludica di DSL da laser-game ad action (cosa che MotiveTime ha fatto 3 volte, in due direzioni totalmente opposte), fino all'utilizzo "furbo" che AVGN fa dei giochi brutti/incompresi, da consumato regista e attore talentuoso quale è. Poi c'è il fatto poco comune, almeno per quanto mi riguarda, che un filmaker emergente che stimo molto e che abita dall'altra parte del mondo abbia volontariamente citato un passaggio di una mia vecchia recensione amatoriale (che ha tutti i difetti di questo mondo, sia chiaro) pur senza fare il mio nome.

Poi se volerte interpretare il post come "Maxx è un narcisista visionario e pazzoide" fate pure, ma non era questo l'intento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #11 il: 23 Nov 2007, 13:53 »
Citazione da: "MaxxLegend"


Poi se volerte interpretare il post come "Maxx è un narcisista visionario e pazzoide" fate pure, ma non era questo l'intento.


Non siamo noi ad 'interpretare' Maxx, sei tu ad ostentare il plagio (?) addirittura nel titolo del thread (che è così lungo da scazzare l'impaginazione del forum :D )
Fossi in te implorerei Ivan o un moderatore di cancellare la discussione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #12 il: 23 Nov 2007, 13:59 »
Citazione da: "Tsuneku"
Citazione da: "MaxxLegend"


Poi se volerte interpretare il post come "Maxx è un narcisista visionario e pazzoide" fate pure, ma non era questo l'intento.


Non siamo noi ad 'interpretare' Maxx, sei tu ad ostentare il plagio (?) addirittura nel titolo del thread (che è così lungo da scazzare l'impaginazione del forum :D )
Fossi in te implorerei Ivan o un moderatore di cancellare la discussione.

A questo punto è palese che non ve ne frega nulla né del retrogaming, né di Dragon's Lair né dell'AVGN, che sono tutti argomenti che mi stanno molto a cuore. Lo vedete solo come un post autocelebrativo, e ok, pazienza.

Scemo io a pensare di ottenere risposte interessanti, positive, scherzose. Grazie dell'ostilità ragazzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #13 il: 23 Nov 2007, 14:03 »
Vabbè se ne potrebbe anche discutere senza alzare un polverone di queste dimensioni eh. Magari con poca affluenza nel thread Maxx capirebbe da solo di aver dovuto impostare la disussione in modo diverso (ipoteticamente), ma ora affossarlo in questo modo...è un po cafone. Se l'avesse aperto qualche altro soggetto con una maggiore considerazione tutti a scrivere "Mi spiace", "che storia" "ma secondo me..."...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Dragon's Lair NES (AVGN)
« Risposta #14 il: 23 Nov 2007, 14:14 »
Citazione da: "armandyno"
Vabbè se ne potrebbe anche discutere senza alzare un polverone di queste dimensioni eh. Magari con poca affluenza nel thread Maxx capirebbe da solo di aver dovuto impostare la disussione in modo diverso (ipoteticamente), ma ora affossarlo in questo modo...è un po cafone. Se l'avesse aperto qualche altro soggetto con una maggiore considerazione tutti a scrivere "Mi spiace", "che storia" "ma secondo me..."...

Beh grazie del tuo intervento..
La cosa che più fa male è che pensavo ormai di essere "uno della famiglia" ma evidentemente non è così.
D'altronde è sempre stato così in tutti i forum, non ispiro molta simpatia..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City