L'ho finito diciamo, anche se ora ho un po' di robe da fare, diciamo che l'ho finito.
La testa è ESPLOSA, mind fucking blowing.
Quello che hanno creato a livello metanarrativo e implicazioni varie è incredibile, una roba PAZZESCA, qualcosa mi è chiaro ma devo rimettere tutti i pezzi apposto.
Temevo anche che sapere che quel livello lì fosse spaziale potesse un attimino non farmelo apprezzare pienamente, invece alla fine stavo quasi urlando.
Quel livello è la roba più bella vista in questa generazione, ma a mani basse.
Scansatevi tutti proprio.
Alla fine, sono rimasti in Champions League i miei cari Remedy, ma voglio sottolineare che il gioco esplode e diventa bellissimo nel momento in cui vieni praticamente accompagnato con la manina senza direzioni inutili e vicoli ciechi, visto che in determinate zone ci devi essere in un determinato punto della storia, non ha senso arrivarci prima...
E' anche vero che questo ha permesso di avere un gioco più lungo del solito, ma sta pagando a livello di vendite? Mah.
La fase dell'azione pura secondo me a questo giro non sostiene pienamente la parte narrativa come succede in tutti i loro giochi, è divertentissimo da giocare questo sì, e siamo d'accordo con Metaller, troppo spam e con arene caotiche. E' una cosa voluta visto che ad un certo punto stai lì in aria a tirare roba contro tutto e tutti, ma ho apprezzato di più su questo fronte sia Quantum Break che ovviamente Alan Wake, che è perfetto, il loro capolavoro.
Però ripeto, si arriva in quel punto del gioco che boh, diventa una montagna russa come solo loro sanno fare.