Autore Topic: [Multi] Monster Boy and The Cursed Kingdom  (Letto 60196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.206
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #450 il: 19 Dic 2019, 14:32 »
@EGO Perchè lo ricominci, non è possibile finirlo al 100% anche dopo aver battuto il boss finale? C è un punto di non ritorno?
È un mio vezzo. Se arrivo a fine gioco senza aver preso tutto e il gioco non dura 100 ore, mi piace ricominciare per giocare meglio, vedere i miei progressi e prendere le cose mancanti strada facendo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #451 il: 19 Dic 2019, 15:29 »
Ok, chiedevo perchè odio i punti di non ritorno.

Comunque spettacolo, sono al vulcano. E che ost.

Vince a mani basse il titolo best platform. In realtà non lo trovo tanto metroidvanesco, back tracking ridotto all osso, piuttosto me lo vado a cercare per esser certo di non perdermi nulla per strada.

Un'altra conferma che Nintendo se ne può stare alla larga da me con i suoi giochi senza sfida per bimbi.

Non giocavo una roba simile dai tempi di DKC TF e HK, ma ripeto quest ultimo è molto metroidvanesco laddove MB è abbastanza lineare, seppur in un mondo aperto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #452 il: 19 Dic 2019, 15:35 »
Un'altra conferma che Nintendo se ne può stare alla larga da me con i suoi giochi senza sfida per bimbi.

Citazione
Non giocavo una roba simile dai tempi di DKC TF

Scova l'errore. :D
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #453 il: 19 Dic 2019, 15:53 »
Un'altra conferma che Nintendo se ne può stare alla larga da me con i suoi giochi senza sfida per bimbi.

Citazione
Non giocavo una roba simile dai tempi di DKC TF

Scova l'errore. :D

:D si ma quella è roba vecchio stile che - purtroppo - non fanno più.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.206
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #454 il: 19 Dic 2019, 17:06 »
Mah, come difficoltà Monster Boy non è così estremo... lo sarebbe se non avesse dei checkpoint molto generosi soprattutto nella prima metà. Dal vulcano in avanti diventa più bastardo, ma non mi pare più esigente di un Mario nei suoi momenti più infami.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #455 il: 19 Dic 2019, 18:24 »
Mario? Quale Mario? Odyssey?  :D Noia.

Io mi riferivo appunto a Odyssey e Yoshi Crafted.

E poi, non è solo questione di difficoltà.

Io lo chiamo pepe al culo, platform intriganti e mai noiosi, veloci e appaganti.

Laddove DKC TF ti faceva sudare i pollici, qui MB ti fa spremere le meningi con enigmi pur rimanendo un bel platform scorrevole.
« Ultima modifica: 19 Dic 2019, 18:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.206
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #456 il: 20 Dic 2019, 14:42 »
Finito!

Confermo tutti gli elogi. Scontro finale decisamente facilotto con l'equip d'oro, a meno di non sbagliare clamorosamente in un paio di parti. Filmato di chiusura un po' affrettato, ma è un punto di forza del gioco quello di non perdersi in chiacchiere, e poi immagino che fare un ending più lungo gli sarebbe costato parecchio.

Purtroppo sono incappato in un probabile bug (versione Switch): nonostante abbia aperto il 100% degli scrigni, mi manca una gemma fucsia per avere il 100% degli upgrade dell'equipaggiamento.

Dopo aver acquistato tutti gli hint acquistabili resta un punto interrogativo sulla mappa, ma ho già cercato sul web e pare che sia anche quello il residuo di un bug: il punto interrogativo appare, ma in quella schermata non c'è nessun segreto. Eppure... mi manca una gemma. Peccato, avevo fatto tutto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #457 il: 20 Dic 2019, 16:34 »
Il vulcano è una roba assurda, il level design è pazzesco.

Non ricordo una roba cosí "meravigliosa" nel senso stretto del termine da boh non saprei. DKC TF era superficiale in confronto. Qui c è roba studiata da 10 e lode.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.600
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #458 il: 20 Dic 2019, 16:56 »
L'ho comprato!

A risentirci al 2023!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #459 il: 20 Dic 2019, 19:19 »
Io ci stò giocando da un po' e condivido in toto il pensiero di chi ne parla bene. Gran gioco. Peccato che sia uscito a Dicembre 2018 e non si possa votare come Goty...
Vogliamo proporre una modifica al regolamento degli awards @Ivan F. ??
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #460 il: 20 Dic 2019, 19:48 »
L'ho comprato!

A risentirci al 2023!

Fatto benone, giocalo subito, merita tantissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #461 il: 20 Dic 2019, 19:49 »
Io ci stò giocando da un po' e condivido in toto il pensiero di chi ne parla bene. Gran gioco. Peccato che sia uscito a Dicembre 2018 e non si possa votare come Goty...
Vogliamo proporre una modifica al regolamento degli awards @Ivan F. ??

In effetti è una data di uscita sfigata, hai ragione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #462 il: 21 Dic 2019, 16:33 »
Che gioco che gioco che gioco.

Sono in brodo di giuggiole.

Finito il vulcano, dungeon lunghissimo e bellissimo dall inizio fino alla fine.

E quello che c è dopo, che roba.

Capolavoro, niente, siamo a livelli di HK, è su li in cima come best platform (e non lo metto tra i metroidvania).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #463 il: 22 Dic 2019, 13:14 »
Mi servirebbe in suggerimento, dopo aver finito il vulcano, mi conviene tornare indietro per prendere tesori nascosti es pezzi dell armatura d oro, oppure è ancora presto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [PC][PS4][?] Monster Boy
« Risposta #464 il: 22 Dic 2019, 13:42 »
No secondo me prosegui tranquillo, tanto manca ancora un po alla fine.
Poi non ti aspettare niente di che, io per 3/4 di gioco ho usato il set di ghiaccio e mi sono trovato bene.