Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 332425 volte)

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Offline Wis

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2730 il: 14 Gen 2016, 21:32 »
Hype per le nuove stroncature. :yes:
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2731 il: 14 Gen 2016, 21:35 »
 :D

Offline tonypiz

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2732 il: 15 Gen 2016, 22:08 »
Va' che bell'omino!


Vi risparmio per ora la virago coi capelli verdi, i codini e la voce da Topo Gigio che ho creato come pedina.
Però se qualcuno su PC la evoca, me la tratti bene. ^^
Bon, ci gioco con calma domani, che sono stracotto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2733 il: 15 Gen 2016, 22:28 »
Port Report di TB https://www.youtube.com/watch?v=t-fZyDad4io

Conferma che è un'ottima conversione, anche se il gioco mostra i suoi anni, almeno esteticamente.

A me continua ad incuriosire in un certo senso, ma ho sentito troppi pareri discordanti per prenderlo ad occhi chiusi.

Aspetto che Sixel faccia da cavia prima  :-*

E' bellissimo.
E' come giocare a Shadow over Mystaria (o Tower of Doom) con la stessa leggibilità dei comandi, adrenalina, epicità.
Grand Soren, se non fosse arrivata Novigrad, è una delle più belle città fantasy nella mia top list.
E poi ha richiami di scuola Monster Hunter, a cominciare dall'iconografia, dal crafting, dall'impostazione dei comandi. E' di scuola fortemente nipponica, il che si traduce in un botto di missioni segrete, un botto di equipaggiamenti, un botto di classi, un botto di cose da raccogliere, tutte diverse, tutte utili, tutte "segrete"
La storia è molto affascinante, inizia come un racconto Disneyano, per poi trasformarsi con una maturità e una ricercatezza originale e ben costruita.
Il gioco raggiunge climax assoluti del genere, ma già il prologo stesso è smascellante.
I mostri di Dragon's Dogma poi, restano i migliori mostri (mi spiace Geralt) mai apparsi. E' entusiasmante il numero, la qualità, la cura e i richiami agli stili più comodi del genere fantasy.

Un goblin è un goblin.
Una Chimera è una Chimera.
Un Lich è un Lich.

Questa idea permette di mantenere lo stile fantasy più consueto lo rende in pratica l'unico sul mercato (o quasi)

La notte è notte. Bellissimo.

 

 
 

Offline El_Maria

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2734 il: 15 Gen 2016, 22:51 »
Questa idea permette di mantenere lo stile fantasy più consueto lo rende in pratica l'unico sul mercato (o quasi)

La notte è notte. Bellissimo.

Spinto dalla curiosità, alla fine l'ho preso anche io (24 euro su GMG). Scarico in nottata e domani magari lo inizio.

edit: a proposito, chiedo, qualche consiglio su che difficoltà iniziarlo?
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 22:54 da El_Maria »

Offline Wis

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2735 il: 16 Gen 2016, 08:12 »
Cosa ha il prologo di "smascellante", esattamente?
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Offline TremeX

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2736 il: 16 Gen 2016, 08:23 »
Va bene mi avete ri-convinto.

Offline Ryoga

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2737 il: 16 Gen 2016, 08:44 »
Certo che dopo aver giocato una sfilza di Souls game, sento davvero la mancanza di un dodge roll in questo gioco  :hurt:
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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2738 il: 16 Gen 2016, 08:52 »
Certo che dopo aver giocato una sfilza di Souls game, sento davvero la mancanza di un dodge roll in questo gioco  :hurt:
Vero, quello ed il lock sul nemico lo renderebbero un gioco praticamente perfetto.

Offline Ryoga

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2739 il: 16 Gen 2016, 13:29 »
Del lock posso fare a meno, considerando che bisogna colpire varie parti dei nemici stile monster hunter magari e' anche meglio senza.
Ma quando uno swing arriva l' impulso e' quello di schivare e finisco per andare nel panico quando mi rendo conto che non posso farlo.
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Offline Top Dogg

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2740 il: 16 Gen 2016, 13:53 »

Edit: a proposito, chiedo, qualche consiglio su che difficoltà iniziarlo?

Il massimo livello
gli altri rendono il gioco troppo facile
« Ultima modifica: 16 Gen 2016, 23:22 da Top Dogg »
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Offline Wis

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2741 il: 16 Gen 2016, 14:34 »
La mancanza iniziale di qualsivoglia strumento elusivo è la prima cosa che mi aveva fatto storcere il naso.
Come arciere non potevo parare, non potevo rotolare e non potevo schivare. Una maledetta sitting duck che non poteva fare altro che sparare bastoncini con ventosa da distanze siderali.
Quando mi si avvicinava qualcosa cominciavo a saltare come un coniglio impazzito.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2742 il: 16 Gen 2016, 14:57 »
Questa idea permette di mantenere lo stile fantasy più consueto lo rende in pratica l'unico sul mercato (o quasi)

La notte è notte. Bellissimo.

Spinto dalla curiosità, alla fine l'ho preso anche io (24 euro su GMG). Scarico in nottata e domani magari lo inizio.

edit: a proposito, chiedo, qualche consiglio su che difficoltà iniziarlo?
Attento alla "Modalità Difficile" eh:

Citazione

Q: What is Hard Mode?

A: Hard Mode doubles damage dealt to the Arisen (not Pawns) by the enemy, and doubles the stamina required for special attacks. It also doubles the gold, XP and Rift Crystals you gain, so while the early game will be far more difficult, those bonus rewards can be spent on good gear earlier than on Normal and eventually even out somewhat. Hard Mode is more tedious than really hard; it is up to you to decide if it's worth it. Finishing a late game story quest after having played in Hard Mode since the beginning will give you the rare Abyssinal Outfit. For more information about Hard Mode, check this Wikia page.

io, quando sarà, lo giocherò a Normale, che questa mi pare proprio una difficoltà senza senso.
« Ultima modifica: 16 Gen 2016, 16:14 da SixelAlexiS »

Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2743 il: 16 Gen 2016, 15:53 »
Del lock posso fare a meno, considerando che bisogna colpire varie parti dei nemici stile monster hunter magari e' anche meglio senza.
Ma quando uno swing arriva l' impulso e' quello di schivare e finisco per andare nel panico quando mi rendo conto che non posso farlo.
La rotolata c'è, si chiama "Forward Roll" e ce l'hanno queste classi:
Strider / Ranger / Assassin / Magick Archer

Offline El_Maria

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Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2744 il: 16 Gen 2016, 16:12 »
io, quando sarà, lo giocherò a Mormale, che questa mi pare proprio una difficoltà senza senso.

Mhm, messa così sembra più na lamerata che una sfida più impegnativa.

Dopo do un occhio e vedo se si può cambiare al volo, che non c'ho voglia di fare il tryhard anche qui. E poi ho bisogno di un paio di mesi di relax in vista di DS3 ;D