Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 332411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1980 il: 20 Set 2013, 16:26 »
Il Gladiatore è un poeta. E uno dei compiti dei poeti è descrivere in modo gradevole ciò che potrebbe non esserlo affatto. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1981 il: 20 Set 2013, 16:31 »
Il Gladiatore è un poeta. E uno dei compiti dei poeti è descrivere in modo gradevole ciò che potrebbe non esserlo affatto. :yes:
...o vedere la realtà dietro l'apparenza che l'uomo si costruisce! Ma quando scrivo nei forum come mi sento albatros(s)!  :death:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1982 il: 20 Set 2013, 16:38 »
Sono d'accordo, riformulo: il poeta è colui che vede la realtà dietro l'apparenza che si è costruito, e si compiace della capacità di dissimulazione del suo operato. :yes:

^___^
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.636
  • / | \
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1983 il: 20 Set 2013, 16:45 »
Ma il poeta non è quello che scrive musica con le parole?

la merda marrone
torreggia sul torrione

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1984 il: 20 Set 2013, 16:53 »
Sono d'accordo, riformulo: il poeta è colui che vede la realtà dietro l'apparenza che si è costruito, e si compiace della capacità di dissimulazione del suo operato. :yes:

^___^
Aahahahahahah, vabbè, detta così sembra che si parli di Assassin's Creed...
"La critica videoludica è un'illusione e ogni giudizio è lecito..." 8)

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1985 il: 23 Set 2013, 12:43 »
Completata la quest principale a Gran Soren (quella dove scendi giu' per capirci) e senza nessun preavviso mi ha segato un quest presa al paesino iniziale (quello del bosco della strega, inavvicinabile all'inizio).
Non me ne frega niente eh, però non mi pare un granchè corretto nei confronti del giocatore.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1986 il: 23 Set 2013, 13:43 »
Completata la quest principale a Gran Soren (quella dove scendi giu' per capirci) e senza nessun preavviso mi ha segato un quest presa al paesino iniziale (quello del bosco della strega, inavvicinabile all'inizio).
Non me ne frega niente eh, però non mi pare un granchè corretto nei confronti del giocatore.
Il gioco ha due momenti di azzeramento quest, questo e un altro. Ci sono quest sempre aperte e quest contestuali, di solito le prime sono di collezionismo oggetti e le seconde compiti specifici legati a personaggi. In realtà tutto non è ancora perduto ma per adesso no vuoi sapere come, fidati. :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1987 il: 25 Set 2013, 12:51 »
Belli i viaggi (io sono quello che in TES non usa il teletrasporto, ricordate prima di darmi del pazzo che sono pazzo veramente), sto facendo una quest che mi chiede di andare a verificare in due luoghi a me sconosciuti alla ricerca di un oggetto, parto da Gran Soren la mattina verso la prima meta, arrivo in alto in quello che scopro essere poi un forte diroccato (ammazzando nel frattempo un paio di ciclopi,facili una volta che il mago ha capito come bloccarli) e si fa notte, ma la notte in DD e' tipo un film dell'orrore. Devo tornare indietro, viaggio cautamente ma c'e' una chimera nel bosco che mi segue (al momento abbastanza inavvicinabile) e ci sono un sacco di imboscate di banditi e non morti incattivitissimi. Non c'e' modo di far passare il tempo velocemente e non c'e' una taverna dove riposare, legno? No, per me figo, mi sono fatto il viaggio di giorno e il ritorno di notte è un esperienza completamente diversa...
Una pedina mi ha detto che c'e' pure un santuario da qualche parte nel bosco, magari con il favore del sole lo cerco prima di tornare a gran soren per cambiare pedine e sistemare l'equip/loot
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.758
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1988 il: 25 Set 2013, 13:10 »
Taverne non ce ne sono
ma ti puoi imbattere in piccoli accampamenti sparsi per la mappa

Una pedina mi ha detto che c'e' pure un santuario da qualche parte nel bosco, magari con il favore del sole lo cerco prima di tornare a gran soren per cambiare pedine e sistemare l'equip/loot

Forse parli del convento ?
li puoi solo riposare avere alcune missioni
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1989 il: 25 Set 2013, 13:27 »
Belli i viaggi (io sono quello che in TES non usa il teletrasporto, ricordate prima di darmi del pazzo che sono pazzo veramente), sto facendo una quest che mi chiede di andare a verificare in due luoghi a me sconosciuti alla ricerca di un oggetto, parto da Gran Soren la mattina verso la prima meta, arrivo in alto in quello che scopro essere poi un forte diroccato (ammazzando nel frattempo un paio di ciclopi,facili una volta che il mago ha capito come bloccarli) e si fa notte, ma la notte in DD e' tipo un film dell'orrore. Devo tornare indietro, viaggio cautamente ma c'e' una chimera nel bosco che mi segue (al momento abbastanza inavvicinabile) e ci sono un sacco di imboscate di banditi e non morti incattivitissimi. Non c'e' modo di far passare il tempo velocemente e non c'e' una taverna dove riposare, legno? No, per me figo, mi sono fatto il viaggio di giorno e il ritorno di notte è un esperienza completamente diversa...
Una pedina mi ha detto che c'e' pure un santuario da qualche parte nel bosco, magari con il favore del sole lo cerco prima di tornare a gran soren per cambiare pedine e sistemare l'equip/loot
Anche di notte rimanere sulla strada aiuta. Cioè, i nemici come ladri e non morti li becchi uguale ma i mostrilli violenti dovresti evitarli. Ah, già, la notte, non un filtro per l'illuminazione come in altri giochi ma un vero incubo di pece come dovrebbe essere.  :yes: Insieme a quella di RDR la migliore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.327
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1990 il: 25 Set 2013, 13:42 »
Già, la notte.
La volta che sono salito (a fatica, era pieno di nemici) su una torre con panorama spettacolo e sono arrivato su che non mi vedevo l'ombelico e avrei dovuto aspettare 1 ora reale (sparo a caso, non so quanto duri la notte in realtà) per tornare a vedere il mondo è stata la svolta che mi ha fatto capire che non è il gioco per me. :yes:

P.S. Sì, l'avevo già raccontato.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.039
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1991 il: 25 Set 2013, 13:53 »
Ce ne hai messo Wis...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1992 il: 25 Set 2013, 13:57 »
Anche di notte rimanere sulla strada aiuta.

La strada e' mia amica, non la lascio mai. Anche perchè poi mi perdo e finisco in bocca a bestie peggiori :(
La chimera in questione ha deciso di stazionare in una porzione di terreno chiusa in una U di strada quindi se si mette troppo verso la strada mi sgama e sono finito, se cerco di tagliare dall'altra parte mi scontro con una gola invalicabile, sulla strada ovviamente briganti e non morti che attirano la chimera, sto messo bene...
Spero che le lucertolone mimetiche di notte non ci siano  :scared:

Caso strano: una chimera m'e' scomparsa da sotto il naso e non ho capito se si è trattato di un bug sporadico o all'arrivo del tramonto i mostri respawnano automaticamente.

Ah le scarpinate, che belle, peccato si possano condividere le foto solo su facebook. Anche in RDR non ho mai usato il teletrasporto...

@Top: si non ricordo come l'ha chiamato ma siamo dalle parti di chiesa/santuario/convento

Ora che ho sbloccato un paio di skill di supporto (lancio i trik e trak per abbagliare i nemici) e la mira fotonica per l'arco noto come anche solo con un paio di cambi di skill si riesca a cambiare drasticamente l'approccio del personaggio alla battaglia, son curioso di provare altre classi ma faccio fatica a mollare l'arco, proverò il mago/arco o il cacciatore
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1993 il: 25 Set 2013, 14:11 »
E' quello che ti dicevo. Il gioco possiede una grande profondità arcade pur rimanendo un gioco di ruolo. Avere pazienza ed esplorare le possibilità ludiche date dalle classi lo rende unico al di là di applicazione più scontante come guerriero-mago-arciere.
Inoltre recupera il concetto molto D&D del "porto sicuro" a cui tornare per poi ripartire esplorando sempre meglio il medesimo ambiente. Se ne sposi la filosofia lo apprezzi alla grande.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1994 il: 25 Set 2013, 20:54 »
son curioso di provare altre classi ma faccio fatica a mollare l'arco, proverò il mago/arco o il cacciatore

Sperimenta allegramente  :yes:
Anche solo dal punto di vista puramente ludico cambiare classe può mutare drasticamente il proprio approccio alle battaglie, fornendo modalità di divertimento spesso molto diverse.
Val la pena vedere un attimo cos'ha da offrire il gioco in tale ottica.

Io ho Dark Arisen in download. Sono estremamente desideroso di ritornare ad esplorare quelle lande e scoprire i nuovi contenuti offerti dall'espansione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.