Autore Topic: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds  (Letto 72677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.377
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #510 il: 29 Dic 2013, 14:32 »
Ragazzi è stupendo, la libertà assoluta come i vecchi Zelda. Miglior gioco 3ds. Miglior Zelda a parimerito con alttp. Almeno finora.

Sì, infatti. E' talmente moderno (nella reattività dei comandi, nell'approccio libero ecc) che rende obsoleti i vecchi Zelda 2d. E' decisamente più piacevole da giocare, ecco perchè si sentono commenti come "meglio di Alltp". Poi gli episodi vecchi possono piacere di più complessivamente per via di atmosfera o altre cose.

Però, finalmente, sembra che Zelda si sia ammodernato.

Per quanto riguarda la "verbosità"...veramente non ho parole: tre dialoghi in croce ad inzio gioco per fissare il setting e poi NIENTE fino alla fine del gioco ( e ZERO handholding, puoi fare quello che vuoi). Se questa è verbosità...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.377
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #511 il: 29 Dic 2013, 14:37 »
La questione facilità comunque è inaccettabile. Ok in Kirby. Ma capissero che, in assenza di pericolo, le parole spada, scudo, eroe non hanno più senso. E qualsiasi Zelda senza queste parole è un povero Zelda.

Ok, ALBW è troppo facile (e comunque è più difficile di MM, WW, TP ecc ecc), ma leggendo questo post sembra che Zelda abbia una tradizione come gioco difficile. In realtà gli unici "difficili" sono Zelda 1 e Zedla 2. Anzi, a dirla tutta solo Zelda 2, dato che il primo è di gran lunga più facile della media dei giochi NES e risulta difficile solo nella prima metà gioco perchè hai pochi cuori.
Per dire, Alttp e OoT sono facili.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #512 il: 29 Dic 2013, 15:05 »
Cominciato pure io da qualche giorno.
L'effetto nostalgia scorre potente e la cosa mi piace: tornare al villaggio Kakariko è stato un momento mariomerolo.  :yes: :yes:
La gestione degli strumenti mi ha lasciato un po' spiazzato poiché non mi è chiaro quali item noleggiare per andare avanti; però è vero che tale sistema ti permettere di andare subito dove vuoi aumentando di molto il senso di avventura.
Riguardo alla difficoltà, magari son pippa io, ma in cima alla montagna, nei pressi della miniera di Rosso, sono morto già due volte. Non vedevo la schermata del game over dai tempi di, boh, Majora's Mask credo.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.377
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #513 il: 29 Dic 2013, 15:08 »
Mi sa che sei incappato in quei nemici (sulla montagna, per l'appunto) mooolto più forti di te. Purtroppo è uno dei pochi punti in cui puoi trovare liberamente nemici ben superiori al tuo "livello".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #514 il: 29 Dic 2013, 16:15 »
Io non giro mai senza fate perché capita più volte che mi uccidono. Quindi non è facilissimo. Ha una difficoltà giusta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.052
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #515 il: 29 Dic 2013, 18:55 »
In realtà la strizza dovrebbe venire dal fatto che se muori perdi tutti gli items.
Quindi salvi spesso e se muori ricarichi, il che lo avvicina un po' ai giochi vecchio stampo
Poi magari chi se ne lamenta e' fan di roba tipo assassin s creed e allora non ci siamo.

Cmnq non è più facile di a link to the past 1, magari all'epoca eravate più scarsi voi ma siamo lì
Ok la ventola aiuta un attimo ...

E gli item tanto vale noleggiarli tutti da subito

Cmnq han fatto un bel lavoro qui, tutti i difetti degli ultimi Zelda home e portatili eliminati con un colpo di spugna, si spera continuino in questa direzione e non pensino che invece la vers home abbia bisogno dei filmatoni e dei tutorial infiniti perché wiiu lo comprano i somari usciti dalla Gabbia

Cryu kirby non c'entra una mazza eh
E' molto vicino a alttp con qualche tocco di zelda1
Ma non è retrogaming

Ed è pure il gioco che sfrutta meglio il 3D su 3ds
Ed è "2D"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #516 il: 29 Dic 2013, 20:19 »
In realtà gli unici "difficili" sono Zelda 1 e Zedla 2. Anzi, a dirla tutta solo Zelda 2, dato che il primo è di gran lunga più facile della media dei giochi NES e risulta difficile solo nella prima metà gioco perchè hai pochi cuori.
Zelda 1 era facile, anche il NG+ lo era, ho perso il conto delle volte che l'ho giocato e rigiocato... il 2 sì, ad un certo punto era davvero difficile e sinceramente non sono mai riuscito a finirlo (non per noia come WW e TP su GC, ma per oggettiva difficoltà).

Questo zeldino comunque mi sta prendendo un sacco, riesco a giocare solo a spizzichi e mozzichi, ma è davvero un bel giocare (sono solo ai primi tre dungeon completati per ora)  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #517 il: 30 Dic 2013, 02:23 »
La questione facilità comunque è inaccettabile. Ok in Kirby. Ma capissero che, in assenza di pericolo, le parole spada, scudo, eroe non hanno più senso. E qualsiasi Zelda senza queste parole è un povero Zelda.

Ok, ALBW è troppo facile (e comunque è più difficile di MM, WW, TP ecc ecc), ma leggendo questo post sembra che Zelda abbia una tradizione come gioco difficile. In realtà gli unici "difficili" sono Zelda 1 e Zedla 2. Anzi, a dirla tutta solo Zelda 2, dato che il primo è di gran lunga più facile della media dei giochi NES e risulta difficile solo nella prima metà gioco perchè hai pochi cuori.
Per dire, Alttp e OoT sono facili.

Sul fatto che possa essere più tosto di MM concedimi non una ma mille riserve.

Poi oh, ho iniziato sto ALBW tra mille speranze ed ALTTP è uno dei miei giochi preferiti evah di una delle mie saghe preferite evah, quindi figurarsi se non ho piacere a vedere sto gingillo decollare...
Però per ora... Brrr... fa venir voglia di darsi al retrogaming...
Cioè, non scherziamo, in 5 minuti di Zelda1 c'è più sfida, gameplay e problematicità di quanta non ce ne sia in 2/3 ore di sto Zelda. E non parlo per nostalgia ma per comparison diretto effettuato nell'immediato del collaudo.
Mi chiedo se scoprirò mai com'è fatta la schermata del game over in sto gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #518 il: 30 Dic 2013, 02:33 »
@metaller i tre timori sarebbero?

1)Più remake che gioco nuovo
2)Remake in chiave 2013-2014-mongospastici = nemici inoffensivi presenti sulla mappa più x dovere che altro
3)Remake in chiave 2013-2014-imbocchiamo-il-giocatore-sull'inutile = verbosity
Che botta :D
Luke Skywalker sta volando via dalla mia curiosità di provarlo dopo averla fatta esplodere dall'interno.

nel mio caso è l'ennesima istigazione indiretta ad iniziare seriamente Demon's/Dark Souls...
No ma seriamente, dopo Binding of Isaac che estrapola la parte arcade di Zelda e ne fa gioco a se più che dignitoso non puoi accettare sto overworld e sti dungeon popolati da deficienti a prova di trogloditi...

minchia... solito pistolotto pseudo-epico su spada e scudo e poi ti senti più Cheeta che l'eroe...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #519 il: 30 Dic 2013, 06:05 »
Forse hai dei ricordi sfasati di alttp perché non mi sembra più facile di questo. L'unica differenza sono i dungeon più piccoli, adatti a un portatile.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #520 il: 30 Dic 2013, 09:08 »
nel mio caso è l'ennesima istigazione indiretta ad iniziare seriamente Demon's/Dark Souls...

dovresti si, carissimo Metaller. Anche Dragon's Dogma Dark Arisen ( questa versione eh, ad Hard, no vaniglia,  mi raccomando )

per quanto riguarda ZELDONE, è sullo scaffale, non appena archivio gli ultimi mondi speciali di 3d Land lo puccio ASAP


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #521 il: 30 Dic 2013, 10:14 »
Cioè... La prima ora è traumatica proprio...

Vediamo l'inizio di ALTTP... Zero chiacchiere. Zero. E dopo 2 minuti sei nel vivo dell'azione con nemici da evitare e che se ti vedono ti ATTACCANO... E nell'overworld diventa subito anche peggio nel mix arcieri, mostri ecc.

https://www.youtube.com/watch?v=TcOdKyC5cl0

Rivediamo l'inizio di ALBW... dialoghi, dialoghi, pezzetto di pseudo-gioco, scenetta, dialoghi dialoghi... Non è verboso? Poi vabbè i nemici dormono proprio...
Ed il bello che il video è pure accellerato in certe parti, perchè in realtà sto strazio dura un'ora piena piena.
https://www.youtube.com/watch?v=hehexTayg7Q
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.052
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #522 il: 30 Dic 2013, 11:23 »
Ti fai problemi che non sussistono temo.

Per dark souls siamo d'accordo che gli Zelda 3D dovrebbero andare in quella direzione, che hanno un livello di difficoltà un po' triste ma qui ci fermiamo Zelda 1 non era dark souls

E' cmnq un gioco per tutti, la versione esplorativa di Mario, non è roba da nerd frustrati dalla vita.

Goditi il level design e se non vedi game over e' perché lo infarsciscono di cuori e purtroppo no hero mode non puoi eliminarli dalla mappa.
Fatti un favore non prendere cuori non comprar latte e goditelo, il level design e l esplorazione sono ottimi

Ah fa un po' ridere criticare i "filmati" di Zelda alttp2 ed avere raiden come avatar :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #523 il: 30 Dic 2013, 11:38 »
A parte che c'è filmato e filmato. A parte che ci sono dialoghi e dialoghi. E questi ultimi nelle recenti uscite del brand (SS?) continuano ad abbondare nonostante per come sono scritti siano della più che rinunciabile diarrea.
Ma l'avatar di Raiden lo porto semplicemente perchè mi piacciono gli action e nello specifico MGRising.
A me francamente fa più ridere lo strambo processo di sussunzione logica in cui ti sei cimentato.^^

Nessuno chiede da Zelda il gioco iper-mega-uber-frustrante, però tra la sfida smodata e l'inoffensività di un impianto di gioco ce ne corrono sfumature di grigio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.377
Re: [3DS] Zelda: A Link Between Worlds
« Risposta #524 il: 30 Dic 2013, 12:01 »
Certo che il "popolo di Zelda" è veramente variegato. Ora sappiamo che c'è gente che compra l'ultimo episodio di Zelda sperando di avere un action game difficile che ti fa vedere un mucchio di game over.
"Ma no, non lo voglio difficile, ci sono tante sfumature di difficoltà tra "la passeggiata" e "l'inferno"". Vero, e infatti ALBW è più difficile di di tutti gli Zelda da anni a questa parte. Pensa, ti costringe ad usare le fatine! Sì, è più difficile anche di MM (giocato, finito, zero Game Over). L'unico Zelda 3d in cui sono crepato qualche volta è stato OoT solo perchè all'epoca semplicemente venire a patti con la tridimensionalità era difficile. Lo rigiocai dopo WW e crepai ZERO volte.

Comunque, il processo di miglioramento di Zelda è ancora in corso, nessuno vuol sostenere che ALBW sia perfetto. La difficoltà è sicuramente un aspetto su cui si può lavorare.
Però, a questo giro, la cosa più importante l'hanno azzeccata: Zelda è tornato ad essere un'AVVENTURA,  caratterizzata da un  piacere estremo della scoperta e da un ritmo di gioco interamente definibile dall'utente. Questo mancava da anni a Zelda, era diventato un gioco lineare e "blindato".
Per me, ALBW è l'episodio più importante per l'evoluzione della serie da tempo immemore.