Finito ieri dopo averlo messo in pausa per un paio di mesi. È un "soulslike" un po' più solare e meno criptico dell'ispiratore, con tanto di mappa e segnalini per le quest, con un sistema di combattimento più grezzo e una direzione artistica che mi è piaciuta moltissimo (soprattuto nelle ultime aree). L'evoluzione del personaggio passa per l'equipaggiamento, tra armi, pozioni e talismani assortiti, per cui non esistono "livelli", ma ho molto apprezzato come l'hub "crescesse" man mano che si concludono le missioni secondarie e principali. Non sono mai entrato in sintonia con il sistema dei compagni, però, e non ho mai capito perché a volte sparissero all'improvviso. In più, attivare il matchmaking tende a far crashare il gioco, per cui a un certo punto l'ho spento e mi sono affidato ai compagni della IA, soffrendone in qualche occasione (soprattutto contro l'ultimo boss, finché non ho capito come affrontarlo da solo con una strategia di vero catenaccio). Al netto di un paio di sezioni un po' lunghe e frustranti direi promosso. Non so come sia andato come vendite, ma un sequel più rifinito non mi dispiacerebbe.