Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #105 il: 12 Mar 2010, 09:27 »
sostanzialmente quindi nei 100 euro venderanno il cono gelato di babbo natale, il nunchuk e la camera (+giochini)? Niente secondo cono incluso?

...ho notato che la pallina emette una luce abbastanza forte (e fastidiosa).

edit: ho letto adesso la risposta di Wis, effettivamente sarebbe abbastanza assurdo includere un solo cono... commercialmente parlando pero' e' illogico.
« Ultima modifica: 12 Mar 2010, 09:31 da alienzero »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #106 il: 12 Mar 2010, 09:29 »
Microsoft a questo punto cancella Natal, progetto farlocco per indurre Sony in errore, e vince la Console War.
the more we know, the less we show

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #107 il: 12 Mar 2010, 09:56 »
Microsoft a questo punto cancella Natal, progetto farlocco per indurre Sony in errore, e vince la Console War.
In Sony stanno col pepe al culo per Natal e per assurdo stanno aspettando che esce per capire cosa faccia veramente e contrattaccare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #108 il: 12 Mar 2010, 10:27 »
Scusa ma non escono entrambi in autunno (natale)?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #109 il: 12 Mar 2010, 10:51 »
Microsoft a questo punto cancella Natal, progetto farlocco per indurre Sony in errore, e vince la Console War.
In Sony stanno col pepe al culo per Natal e per assurdo stanno aspettando che esce per capire cosa faccia veramente e contrattaccare.


Contrattaccare non mi sembra il termine giusto, al massimo sarebbe un controclonare.
Imbarazzante l'intro del trailer in cui Move viene definito "rivoluzionario": in Sony ormai la vergogna è pari alle idee, 0.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.355
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #110 il: 12 Mar 2010, 10:56 »
Natal invece sarebbe rivoluzionario?
Fa quello che faceva Eyetoy in piena era PS2.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #111 il: 12 Mar 2010, 11:09 »
Dai Wis, c'è una sostanziale differenza con l'Eyetoy..dai.

Cmq sulla questione dello standard per Move..c'è stata una precisa dichiarazione del boss giappo che dice che lo standard è UN Move, che non renderanno obbligatorio avere più di un Move. Poi ovvio che ce ne saranno di titoli che variano..Punto più sul Nunchaku come facente parte di un bundle.

In pratica copiano anche lo standard Nintendo :D


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #112 il: 12 Mar 2010, 11:13 »
@Peppebi
Voci di corridoio Sony. Secondo me hanno studiato un sistema capace di cambiare completamente aspetto con un semplice aggiornamento.
Chi avrebbe mai pensato che PS3 diventasse compatibile col 3D grazie ad un update software. Per logica commerciale era meglio un sistema completamente nuovo compatibile con il nuovo "standard".
Forse per una volta hanno dimostrato di aver saputo guardare parecchio sulla lunga distanza.

@Tsuneku
Per quanto migliore, il Wii è un Eyetoy con i telecomandi. Per me hanno copiato pure loro, con un tocco di maestria senza dubbio, ma non hanno inventato nulla.
L'utenza media Wii e media PS non è la stessa. Con tutte le conseguenza di mercato.

@Wis
Mi accodo.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.355
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #113 il: 12 Mar 2010, 11:27 »
Dai Wis, c'è una sostanziale differenza con l'Eyetoy..dai.
Ok. Quale?

Citazione
Cmq sulla questione dello standard per Move..c'è stata una precisa dichiarazione del boss giappo che dice che lo standard è UN Move, che non renderanno obbligatorio avere più di un Move.
Per quello che s'è capito UN Move equivale a DUE pallotte. Se non è così sono stupidi (oppure sono stupido io).
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #114 il: 12 Mar 2010, 11:30 »
Natal invece sarebbe rivoluzionario?
Fa quello che faceva Eyetoy in piena era PS2.

Non l'ho mai detto, e parlando di Microsoft ed essendo utente Apple ti sembra possa mai lodarne l'inventiva? :)


@Tsuneku
Per quanto migliore, il Wii è un Eyetoy con i telecomandi. Per me hanno copiato pure loro, con un tocco di maestria senza dubbio, ma non hanno inventato nulla.
L'utenza media Wii e media PS non è la stessa. Con tutte le conseguenza di mercato.


Come dire che una Ferrari è una Biga con 4 ruote ed un motore, ma significherebbe filosofeggiare sul termine di interfaccia  e non mi sembra il caso.
La verità è che Nintendo ha visto giusto (commercialmente) quando gli altri si ostinavano a puntare su tecnologie "aliene" per portare la grafica oltre ogni aspettative, ed adesso si trovano tutti a cavalarne la stessa strada cercando di aggiungere qualcosa in più.
Al mercato questo fà bene perche lì dove si era partiti con un Wiimote immersivo ma poco preciso adesso ci troviamo con periferiche che riproducono realmente ed 1:1 ciò che facciamo davanti la televisione (motion plus incluso), ma a livello di immagine fanno tenerezza soprattutto perche spacciano per rivoluzione qualcosa non lo è.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #115 il: 12 Mar 2010, 11:32 »
Non ho capito una cosa: per "Move" Sony intende DUE controller con la palla o uno? Secondo me due, perchè troppe applicazioni sfruttano il doppio controllo. Ha fatto un po' quello che aveva già eseguito con il Nintendo 64: "ci metti una levetta analogica? E io ti faccio il controller con due levette!".
Quindi l'attrezzo da comprare in più sarebbe il simil nunchuk per giocare agli FPS, non il secondo controller.
A me non sembra di capire questo. Comunque sia non sono stati affatto chiari su questo punto.
Io ho inteso il Move come palla più nunchuk. Non come 2 palle.
I cosini hanno batterie al litio ricaribali come il Dual.
Latenza di risposta sotto il frame.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #116 il: 12 Mar 2010, 11:35 »
Scusa Tsu, se Move riconosce i movimenti del corpo come sembra nel video del ping pong (con quella precisione dico) io un passaggio tra Wii e Move (motion plus incluso) ce lo vedo eccome. Ed è un passaggio che non ha nulla da invidiare a quello intercorso tra eyetoy e wii.
Che sia ridicolo parlare di rivoluzione sono d'accordo, ma è una critica che muovo anche a Nintendo da anni eh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.046
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #117 il: 12 Mar 2010, 11:43 »

Anche perchè non avrebbe commercialmente senso aver mostrato più del 50% dei giochi che necessiti di due pallotte quando nella confezione ne metti una.
Assurdo però che ci siano dubbi in tal senso, mi chiedo in quanti abbiano percepito quella che la più grande differenza dal Wiimote (l'essere in coppia, intendo).

A quanto so il motivo dei due controller necessari dovrebbe essere che il "nunchuck" di Sony non contiene qualsivoglia sensore di movimento per ovvi motivi tecnologici, é solo un analogico in pratica, per cui i due controller con lampadine risultano fondamentali.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #118 il: 12 Mar 2010, 11:45 »
Mi viene il sospetto che magari la palla si possa avvitare anche al nunchaku.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #119 il: 12 Mar 2010, 11:48 »
Scusa Tsu, se Move riconosce i movimenti del corpo come sembra nel video del ping pong (con quella precisione dico) io un passaggio tra Wii e Move (motion plus incluso) ce lo vedo eccome. Ed è un passaggio che non ha nulla da invidiare a quello intercorso tra eyetoy e wii.
Che sia ridicolo parlare di rivoluzione sono d'accordo, ma è una critica che muovo anche a Nintendo da anni eh.


L'ho anche scritto, tutto ciò per noi è un bene perche si è passati dall'Eye Toy, ma allargando il campo dalle maracas di samba de amico alla batteria di Rock Band, al Move...questo è beneintenso, ma non sono d'accordo sul ruolo di Nintendo: la loro rivoluzione oltre ad essere la periferica in se è stata quella di rendere il Wiimote come sistema principale di controllo della propria console. Secondo me non è un aspetto trascurabile.
Quanto all'invidia poi, l'accoppiata Eye Toy + MoveMote ( :) )sarà sicuramente molto più immersiva e lascerà sicuramente molto più spazio alle idee, ed anche questo quindi non lo metto in dubbio.