Autore Topic: [PS3] PlayStation Move  (Letto 58162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.796
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #45 il: 11 Mar 2010, 11:56 »
Ma a che serve? Il wii è vero che ha venduto moltissimo mai i giochi che sfruttano bene il wiimote scarseggiano, non penso far uscire questo affare sulla play3 potrà spingere molto le vendite della console, sopratutto considerando il prezzo totale necessario per acquistare tutto......

Edit: mi sono scordato di una cosa fondamentale su cui punteranno moltissimo in futuro e che la concorrenza non avrà mai, ma di cui a me personalmente non importa nulla. Il supporto al 3d!!!!
« Ultima modifica: 11 Mar 2010, 12:02 da mr cool »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #46 il: 11 Mar 2010, 12:02 »
Penso che nei piani (o nei sogni) di Sony serva a venderne tanti spendendo poi poco per svilupparne il software.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #47 il: 11 Mar 2010, 12:05 »
Mah, in realtà serve a rubare utenza a Wii.

Il padre si compra la console per i blu ray, il figlio quindicenne ci gioca ad Uncharted, la bambina di 8 anni a Sony Tennis, la mamma cura il cancro con Folding at home.

Questo in teoria. Nella pratica hanno il problema logistico di far arrivare Sony Move al pubblico ad un prezzo decente e supportarlo poi con i giochi.

Nell'improbabile caso che abbia successo, però, il Wii acquisterebbe ancora meno senso (se non per i classici Mario e Zelda).

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #48 il: 11 Mar 2010, 12:09 »
A meno che Wii non duri ancora 5 anni, credo che PSM arrivi troppo tardi per rubargli utenza.
L'utenza casual che già possiede Wii dubito sia disposta a sborsare quasi 400 euro per avere la stessa roba.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #49 il: 11 Mar 2010, 12:13 »
Ma a che serve? Il wii è vero che ha venduto moltissimo mai i giochi che sfruttano bene il wiimote scarseggiano,

Penso che questo, trattandosi di una impresa e non di un ente caritatevole, gli importi una sega :)
I giochi Wii non sfrutteranno il wiimote, come dite voi*, ma vende a camionate....

*per l'utenza che và a coprire ravanando le camionate di cui sopra, funziona alla grande!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #50 il: 11 Mar 2010, 12:14 »
E' chiaramente l'anti wii casual, non mi stupirei se venisse supportato giusto da minigiochi e minchiate, con i giochi classici che continuano ad usare il pad e basta.
Quindi quoto gatsu, faranno un pacchetto a 90-100 euro con clone di wii sports e clone del wiimote/nunchuk e clone della barra (in questo caso è una cam), insomma una specie di wii addon pack per PS3 per rubare mercato al wii.
Il vero problema è che PS3 + Move Pack costa troppo rispetto al wii, quindi DEVONO fare un bundle con tutto (e hanno detto che lo faranno) a non più di 300 (ricordo che il wii sta a 199)
Ergo devono far calare PS3 se davvero vogliono far concorrenza al wii, e non so quanto possa essere probabile.

Insomma sto move non lo vedo benissimo, troppo costoso per sfondare nel casual, troppo casual per aver senso fra gli hardcore. Però stiamo a vedere, magari sony per una volta ne azzecca una dal 2006.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #51 il: 11 Mar 2010, 12:20 »
A meno che Wii non duri ancora 5 anni, credo che PSM arrivi troppo tardi per rubargli utenza.
L'utenza casual che già possiede Wii dubito sia disposta a sborsare quasi 400 euro per avere la stessa roba.

NO, quello è vero, ma Sony vuole quelli che comprerebbero un Wii, non chi l'ha già comprato.

Prima:
PS3 per papà + blu-ray, Wii per tutta la famiglia.

Ora:
PS3 per papà E per tutta la famiglia. In più c'è il blu-ray.

Chiaro che per il giocatore occasionale (non quello che cerca i giochi di Mario ovvio), se il reparto marketing fa il suo dovere, l'acquisto del Wii diventa del tutto inutile.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #52 il: 11 Mar 2010, 12:24 »
Razionalizzando è incredibile vedere come si è cercato a tutti i costi di abbassare il prezzo di vendita salvo poi decidere di allegare al bundle Eye Toy, gioco ed amenità varie... se è vero che così l'esperienza può essere più completa e malneabile è anche vero che il costo dell'ambaradan diventa proibitivo (e soprattutto dovrà fare i conti con la periferica Microsoft, che costerà la metà).

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #53 il: 11 Mar 2010, 12:24 »
Ammazza, senza dignità in Sony. Pure gli stessi identici giochini sul golf, arco e frecce etc...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #54 il: 11 Mar 2010, 12:26 »
Sull'utenza futura penso tu abbia ragione Vito.
D'altra parte il marchio Playstation è più casual del marchio Nintendo, se capite cosa intendo.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #55 il: 11 Mar 2010, 12:27 »
non credo sia una mossa saggia sto Move.
Il Wii non e' "solo" wiimote, e' il sunto dell'(in)evoluzione nintendo, semplice, immediato.
Il risultato frutto del background creato dal Ds, dal gb prima, dai pokemon nel mezzo.
Una sorta di substrato molto forte che ha spinto la Wii non come "console con i controlli Wiimote", ma come non-console dell'evoluzione stilistica nintendo.
E' perfetta in questo senso.

Sony sta dalla parte opposta... a semplificare la PS3 e' nera, la wii e' bianca.
Evolvono su due piani differenti.

Forzare questa strada non puo' che portare a fallimenti imho..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #56 il: 11 Mar 2010, 12:29 »
Eh?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #57 il: 11 Mar 2010, 12:31 »
Parlava dei giochi di menare?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #58 il: 11 Mar 2010, 12:31 »
Eh?

non basta scimmiottare..
Un po' come gli americani che mettono il ketchup sugli spaghetti di riso chiamandoli "carbonara" (esiste, non me lo sono inventato)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] PlayStation Move
« Risposta #59 il: 11 Mar 2010, 12:32 »


Prima:
PS3 per papà + blu-ray, Wii per tutta la famiglia.

Ora:
PS3 per papà E per tutta la famiglia. In più c'è il blu-ray.

Detta così PS3 si riprende la leadership in un anno.