Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1663467 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11685 il: 21 Mar 2017, 13:55 »
Non c'è NESSUNA migrazione senza precedenti in corso, anzi, in Europa siamo di fronte a una stabilizzazione dovuta alla crisi

Nessuna.

----

@Azraeel in una pagina mi hai citato due volte scrivendo sette puntini e sette faccine. Quando hai finito di trollare il cazzo avverti. Così in amicizia.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11686 il: 21 Mar 2017, 13:58 »
Hai ragione, pardon.

Però visto che trolli tu, trollo io^^

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11687 il: 21 Mar 2017, 15:59 »
Nessuna.

Se vuoi discutere civilmente e senza essere trollato deve anche portare delle fonti pero'.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11688 il: 21 Mar 2017, 16:28 »
90 minuti di applausi ad erdogan che sberleffa la nostra decadenza. Ai turchi dice fate cinque figli il futuro dell'europa siete voi.

Ed ha ragione a pacchi. Il nuovo modello di famiglia "liquida" ha come risultato l'estinzione.

Diciamo che una discussione che comincia con "Erdogan was right" in un qualsiasi ambito lascia il tempo che trova.
Il tipo è un tirannello islamista con meno carisma di un Mubarak qualsiasi a cui ultimamente fanno gola i soldoni di Putin.
Dubito che il suo interesse sia quello di una migliore cooperazione tra i membri UE o la solidità della famiglia occidentale tradizionale.
Il suo scopo è creare divisioni rompendo i coglioni, dire le sciocchezze per cui è pagato e mantenere il culo al caldo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.032
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11689 il: 21 Mar 2017, 16:39 »
Non c'è NESSUNA migrazione senza precedenti in corso, anzi,

Beh.
In Italia sì, era molto più italiana e provincialotta negli anni '80 e '90.
Ricordo che andando in giro con musicisti neri eran guardati strani (perché inusuali, non perché "gli rubano il lavoro o chessò)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11690 il: 21 Mar 2017, 17:33 »
Diciamo che una discussione che comincia con "Erdogan was right" in un qualsiasi ambito lascia il tempo che trova.
Il tipo è un tirannello islamista con meno carisma di un Mubarak qualsiasi a cui ultimamente fanno gola i soldoni di Putin.
Dubito che il suo interesse sia quello di una migliore cooperazione tra i membri UE o la solidità della famiglia occidentale tradizionale.
Il suo scopo è creare divisioni rompendo i coglioni, dire le sciocchezze per cui è pagato e mantenere il culo al caldo.

Fossero quelli i problemi maggiori di Erdogan  :death:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.480
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11691 il: 21 Mar 2017, 18:19 »
Non c'è NESSUNA migrazione senza precedenti in corso, anzi,

Beh.
In Italia sì, era molto più italiana e provincialotta negli anni '80 e '90.
Ricordo che andando in giro con musicisti neri eran guardati strani (perché inusuali, non perché "gli rubano il lavoro o chessò)
Vero, l'immigrazione in Italia è un fenomeno relativamente recente rispetto ad altri paesi europei, per questioni (non)coloniali e anche perché, banalmente, ci siamo sviluppati con netto ritardo. E qui vale la pena di ribadire il concetto fonamentale: la migrazione è quasi sempre diretta verso paesi sviluppati, con economie floride, o in via di sviluppo. Al contrario, "Invadere" un'Europa in piena crisi generalizzata non interessa a *nessuno*.

La mia affermazione e la tua non sono in contraddizione: l'Italia ha visto un aumento netto e progressivo dell'immigrazione dagli anni novanta, ma negli ultimi anni sta rallentando nettamente, ed è diretta verso una stabilizzazione. La situazione nel resto d'Europa è simile. Fa parziale eccezione la Germania, guarda caso, la cui posizione controversa rispetto alla crisi economica e a quella sistemica dell'Unione è a tutti ben nota.
 Pertanto non esiste in questo momento nessuna "migrazione senza precedenti nella storia dell'umanità".

Abbiamo avuto dei casi limite, dovuti a situazioni emergenziali localizzate (Siria e Libia in primis), che hanno prodotto alcuni forti picchi negli ultimi anni, incidendo però poco sul bilancio totale di ogni singolo paese.

Semai esiste da diversi anni un'emergenza migranti, legata alle modalità con cui provano a entrare in Europa e spostarsi tra i diversi paesi (fondamentale questo dettaglio per non dire corbellerie sull'Italia: *nessuno* vuole stare qui), e soprattutto alle modalità con cui glie lo stiamo impendendo. Ma allora chiamiamo le cose con il loro nome e non confondiamo la causa con l'effetto.

Non sto parlando di opinioni ma di dati, chiari e netti, che il caro Drone si guarda bene dal quotare, ribattere, o forse persino leggere, preferendo fare il papagallo.

Ci riprovo con un'altra analisi puntuale, poi anche basta fare la bambinaia:

http://www.ilpost.it/2014/05/22/immigrazione-flussi-migratori-aumento/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.251
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11692 il: 21 Mar 2017, 18:34 »

Semai esiste da diversi anni un'emergenza migranti, legata alle modalità con cui provano a entrare in Europa e spostarsi tra i diversi paesi (fondamentale questo dettaglio per non dire corbellerie sull'Italia: *nessuno* vuole stare qui), e soprattutto alle modalità con cui glie lo stiamo impendendo.

E le modalità con cui glielo stiamo favorendo? https://youtu.be/dP4rYgJKo_w
https://gefira.org/en/2016/12/04/ngos-are-smuggling-immigrants-into-europe-on-an-industrial-scale/
« Ultima modifica: 21 Mar 2017, 18:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.480
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11693 il: 21 Mar 2017, 19:25 »
La complessità dei flussi migratori è nota, Xib.
L'articolo in questione mette in discussione l'utilità e l'opportunità degli sbarchi "privati" facilitati, io metterei in discussione l'opportunità e l'utilità di denunciare in questo modo, facendo un bel calderone tra complottismo, paura dello straniero, ipotesi parziali, accuse velate con scarso supporto di dati, etc.

Le mani candide ce le hanno in pochi, questo è certo. Le ong sono sotto i riflettori da un po' e in diversi ambiti, non solo questo. Non mi pare però che dire "c'è chi ci campa e specula" cambi nè i numeri, nè le considerazioni d'insieme.

Farei piuttosto una riflessione più ampia, unendo i miei dati a quelli dell'articolo: mai come ora è stato impellente rinnovare tutta la regolamentazione sugli accessi, mai come ora si è reso necessario aprire canali ufficiali e controllati.

Il mercato nero, le mafie, l'illegalità a tutti i livelli, e anche la supposta zona grigia di cui all'articolo, prosperano sempre dove si erigono muri invece che facilitare ponti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11694 il: 22 Mar 2017, 03:47 »
Nessuna.

Se vuoi discutere civilmente e senza essere trollato deve anche portare delle fonti pero'.

Tanto abbiamo capito che non lo fara' mai. Arriva, molla le sue perle senza alcuna fonte a supporto, il volenteroso di turno porta dati a supporto che evidenziano il contrario, Drone scompare non ribattendo, torna 2 giorni dopo e ripete la stessa identica cosa.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11695 il: 22 Mar 2017, 10:26 »
Ecco perchè i miei due post.

Le risate sui flussi migratori perchè mi ha fatto sinceramente ridere l'ernome inesattezza.
I puntini di sospensione perchè mi sono morti troppi neuroni a leggere Fantozzi accostato a quel mostro di Erdogan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.032
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11696 il: 22 Mar 2017, 11:50 »
Non c'è NESSUNA migrazione senza precedenti in corso, anzi,

Beh.
In Italia sì, era molto più italiana e provincialotta negli anni '80 e '90.
Ricordo che andando in giro con musicisti neri eran guardati strani (perché inusuali, non perché "gli rubano il lavoro o chessò)
Vero, l'immigrazione in Italia è un fenomeno relativamente recente rispetto ad altri paesi europei, per questioni (non)coloniali e anche perché, banalmente, ci siamo sviluppati con netto ritardo. E qui vale la pena di ribadire il concetto fonamentale: la migrazione è quasi sempre diretta verso paesi sviluppati, con economie floride, o in via di sviluppo. Al contrario, "Invadere" un'Europa in piena crisi generalizzata non interessa a *nessuno*.

La mia affermazione e la tua non sono in contraddizione: l'Italia ha visto un aumento netto e progressivo dell'immigrazione dagli anni novanta, ma negli ultimi anni sta rallentando nettamente, ed è diretta verso una stabilizzazione.

Ah ok

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.382
  • (He/him/his)
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11697 il: 24 Mar 2017, 22:21 »
Nessuna.

Se vuoi discutere civilmente e senza essere trollato deve anche portare delle fonti pero'.

Tanto abbiamo capito che non lo fara' mai. Arriva, molla le sue perle senza alcuna fonte a supporto, il volenteroso di turno porta dati a supporto che evidenziano il contrario, Drone scompare non ribattendo, torna 2 giorni dopo e ripete la stessa identica cosa.

cuoco
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.108
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11698 il: 25 Mar 2017, 15:00 »
Ma l'ennesima figura barbina di Trump che non riesce a trovare i voti per modificare l'Obama Care?

Ah, la vecchia, cara, fallimentare uscita a destra dalla crisi... Personaggi come Trump, Grillo, LePen e chi per loro, che tanto piacciono all'elettore tipo Drone_451 non combineranno un cazzo, faran poco e quel poco sarà dannoso. Intanto si perderà tempo e oggi come oggi se perdi tempo sei finito.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [Politica e Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #11699 il: 26 Mar 2017, 11:32 »
Quale sarebbe la colpa maggiore dell'Obamacare (a parte chiamarsi Obama)? Solo il costo eccessivo oppure la macchina non funziona e/o non è equa?