Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170636 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.638
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #870 il: 21 Dic 2017, 01:05 »
Stasera si è bloccato di nuovo il gioco.
Ho perso 1 ora (praticamente un paio di quest' secondarie e qualche dialogo empatico).
 >:(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #871 il: 21 Dic 2017, 10:37 »
Ragazzi per la mappa penso che risolveranno i problemi domani, quando arriverà l'aggiornamento.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #872 il: 21 Dic 2017, 10:42 »
Butto qui dei pensieri perché ho la convinzione di non aver capito nulla del gioco.

Come si fa a tornare così indietro con la Quality of Life nel sequel di un gioco che faceva quasi tutto nel modo giusto? Il menù delle mappe è assurdamente incasinato. Le collisioni tra personaggi e ambienti sono talvolta oscene. La telecamera è disastrosa non appena si esce da una pianura di 8 milioni di metri quadrati e la visuale si restringe. In casa di Tora e all'uscita posteriore non vedi nemmeno il tuo party. Sulla nave volante la telecamera non riusciva sempre a inquadrare il mio party e i nemici insieme, così certe battaglie le ho fatte letteralmente senza vedere che stava succedendo. Mai visto nulla di simile nell'intero Xenoblade originale.

Mi sa che ti sei perso il tutorial sulla telecamera: se tieni premuto L e muovi lo stick destro la puoi avvicinare-allontanare/alzare-abbassare a piacimento.

Il combat system sembra semplice sulla carta, ma diventa ubercomplicato quando si cominciano a considerare equip, oggetti, tempismo tra autoattacchi e mosse speciali, boost e nerf automatici, combo e quant'altro (a proposito: in 2 sole città ci sono già tipo 83 negozi che vendono roba per cui non ho abbastanza soldi, e la cui utilità potrei ponderare solo prendendo carta e penna e facendo calcoli da Project Manhattan). Se si combatte con più di un nemico alla volta, lo schermo viene invaso da numeri e scie di armi, e dubito fortemente che un essere umano normale possa affermare di sapere che cosa sta accadendo senza mentire. E comunque, per abbattere un nemico normale di pari livello ci vuole troppo tempo; interi minuti per abbatterne uno di 2-3 livelli superiore, pregando che non se ne aggrino altri.

Se impari bene il combat system (cosa alquanto difficile devo dire) i tempi dei combattimenti si abbasseranno tantissimo. Il combat system di questo lo ritengo di gran lunga migliore : se si è bravi si possono affrontare anche mostri di dieci-dodici livelli più alti del tuo, cosa che nel primo xeno era pressoché impossibile.
« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 10:46 da Kiavik »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.514
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #873 il: 21 Dic 2017, 11:29 »
Io lo ho lì e sto attendendo la patch di domani per re-iniziarlo (tanto avevo solo 3 ore di gioco) e "bruciarlo" durante 'ste vacanze natalizie.

E' un vero peccato che non ne abbiano fatto una guida "fisica", l'avrei presa davvero volentieri.
Anche se non le consulto, a fianco dei bei giochi, mi piace sempre avere qualcosa "documenti" l'esperienza.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #874 il: 21 Dic 2017, 11:54 »
Stasera si è bloccato di nuovo il gioco.
Ho perso 1 ora (praticamente un paio di quest' secondarie e qualche dialogo empatico).
 >:(

Su telegram mi hanno detto che sono pigro, l'autosave non serve.  :suspious:

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #875 il: 21 Dic 2017, 13:31 »
se si è bravi si possono affrontare anche mostri di dieci-dodici livelli più alti del tuo, cosa che nel primo xeno era pressoché impossibile.
Lo fai sempre oppure ti è capitato una tantum?
Perché il mio problema sono gli hit che prendo che mi uccidono rapidamente.

Io non capisco bene il criterio per cui ti visualizza il comando dei compagni per andare in combo. Ci sono volte che sono pronto da ore, ma il comando non appare.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #876 il: 21 Dic 2017, 23:04 »
sono in parte d'accordo con ego nel senso che il gioco mette troppa carne al fuoco in modo superficiale e disordinato, che si possa arrivare a padroneggiare tutto e bene non lo discuto, ma non è un processo per niente immediato e logico, poi va beh stasera ho perso più di un'ora per trovare la strada nel capitolo 4

Spoiler (click to show/hide)

il bello è che c'era il puntatore ma ha fatto più danni che altro, alla fine ci sono arrivato buttandomi giù dai dirupi e passando in mezzo a mostri di 40 lv più alti rispetto a me, sicuro non era quella la strada giusta  :death:

speriamo che con la patch di domani sistemino un po' sta mappa che così confonde e basta

nel complesso però mi sto divertendo tanto, lo trovo molto appassionante, a sto punto speriamo che portino su switch qualche episodio precedente che li ho saltati tutti  :no:
« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 23:07 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #877 il: 22 Dic 2017, 09:36 »
Spoiler (click to show/hide)
Stesso identico problema, solo con un po' più di tempo.
Ho pensato anche che poteva esserci un passaggio dal molo.

Ho risolto nel modo più banale possibile: click sullo stick sx per aprire la mappa a tutto schermo. Ti visualizza il punto in modo più chiaro.

Il problema è stato lo slalom una volta trovata. :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #878 il: 22 Dic 2017, 11:39 »
Ho trovato KOS-MOS, sono una persona felice.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #879 il: 22 Dic 2017, 12:37 »
Grazie per lo spoiler gratuito

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #880 il: 22 Dic 2017, 13:39 »
Grazie per lo spoiler gratuito

Ma dai, che spoiler? A due giorni dal lancio del gioco Monolith ha annunciato ufficialmente la sua presenza come blade rara, era su ogni singolo sito di news videoludiche! E' un random drop e non ha alcun ruolo nella storia.

edit: per dire, pure l'account twitter ufficiale di Nintendo Italia l'ha fatta girare la news https://twitter.com/NintendoItalia/status/941654113057673216

« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 13:51 da Voodoo »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #881 il: 22 Dic 2017, 14:28 »
Colpa mia allora che non sto su internet tutto il giorno, mi era sfuggita la notizia.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #882 il: 22 Dic 2017, 15:34 »
Disponibile la patch 1.1.1 di Xenoblade Chronicles 2

https://multiplayer.it/notizie/192906-xenoblade-chronicles-2-disponibile-la-patch-111-di-xenoblade-chronicles-2.html

Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “One Step Ahead,” where acquiring the Healing Herb quest item at 12:00 caused the item to fail to be counted in the quest log, preventing completion of the quest.
Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “A Young Man's Prize,” where acquiring the Snow-White Rhino quest item at 7:00 caused the item to fail to be counted in the quest log, preventing completion of the quest.
Fixed an issue occurring in the Gormott regular quest “The Riddle on the Wall,” preventing quest progression.
Fixed an issue occurring in Perceval’s blade quest “Failure and Success,” preventing quest progression.
Fixed an issue occurring in Gorg’s blade quest “Follow Your Passion,” preventing quest progression.
Fixed an issue occurring after viewing the “Something in Common” movie in the “Chapter One: Encounters” section of the Events Theater causing the camera to continue shaking after returning to the game.
Made adjustments to improve the stability of performing certain actions.
Due to these adjustments, time required for Skip Travel and loading event cut scenes has become longer in some instances and shorter in others.
A Pro Controller can now be used when the Joy-Con Controllers are attached to the system in Tabletop Mode.
Added an Easy difficulty to the Tiger! Tiger! mini game.
Added a new size of map to the mini map.
Pressing X when in the field to open the Skip Travel screen, the map of your current location will open.
Added functionality to allow players to receive the second round of items associated with the Expansion Pass.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.209
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #883 il: 23 Dic 2017, 14:51 »
Mi sa che ti sei perso il tutorial sulla telecamera: se tieni premuto L e muovi lo stick destro la puoi avvicinare-allontanare/alzare-abbassare a piacimento.
Non me lo sono perso, e ci sono un sacco di posti dove c'è tipo 1 posizione dell'intero range di inquadrature dove invece di non vedere proprio niente, riesci a vedere forse metà di quello che sta succedendo. Confusamente.



Se impari bene il combat system (cosa alquanto difficile devo dire) i tempi dei combattimenti si abbasseranno tantissimo. Il combat system di questo lo ritengo di gran lunga migliore : se si è bravi si possono affrontare anche mostri di dieci-dodici livelli più alti del tuo, cosa che nel primo xeno era pressoché impossibile.
Veramente nell'endgame di Xenoblade c'era tutta una serie di superboss di livello 100+, mentre i personaggi potevano arrivare solo al 99 o 100. E ci sono svariati video online che mostrano personaggi di livello inferiore a 60 che affrontano uno dei mostri unici più difficili di tutto il gioco, che è di livello 70, e lo abbattono in pochi minuti.

Parlando di combattimenti, non solo ci si mette la telecamera oscena, ma pure le discutibilissime collisioni con l'ambiente circostante. Ieri sono arrivato in una grotta dove continuo a farmi ammazzare da un mostro unico per motivi bellissimi, tipo che le pozioni atterrano su spuntoni di roccia dove non posso raggiungerle, o tipo che un mio personaggio in qualche modo è riuscito a infilarsi in un buchino dietro a delle rocce dove è morto e non c'era alcun modo di andare a rianimarlo. Belle cose.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.081
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #884 il: 23 Dic 2017, 16:45 »
non so come fossero i precedenti ma questo a livello di pulizia e rifinitura è ben distante da giochi come mario e zelda, ho dovuto riavviare la partita più di una volta perchè sono precipitato nel mare di nuvole per strane collisioni durante gli scontri, è un gioco molto bello e con una grande personalità ma per certi aspetti è grezzo e per altri confuso, peccato, nintendo poteva supportarli un po' meglio
bosseggiando: destiny - mario kart