Autore Topic: [Il topic esistenziale] credete in DIO?  (Letto 281982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1650 il: 27 Giu 2010, 21:03 »
si, perche' anche l'ateismo influenza, pure maria de filippi influenza, e' banale e devo dire anche abbastanza infantile pensare che
perche' c'e' sta minchiata di democrazia laica (si anche questa influenza) noi siamo liberi di "autodefinirci contro l'oscurantismo dell'eta dominata
dalle religioni oppio dei popoli".

Ah visto che mi trovo rinnovo qui lo sdegno per i fatti gravissimi di bruxelles, il vaticano purtroppo spende i suoi soldi in cazzate invece che nel farsi un
esercito, bombe e aerei.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1651 il: 28 Giu 2010, 16:51 »


Ah visto che mi trovo rinnovo qui lo sdegno per i fatti gravissimi di bruxelles, il vaticano purtroppo spende i suoi soldi in minorenni invece che nel farsi un
esercito, bombe e aerei.
fixed
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1652 il: 28 Giu 2010, 17:49 »
beh per essere precisi, i casi sia gli innumerevoli falsi e mitomani vari sia i pochi veri, non sono mica a pagamento.
Quindi il fix non e' corretto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1653 il: 28 Giu 2010, 21:09 »
Mica vero, son loro che sono spudorati:



P.S. Alle, la conosci?  ;D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1654 il: 28 Giu 2010, 21:11 »
il grande don bosco!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1655 il: 28 Giu 2010, 22:33 »
Mica vero, son loro che sono spudorati:

Uno degli uomini più venerabili della storia piemontese, uno dei maggiori benefattori della storia d'Italia, uno dei maggiori esempi di come la fede religiosa possa portare un uomo a grandi cose e alla felicità di molte persone. E ci avrei scommesso le palle che prima o poi qualcuno qui sarebbe andato a toccarlo, praticamente da questo topic aspettavo solo più questo e finalmente. Almeno lui possiamo evitare di infangarlo, oppure vogliamo accusare di pedofilia anche Madre Teresa?

Scopro ora che ci sono in rete articoli su questa presunta omosessualità di Don Bosco e perfino (inserito a mo' di extra che non fa mai male) di pedofilia. Basati su prove inoppugnabili come certe opinioni di Guido Ceronetti, che ogni tanto sulla Stampa scrive articoli che fanno sembrare il Daimon più estremo un moderato; o su pareri di grafologi, e che qualcuno su TFP possa trovare attendibilità nella grafologia è come dire che su TFP i JRPG sono apprezzati. Certo Don Bosco è stato in certa misura mitizzato, ma infangare è altrettanto facile e per chi parla oggi, la possibilità di reperire prove certe è uguale, cioè pari a zero. Domani qualcuno dirà che Don Bosco fece costruire la basilica di Maria Ausiliatrice con soldi estorti ai genitori di bambini che aveva violentato e che aveva minacciato di scomunica se avessero parlato, e qualcuno ci crederà perché gli piace crederci, perché ha un disperato bisogno di crederci, perché non si sazia mai di qualcosa che possa mettere contro alla Chiesa tutta, che però non è tutta brutta e cattiva, c'è dentro anche tanta brava gente.

Ah visto che mi trovo rinnovo qui lo sdegno per i fatti gravissimi di bruxelles, il vaticano purtroppo spende i suoi soldi in minorenni invece che nel farsi un
esercito, bombe e aerei.
fixed
Ma seriamente, ci sono stati dei ban per cose minori e per meno malizia. Questo è gratuito.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1656 il: 28 Giu 2010, 22:54 »
Ma infatti? Come in tutte le cose, perch fate di tutta l'erba un fascio?? Adesso perchè è scoppiato lo scandalo pedofilia, vuol dire che tutti i preti son pedofili? Io conosco persone che seguono degnamente la loro vocazione e che amano la gente come non mai... è la solita generalizzazione di merda. Così come vengono etichettati tutti i siciliani come mafiosi mentre in realtà i mafiosi sono solo una piccola minoranza.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1657 il: 29 Giu 2010, 00:42 »
Sono tutti pedofili nel momento in cui han coperto la cosa. Se da prete resti in una associazione di questo tipo non sei moralmente saldo.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1658 il: 29 Giu 2010, 02:08 »
Ah visto che mi trovo rinnovo qui lo sdegno per i fatti gravissimi di bruxelles, il vaticano purtroppo spende i suoi soldi in cazzate invece che nel farsi un
esercito, bombe e aerei.

Io ancora non ho capito cosa sarebbe successo, nello specifico, di tanto grave... sopratutto se si considera che da tutte le testimonianze pare che la perquisizione sia avvenuta in maniera perfettamente corretta e legale.
« Ultima modifica: 29 Giu 2010, 02:10 da DRZ »

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1659 il: 29 Giu 2010, 19:22 »
Uno degli uomini più venerabili della storia piemontese[]

:o
EGO, io non ho la benché minima idea di chi sia. Ti racconto: passavo per lavoro davanti alla scuola dove lavora un membro di TFP, ho buttato l'occhio, e mi ha fatto ridere il cartello. Tutto qui.
Citazione
[]perché non si sazia mai di qualcosa che possa mettere contro alla Chiesa tutta, che però non è tutta brutta e cattiva, c'è dentro anche tanta brava gente.
Nessuno lo mette in dubbio, credo.
Io ce l'ho con la chiesa per ciò che rappresenta, per ciò che ha fatto nei secoli senza venire definita una specie di "altro Comunismo". Inoltre, se fai del bene, puoi farlo anche senza credere al Re Aragorn il Salvatore, che ha la stessa credibilità ed è "scritto" pure meglio.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1660 il: 30 Giu 2010, 10:10 »
Mica vero, son loro che sono spudorati:

Uno degli uomini più venerabili della storia piemontese, uno dei maggiori benefattori della storia d'Italia, uno dei maggiori esempi di come la fede religiosa possa portare un uomo a grandi cose e alla felicità di molte persone. E ci avrei scommesso le palle che prima o poi qualcuno qui sarebbe andato a toccarlo, praticamente da questo topic aspettavo solo più questo e finalmente. Almeno lui possiamo evitare di infangarlo, oppure vogliamo accusare di pedofilia anche Madre Teresa?

Scopro ora che ci sono in rete articoli su questa presunta omosessualità di Don Bosco e perfino (inserito a mo' di extra che non fa mai male) di pedofilia. Basati su prove inoppugnabili come certe opinioni di Guido Ceronetti, che ogni tanto sulla Stampa scrive articoli che fanno sembrare il Daimon più estremo un moderato; o su pareri di grafologi, e che qualcuno su TFP possa trovare attendibilità nella grafologia è come dire che su TFP i JRPG sono apprezzati. Certo Don Bosco è stato in certa misura mitizzato, ma infangare è altrettanto facile e per chi parla oggi, la possibilità di reperire prove certe è uguale, cioè pari a zero. Domani qualcuno dirà che Don Bosco fece costruire la basilica di Maria Ausiliatrice con soldi estorti ai genitori di bambini che aveva violentato e che aveva minacciato di scomunica se avessero parlato, e qualcuno ci crederà perché gli piace crederci, perché ha un disperato bisogno di crederci, perché non si sazia mai di qualcosa che possa mettere contro alla Chiesa tutta, che però non è tutta brutta e cattiva, c'è dentro anche tanta brava gente.

\m/

comunque questo topic è una battaglia persa.
rinnovo la considerazione che qui dentro i credenti (spesso accusati di, a rotazione: ottusità, stupidità perchè credono alle favole, integralismo ed intolleranza -questa epocale-) sono molto, ma molto più aperti al dialogo e tolleranti rispetto agli atei integralisti ed il loro imperdibile complesso di superiorità intellettuale sul resto del mondo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1661 il: 30 Giu 2010, 21:53 »
Inoltre, se fai del bene, puoi farlo anche senza credere al Re Aragorn il Salvatore, che ha la stessa credibilità ed è "scritto" pure meglio.

RESPECT

Io credo che molte cose potrebbero essere dette in modo diverso senza che si perda il significato, per il resto ha ragione Seppia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1662 il: 30 Giu 2010, 23:31 »
Ah visto che mi trovo rinnovo qui lo sdegno per i fatti gravissimi di bruxelles, il vaticano purtroppo spende i suoi soldi in minorenni invece che nel farsi un
esercito, bombe e aerei.
fixed
Ma seriamente, ci sono stati dei ban per cose minori e per meno malizia. Questo è gratuito.
non è gratuito è semplicemente sarcasmo.

purtroppo ormai è evidente come determinati soggetti della chiesa abbiano cercato di nascondere in tutti i modi le "malefatte" di alcuni elementi del clero.

La maggiorparte dei preti sono assolutamente certo che operano nel bene. Non ne faccio di un erba un fascio.

Le storie che però stanno venendo a galla però è innegabile che fanno sorgere più di un dubbio su certi comportamenti omertosi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1663 il: 01 Lug 2010, 01:04 »
rinnovo la considerazione che qui dentro i credenti (spesso accusati di, a rotazione: ottusità, stupidità perchè credono alle favole, integralismo ed intolleranza -questa epocale-) sono molto, ma molto più aperti al dialogo e tolleranti rispetto agli atei integralisti ed il loro imperdibile complesso di superiorità intellettuale sul resto del mondo.

Credo che l'intolleranza di cui parli sia la naturale conseguenza di essere nati in un paese in cui "religione" fa rima con "Chiesa Cattolica", una delle organizzazioni più arroganti, ipocrite e prevaricatrici mai partorite da mente umana.

Insomma, il complesso di superiorità intellettuale degi atei (che a rigor di logica non dovrebbero averlo essendo anche loro dei credenti) e degli agnostici è semplicemente una faccia di una moneta che dall'altra parte raffigura il complesso di superiorità morale dei fedeli.
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 01:09 da DRZ »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Il topic esistenziale] credete in DIO?
« Risposta #1664 il: 01 Lug 2010, 10:26 »
rinnovo la considerazione che qui dentro i credenti (spesso accusati di, a rotazione: ottusità, stupidità perchè credono alle favole, integralismo ed intolleranza -questa epocale-) sono molto, ma molto più aperti al dialogo e tolleranti rispetto agli atei integralisti ed il loro imperdibile complesso di superiorità intellettuale sul resto del mondo.

Credo che l'intolleranza di cui parli sia la naturale conseguenza di essere nati in un paese in cui "religione" fa rima con "Chiesa Cattolica", una delle organizzazioni più arroganti, ipocrite e prevaricatrici mai partorite da mente umana.

scusa ma in italia con che dovrebbe fare rima "religione"?
induismo?
islamismo?
hare krishna?

Insomma, il complesso di superiorità intellettuale degi atei (che a rigor di logica non dovrebbero averlo essendo anche loro dei credenti) e degli agnostici è semplicemente una faccia di una moneta che dall'altra parte raffigura il complesso di superiorità morale dei fedeli.

io parlo specificamente di "qui dentro", nel forum.
non mi pare di aver visto letto scritto alcuna manifestazione del "complesso di superiorità morale dei cattolici"
di manifestazioni del complesso di superiorità intellettuale di atei e agnostici invece te ne posso trovare circa due o tre per pagina di topic.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto