Autore Topic: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")  (Letto 161520 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1545 il: 19 Dic 2014, 15:23 »
Io uso real-debrid (pagando) e pyload sul NAS.

Ma vale la pena tutta questa fatica per una cosa comunque illegale?  ???

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1546 il: 19 Dic 2014, 15:57 »
Fatica?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1547 il: 19 Dic 2014, 16:07 »
Io continuo a preferire i torrent.  :)

Ma pure io.
In media sono sempre al massimo della mia capacità di banda.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1548 il: 19 Dic 2014, 16:12 »
Per le serie TV torrent va benissimo, per i film 1:1 o Remux no.
Ad esempio, io vorrei farmi la collezione di Bluray Criterion, ma i vecchi dove li trovo?
La copia Bluray 1:1 o i Remux li trovi solo sui cyberlocker o nelle community torrent a "chiuse" (a.k.a. a pagamento).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1549 il: 19 Dic 2014, 16:16 »
Fatica?

Pagare, configurare tutto e cosi' via.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1550 il: 19 Dic 2014, 16:17 »
Ad esempio, io vorrei farmi la collezione di Bluray Criterion, ma i vecchi dove li trovo?

Su Passthepopcorn si trova praticamente tutta la collezione ma e' difficile entrarci. Io ci ero ma mi hanno bannato per inattività. Per non parlare del fatto che togliere i soldi alla Criterion e' un orribile crimine.


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1551 il: 19 Dic 2014, 16:26 »
iKenny, se mi trovi la collezione completa dei Criterion da comprare ti faccio una statua.
Per il resto, il ban per innatività è proprio lo sbatti che mi fa preferire i cyberlocker e mi ha fatto abbandonare i torrent.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1552 il: 19 Dic 2014, 16:28 »
Fatica?
Pagare, configurare tutto e cosi' via.
Ma saranno tre click in tutto.

E poi vuoi mettere che torno a casa la sera e trovo già tutto pronto da vedere sul NAS?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1553 il: 19 Dic 2014, 16:34 »
iKenny, se mi trovi la collezione completa dei Criterion da comprare ti faccio una statua.

Il problema mi sembra più economico che logistico. Le cose della Criterion da comprare si trovano senza problemi. Su 334 BR solo 9 solo out of print. Il problema sono i $10k che servono.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1554 il: 19 Dic 2014, 16:34 »
Io ne ho presi un paio: volevo iniziare a recuperarli tutti.
Il dispendio economico è troppo elevato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1555 il: 19 Dic 2014, 17:04 »
Per le serie TV torrent va benissimo, per i film 1:1 o Remux no.
Ad esempio, io vorrei farmi la collezione di Bluray Criterion, ma i vecchi dove li trovo?
La copia Bluray 1:1 o i Remux li trovi solo sui cyberlocker o nelle community torrent a "chiuse" (a.k.a. a pagamento).
Ok ma se devi comunque pagare per i direct link allora tanto vale torrent che comunque mi sembra meno sbattimento/pericoli di link offline.
Poi non so i criterion, ma i BD full e remux si trovano anche sui tracker free.

Vabbè poi personalmente mi sta troppo sul culo pagare per scaricare roba pirata, ma è una cosa mia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1556 il: 19 Dic 2014, 17:09 »
Vabbè poi personalmente mi sta troppo sul culo pagare per scaricare roba pirata, ma è una cosa mia.
Concordo. È un passo oltre la condivisione gratuita.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1557 il: 19 Dic 2014, 17:17 »
iKenny, se mi trovi la collezione completa dei Criterion da comprare ti faccio una statua.
Il problema mi sembra più economico che logistico. Le cose della Criterion da comprare si trovano senza problemi. Su 334 BR solo 9 solo out of print. Il problema sono i $10k che servono.
Io non li compro e nemmeno li ho scaricati, era un esempio. Però ho cercato e efitivamente mi sono confuso con i DVD. Per il resto lo trovo proprio più comodo. Tra l'altro con i locker non si condivide quindi è vero che paghi ma forse diffondi il file meno che col torrent.
« Ultima modifica: 19 Dic 2014, 17:25 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1558 il: 19 Dic 2014, 17:27 »
Per il resto lo trovo proprio più comodo.

Sulla comodità non c'e' dubbio. Ovviamente se Criterion avesse un abbonamento mensile per guardarmi i loro film in HD sarei disposto a spendere un bel po'.
Per ora ovvio con UnoTelly + Hulu Plus. Tecnicamente non completamente legale ma mi sento meno sporco rispetto allo scaricare torrent.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: P2P, File Sharing e dintorni (ex "fate ciao...")
« Risposta #1559 il: 19 Dic 2014, 17:29 »
kickass spettacolo per i comics :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima