Sondaggio

Come usi Switch?

100% home
75% home / 25% portatile
50% home / 50% portatile
25% home / 75% portatile
100% portatile

Autore Topic: Nintendo Switch: Ora OLED!  (Letto 1739933 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14880 il: 13 Feb 2018, 15:08 »
Ma io tutta sta meraviglia grafica di Owlboy mica la vedo... Mi sembra che ci siano pochissime tiles ripetute all'infinito come quando, a fine anni '90, i giochi per PC in VGA venivano fatti girare in SVGA...

Forse Switch riuscirà a mandarlo fuori a 1080p quindi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.725
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14881 il: 14 Feb 2018, 05:55 »
Console del figlio di una mia amica: attacco joycon sinistro un po' ballerino ma non ci fanno troppo caso. Ad un certo punto la cosa diventa ingestibile e si accorgono che mancano delle viti che bloccano la slitta di metallo. Si rivolgono all'assistenza ed i tecnici rispondono che la console è  stata manomessa, che la slitta non è  riparazione perché piegata e che l'unica soluzione è la sostituzione della console alla modica cifra di 238€, se ricordo bene.
Se la fanno rimandare indietro. Io la console l'ho vista ed è  perfetta tranne per le viti che mancano. La slitta non è  storta ed i fori sono centrati quindi mancano solo le viti e non mi spiego cosa abbiano fumato i tecnici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14882 il: 14 Feb 2018, 11:47 »
Console del figlio di una mia amica: attacco joycon sinistro un po' ballerino ma non ci fanno troppo caso. Ad un certo punto la cosa diventa ingestibile e si accorgono che mancano delle viti che bloccano la slitta di metallo. Si rivolgono all'assistenza ed i tecnici rispondono che la console è  stata manomessa, che la slitta non è  riparazione perché piegata e che l'unica soluzione è la sostituzione della console alla modica cifra di 238€, se ricordo bene.
Se la fanno rimandare indietro. Io la console l'ho vista ed è  perfetta tranne per le viti che mancano. La slitta non è  storta ed i fori sono centrati quindi mancano solo le viti e non mi spiego cosa abbiano fumato i tecnici.
Della roba buona che vogliono far pagare alla tua amica.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14884 il: 16 Feb 2018, 11:49 »
Ma l'arcade archive di Bubble Bobble su Switch non c'è?
Sticazzi guardavo ieri e ce ne sono una caterva. Manca solo lui...  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14885 il: 16 Feb 2018, 12:51 »
Io mi sto infognando a Voez, dopo aver provato la demo l'ho comprato sull'e-shop. Quello che non mi fa impazzire è avere tutti i brani disponibili subito...avrei preferito una esperienza più strutturata a livelli, così facendo sto sguazzando un po' a caso nella playlist, troppa libertà è disorientante ad una certa...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.743
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14886 il: 22 Feb 2018, 22:07 »
Confermo le mie prime felici impressioni, anzi Switch è probabilmente la macchina da gioco più adatta a me.

Non ho mai avuto una predilezione particolare per Nintendo, il fatto che Switch sia prodotta da loro lo considero positivo ma non è stato un fattore determinante nella scelta d'acquisto. Ciò che mi ha attratto è invece la promessa di una console che si può usare indifferentemente come fissa o portatile, che per me fa una differenza enorme in termini di tempo e occasioni di gioco.

Switch mi permette di giocare in pausa pranzo su uno schermo dignitoso, senza sottrarre tempo alla famiglia né sacrificare il sonno, ma allo stesso tempo mi permette di giocare sul tv quando mi capita di essere solo a casa o quando coinvolgo moglie e figlio (siano benedetti Puyo Puyo Tetris e Overcooked).

Se PS1 fu per me la console perfetta in anni grondanti di tempo libero, Switch è la console perfetta in un periodo in cui giocare non può essere un'attività prioritaria.

Spero che Switch sia inondata non solo da giochi originali ma anche da remake, porting e giochi emulati, per poter mettere le mani su titoli che non ho giocato in passato o che non giocherei su macchine esclusivamente da casa.

Sto giocando il mio primo Zelda.

Per me è sì.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14887 il: 23 Feb 2018, 06:34 »
Non ho mai avuto una predilezione particolare per Nintendo, il fatto che Switch sia prodotta da loro lo considero positivo ma non è stato un fattore determinante nella scelta d'acquisto. Ciò che mi ha attratto è invece la promessa di una console che si può usare indifferentemente come fissa o portatile, che per me fa una differenza enorme in termini di tempo e occasioni di gioco.

Un'idea di successo "spiegata" in poche righe. :)

Va detto, per onestà intellettuale, che Switch non sarebbe esistita senza i progressi spaventosi degli ultimi anni fatti dalla componentistica mobile.

Bravi loro a crederci e sfruttarla nel modo a mio parere più intelligente possibile, dando vita ad un "nuovo" (?) mercato.
videoGIOCATORE

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14888 il: 23 Feb 2018, 12:25 »
Secondo me è quello che avrebbe dovuto essere wiiU quando avevano iniziato a svilupparlo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14889 il: 23 Feb 2018, 12:37 »
Non c'era ancora la tecnologia "giusta", purtroppo. :-\

Il mio parere è sempre quello, WiiU ed in parte 3DS sono due facce della stessa medaglia, ovvero il frutto di un periodo di palese appannamento della divisione hardware Nintendo, incapace di cacciare un altro coniglio dal proverbiale cappello dopo il grande successo della generazione precedente.

Quando la funzionalità-chiave del tuo nuovo prodotto la devi spiegare significa che hai una gran bella gatta da pelare per le mani.

La differenza con il primo, breve filmato introduttivo di Switch è impietosa, ahimè... essendo un videogiocatore che parecchi decenni sul groppone non li biasimo comunque, anche se il risultato fu fallimentare trovo comunque apprezzabile la sperimentazione, sia nell'hardware che, ovviamente, nel software.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14890 il: 23 Feb 2018, 12:45 »
Sì, l'idea alla base della WiiU era quella giusta ma realizzata (anche per limiti tecnici) e presentata male.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14891 il: 23 Feb 2018, 13:37 »
Già il nome stesso "Wii U" ha contribuito a creare confusione nei videogiocatori occasionali e nelle casalinghe disperate.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14892 il: 23 Feb 2018, 14:04 »
Secondo me è quello che avrebbe dovuto essere wiiU quando avevano iniziato a svilupparlo.

mmm

mica tanto che WiiU come home party console home funziona meglio, é una concezione diversa

Tanto che qui abbiamo rimosso gli Switch dalla Hdmi dedicata e ritornati sul più utilizzato, soprattutto come party console con bambini-amici etc, WiiU

-------

Il post di Rosario é perfetto e spiega anche perché non me ne freghi nulla di Switch, non é che "devo giocare sempre e comunque"
Se sono in giro in altre situazioni faccio altro
E quindi dover accettare diversi compromessi alla fruizione ottimale a causa di questa, per me inutile, portabilità é piuttosto fastidioso

Inoltre a livello economico essendo una console personale e non più Home con bambini é un disastro
Dovrebbe ad esempio fare scaricare il software comprato con un account "master" (ovvero carta di credito) su tutte le console con accounts derivati.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14893 il: 23 Feb 2018, 17:04 »
Certo non im sarei mai immaginato che Nintendo tirasse fuori una console che è ad oggi la mia preferita piattaforma di gioco per roba indie.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Nintendo Switch: la nuova console Nintendo è finalmente svelata!
« Risposta #14894 il: 23 Feb 2018, 19:13 »
Secondo me è quello che avrebbe dovuto essere wiiU quando avevano iniziato a svilupparlo.

mmm

mica tanto che WiiU come home party console home funziona meglio, é una concezione diversa

Tanto che qui abbiamo rimosso gli Switch dalla Hdmi dedicata e ritornati sul più utilizzato, soprattutto come party console con bambini-amici etc, WiiU

-------

Il post di Rosario é perfetto e spiega anche perché non me ne freghi nulla di Switch, non é che "devo giocare sempre e comunque"
Se sono in giro in altre situazioni faccio altro
E quindi dover accettare diversi compromessi alla fruizione ottimale a causa di questa, per me inutile, portabilità é piuttosto fastidioso

Inoltre a livello economico essendo una console personale e non più Home con bambini é un disastro
Dovrebbe ad esempio fare scaricare il software comprato con un account "master" (ovvero carta di credito) su tutte le console con accounts derivati.



In che senso console "personale"?
Ogni applicazione può esser lanciata da un profilo diferente all'interno della stessa sessione.
A me sembra un' ennesima, brillante scelta da parte di N.

Comunque sposo anch'io la scuola che vuole Switch come 'true form' non solo di WiiU, ma anche di Wii.
Allo stesso tempo sono però un po' deluso dalle prestazioni...
« Ultima modifica: 23 Feb 2018, 19:17 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net