Autore Topic: [NGC] Burnout 2 : questione di joypad  (Letto 3213 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« il: 30 Lug 2003, 22:40 »
Semplice domanda: siccome ho apprezzato molto la versione PS2 e sono intenzionato a prendere quella cubica vi chiedo se col joy del cubo  il titolo Criterion risulta più "scomodo" a causa dei due analogici non paralleli.
Thanks

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #1 il: 31 Lug 2003, 00:36 »
Citazione da: "Darkside"
Semplice domanda: siccome ho apprezzato molto la versione PS2 e sono intenzionato a prendere quella cubica vi chiedo se col joy del cubo  il titolo Criterion risulta più "scomodo" a causa dei due analogici non paralleli.
Thanks


Io ho giocato solo la versione PS2, ma immagino che su GC si sia optato per l'uso dei due trigger analogici al posto dello stick destro per l'accelerazione e la frenata. Non ho mai provato racing game su Cubo, ma avendone giocati molti su DC (che presenta grilletti analoghi) ti posso assicurare che una configurazione di questo tipo funziona alla perfezione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: [NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #2 il: 31 Lug 2003, 01:18 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Io ho giocato solo la versione PS2, ma immagino che su GC si sia optato per l'uso dei due trigger analogici al posto dello stick destro per l'accelerazione e la frenata. Non ho mai provato racing game su Cubo, ma avendone giocati molti su DC (che presenta grilletti analoghi) ti posso assicurare che una configurazione di questo tipo funziona alla perfezione.


Quoto. Il pad del DC (a parte la scomoda gobba inferiore dovuta alla VMU) era il top in assoluto per i racing games. F355 su DC era il top anche grazie al controller.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #3 il: 31 Lug 2003, 02:04 »
Citazione da: "Darkside"
Semplice domanda: siccome ho apprezzato molto la versione PS2 e sono intenzionato a prendere quella cubica vi chiedo se col joy del cubo  il titolo Criterion risulta più "scomodo" a causa dei due analogici non paralleli.
Thanks


Non so come sia su PS2... su GC é ottimo, no probs.

R é utilizzato x il turbo, A e B acceleratore ... non so se puoi configurarlo sulla leva c... nel caso posso controllare

Unica cosa non ho mai provato marce manuali

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #4 il: 31 Lug 2003, 08:26 »
Citazione
Non so come sia su PS2... su GC é ottimo, no probs.

R é utilizzato x il turbo, A e B acceleratore ... non so se puoi configurarlo sulla leva c... nel caso posso controllare

Unica cosa non ho mai provato marce manuali


Infatti io sono abituato a usare i due analogici...e usare i tasti non mi piace per niente.E l'idea dei grilletti non mi convince.MIca che provi Giobbi?Thanks :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #5 il: 31 Lug 2003, 09:34 »
Beh ma tanto in un gioco come Burnout l'analogicità è quasi più un male che un bene (a parte lo sterzo). =)
Su PS2 i controlli non sono riconfigurabili, se non sbaglio.
Professional Casual Gamer

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #6 il: 31 Lug 2003, 11:18 »
Mica per l'analogicità del gas!E' che sono abituato e mi trovo benissimo ad accelerare in avanti con l'analogico e a frenare premendo indietro.E' comodissimo!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #7 il: 31 Lug 2003, 11:51 »
Citazione da: "Darkside"
Mica per l'analogicità del gas!E' che sono abituato e mi trovo benissimo ad accelerare in avanti con l'analogico e a frenare premendo indietro.E' comodissimo!


E' la cosa più innaturale e scomoda del mondo. La gestione analogica di gas e freno con i grilletti è naturale e comodissima. Ed inoltre il pollice destro rimane libero per premere i pulsanti.
Questione di gusti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #8 il: 31 Lug 2003, 12:07 »
Citazione da: "Darkside"
Mica per l'analogicità del gas!E' che sono abituato e mi trovo benissimo ad accelerare in avanti con l'analogico e a frenare premendo indietro.E' comodissimo!

Ti capisco perfettamente, anche io sulla PSX mi ero abituato così.
Tuttavia in Burnout 2 il gioco analogico della leva può dare davvero noia, perchè per fare le derapate si ha bisogno di frenare bruscamente per un istante soltanto. A la Ridge Racer, per capirci. =)
Professional Casual Gamer

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #9 il: 31 Lug 2003, 12:27 »
Io ce l'ho per cubo, non mi ricordo se si possono configurare i tasti, ma così come te li propone sono abbastanza comodi.

Inoltre l'utilizzo dell'analogico per l'accelerazione/freno lo trovo anch'io alquanto scomodo, perché è difficile dare delle piccole frenate momentanee.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #10 il: 31 Lug 2003, 12:45 »
Ci sono varie configurazioni...

La migliore, imho, è quella che prevede i due "grilletti" L & R come accelleratore (stile Dreamcast, per intenderci...)...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #11 il: 31 Lug 2003, 12:46 »
Citazione da: "Wis"
Beh ma tanto in un gioco come Burnout l'analogicità è quasi più un male che un bene (a parte lo sterzo).

Perchè, scusa?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #12 il: 31 Lug 2003, 12:48 »
Citazione da: "Darkside"
Mica per l'analogicità del gas!E' che sono abituato e mi trovo benissimo ad accelerare in avanti con l'analogico e a frenare premendo indietro.E' comodissimo!

Con i "grilletti", però, ti puoi concedere "numeri" con frenate tenendo premuto l'accelleratore... Ottimo per intraversare l'auto! Utilizzando i tasti A & B, con la sola mano destra quindi, non si riesce a farlo altrettanto bene...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #13 il: 31 Lug 2003, 12:48 »
Citazione da: "Zolfo"
Inoltre l'utilizzo dell'analogico per l'accelerazione/freno lo trovo anch'io alquanto scomodo, perché è difficile dare delle piccole frenate momentanee.

E' analogico... Basta schiacciare solo un pochino! :wink:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
[NGC] Burnout 2 : questione di joypad
« Risposta #14 il: 31 Lug 2003, 13:51 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Zolfo"
Inoltre l'utilizzo dell'analogico per l'accelerazione/freno lo trovo anch'io alquanto scomodo, perché è difficile dare delle piccole frenate momentanee.

E' analogico... Basta schiacciare solo un pochino! :wink:

Aspetta, io mi riferivo alla levetta gialla analogica (sempre che sia possibile utilizzarla) non al grilletto.
Per fare le sgommate dovendo quindi premere il freno contemporaneamente all'acceleratore a me riesce benissimo anche con i tasti A e B visto che sono molto vicini, si possono premere entrambi con il pollice senza troppe difficoltà.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.