Autore Topic: Ho finito the Wind Waker (spoiler)  (Letto 5698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #30 il: 28 Lug 2003, 01:24 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "Giobbi"

Io intendevo solo la qualità del suono. Siccome non sono esperto in materia non so se fossero strumenti reali o meno,ma certamente la qualità del suono è superiore alla versione N64 (e il motivo l'hai spiegato tu).


Yep, incomprensione sui termini (sorry, sono io un po' troppo tecnico...)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #31 il: 28 Lug 2003, 10:44 »
Citazione da: "Floyd"
Mettile, mettile le manine su Majora Mask, secondo me il miglior zelda dopo awakening e to the past. Goditi la fantasia e l'abilità di un game designer che non raggiungerà mai più questi livelli, e l'imitazione pallidissima di wind waker purtroppo ne è la piena dimostrazione.

Attenzione però: se lo si gioca come un seguito di ocarina c'e il rischio di rimanere delusi. Majora offre molto ma molto di più, ma richiede comprensione non essendo lineare.


Purtroppo sono costretto a darti ragione...

Majora's Mask è, IMO migliore anche di Ocarina of Time, che viene considerato da tutti il miglior gioco per console mai fatto.


Su TWW non sarei cosi drastico: è vero in confronto ai precedenti perde parecchio, ma solo perchè erano loro ad essere fuori parametro, visto che il gioco è comunque un capolavoro.

Anouma non si è ripetuto semplicemente perchè, da quanto ho capito, non ne ha avuto il tempo...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #32 il: 28 Lug 2003, 11:52 »
Su wind sono ancora molto indeciso .. all'inizio mi sembrava un gioco da 9 (come qualcuno qui dentro sà) adesso mi sembra un titolo inferiore. Un 9 cmq in paragone ai titoli odierni, quindi che lascia il tempo che trova.

Probabilmente lo rigiocherò  a breve, nonostante lo abbia finito con quasi tutto la prima. Mi manca un solo cuore. La nintendo gallery non l'ho fatta perchè è davvero troppo pallosa

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #33 il: 28 Lug 2003, 13:13 »
Citazione da: "Floyd"

 La nintendo gallery non l'ho fatta perchè è davvero troppo pallosa


Concordo in pieno.
E però l'unica side-quest noiosa.

Zelda TWW mi ha ricordato i tempi del NES e di Zelda II.
Avventura, azione, sentimento, divertimento: EMOZIONE.
Sto giocando solo a questo gioco, mi ha rapito e nonostante lo trovi un po' facilotto, penso che sia il gioco emotivamente più appagante degli ultimi tempi.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #34 il: 28 Lug 2003, 13:26 »
a me invece ha ricordato i giochi odierni, nintendo e non
un pò artificiale. Sarà il cell shading o il riciclo ripetuto alla noia, alcune ingenuità narrative che non convincono come la vera identità di zelda, etc etc

Come altre side quest noiose metterei anche quella degli alberi .. e meno male che c'e il telesporto

le quest sono comunque troppo facili, e raramente aggiungono qualcosa.
La più simpatica è sicuramente quella della ladra. Peccato sia troppo breve.

L'impressione è Aunona  aveva un link  potenzialmente molto espressivo, ma forse per timore di toccare troppo la saga non abbia voluto implementare ciò che voleva. Il suo genio è presente ma ad intermittenza.
In Majora riusciva ad affascinare con sequenze davvero surreali nella loro bizzaria.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #35 il: 28 Lug 2003, 18:34 »
Citazione da: "pedro"
Scusa J.J., l' immaginografo a colori SP lo trovi subito, no nella seconda partita. Se non lo hai trovato nella prima partita, purtroppo non hai potuto risolvere molte subquest (almeno quattro). Se vuoi ti dico come dovevi fare.



[EDIT] Mi è venuta in mente un' altra subquest con l' immaginografo SP: in tutto sono almeno cinque.


Giobbi o Pedro please, ditemi come trovarlo perchè io davvero non sono riuscito a capire come e dove. E non è mia abitudine controllare i faqs... anche se a gioco terminato veramente...
P.S. ho la versione USA, non è che lo si trova solo nella versione PAL ?
( lo chiedo perchè non sapevo nemmeno che si chiamasse immaginografo)
Chi ha giocato la versione USA lo ha trovato a colori nella prima partita?
E pensare che mi sembrava di aver esplorato per bene tutto quanto... :roll:
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #36 il: 28 Lug 2003, 18:41 »
Ricordo:

SPOILER:








Devi portare una lucciola che si trova nell'aecipelago dei boschi (dove sta Deku tree) al fotografo.

Cmnq dovrsti averlo, non credo tu possa finire il gioco senza (ovvero le subquests fotografiche non ti portano a qualcosa di fondamentale? Questo non ricordo affatto... )
Memoria Giobbi  .....  :?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #37 il: 28 Lug 2003, 18:50 »
No no, il gioco lo finisci cmq con tutti gli item dell'inventario. ( a parte ovviamente la macchina fot. a colori...)
Cercherò di recuperare , non ricordo proprio una fase del genere.
Thanx per l' aiuto ! :wink:
0779 1316 7652 4403

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #38 il: 28 Lug 2003, 20:19 »
Citazione da: "J.J."
No no, il gioco lo finisci cmq con tutti gli item dell'inventario. ( a parte ovviamente la macchina fot. a colori...)
Cercherò di recuperare , non ricordo proprio una fase del genere.
Thanx per l' aiuto ! :wink:



Scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi ero collegato.
Parlando con il fotografo, lui ti dice che esiste una luce iridescente. La trovi come ha detto Giobbi nell' arcipelago dei boschi. Dopo averla catturata con l' ampolla, portagliela; lui la metterà all' interno dell' immaginografo, il quale si trasformerà in "immaginografo SP".
Cmq non è fondamentale averlo: ti permette di risolvere alcune subquest nel villaggio; se vuoi ti dico quali.

Qualcuno invece mi saprebbe dire come si dovesse risolvere la sub quest della bambina che manomette la cassaforte del mercante.
Voi quanti venditori erranti avete trovato? Quali oggetti siete riusciti a barattare?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #39 il: 28 Lug 2003, 21:55 »
Citazione da: "pedro"
Qualcuno invece mi saprebbe dire come si dovesse risolvere la sub quest della bambina che manomette la cassaforte del mercante.

Di notte devi parlarle e dopodichè seguirla in giro per il paese senza farti vedere. Mentre scassina la cassaforte parlale, e lei ti darà una bottiglia e ti dirà che andrà a lavorare in un'altra isola(io non l'ho più vista).
Un mio amico giura che la bambina non gli ha dato la bottiglia, per me è lui che è scemo.

Citazione da: "pedro"

Voi quanti venditori erranti avete trovato? Quali oggetti siete riusciti a barattare?

I venditori sono tre. Non ricordo a che oggetto sono arrivato, ma ricordo che a un certo scambio per la gratitudine uno di loro mi ha regalato un pezzo di cuore.

Qualcuno di voi sa cosa c'è da fare nelle isole a forma di costellazione? La mappa mi indica due pezzi di cuore in quelle isole, ma non riesco a trovarli... O forse li ho già presi ma non mi ricordo più, ho 19 cuori e mezzo...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #40 il: 28 Lug 2003, 22:24 »
Citazione da: "pedro"


Qualcuno invece mi saprebbe dire come si dovesse risolvere la sub quest della bambina che manomette la cassaforte del mercante.
Voi quanti venditori erranti avete trovato? Quali oggetti siete riusciti a barattare?


DUBBIO SPOILER


a)
Devi "beccarla" mentre la manomette (mi sembra di ricordare)

b) Tutti penso... do po un po' ti dà una sorta di scudo psichico.. l'ultimo é la statua che raffigura il mercante stesso!

Ah "quanti venditori?"
Sono tre.
E devi "incrociare" i baratti...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #41 il: 29 Lug 2003, 00:17 »
Citazione
Chi ha giocato la versione USA lo ha trovato a colori nella prima partita?


io ho la versione usa, ma cmq è identica come nella pal
per ottenere la macchina a colore la prima volta basta superare le prove che ti dice il vecchio fotografo con la barba

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #42 il: 29 Lug 2003, 12:08 »
Citazione da: "Floyd"

io ho la versione usa, ma cmq è identica come nella pal
per ottenere la macchina a colore la prima volta basta superare le prove che ti dice il vecchio fotografo con la barba


Non proprio (almeno nella pal). Se superi le prove del fotografo con la barba, diventerai suo assistente. Diventando suo assistente gli potrai parlare e potrai ricevere delle foto segrete.

Grazie a quelli che mi hanno risposto. Le bambine presenti sull' isola Taura mi avevano parlato dei venditori, ma io sono riuscito a scambiare solo il fiore della città per il fiore del mare (con i quali poi ho abbellito la città per il volontariato).

Per quanto riguarda la bambina, io l'avevo seguita e fotografata mentre scassinava la cassaforte (quando in pratica in stile fumetto pensa alle rupie). Volevo dare la foto al mercante della bancarella o a suo padre che si preoccupava di lei perchè girava di sera. Io cmq ci ho parlato in diversi momenti, ma lei è sempre scappata.
Grazie cmq dell' aiuto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.074
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #43 il: 29 Lug 2003, 12:32 »
Citazione da: "pedro"


Per quanto riguarda la bambina, io l'avevo seguita e fotografata mentre scassinava la cassaforte (quando in pratica in stile fumetto pensa alle rupie). Volevo dare la foto al mercante della bancarella o a suo padre che si preoccupava di lei perchè girava di sera. Io cmq ci ho parlato in diversi momenti, ma lei è sempre scappata.
Grazie cmq dell' aiuto.


Non devi fotografarla...
Bensì beccarla di spalle mentre inizia a manomettere la cassaforte (lì non può scappare visto che é "bloccata" dietro la bancarella!)  :wink:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #44 il: 29 Lug 2003, 12:39 »
Grazie.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»