Autore Topic: Ho finito the Wind Waker (spoiler)  (Letto 5663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« il: 26 Lug 2003, 12:53 »
Sono molto contento, mi è piaciuto molto.

Le sezioni dei Santuari mi hanno ricordato Ico. Il gamedesign mi è piaciuto molto, non mi divertivo così da Ico e Abe' s Exodus. Ci sono anche molti punti in comune con Starfox (vabbè penso che sia Starfox ad avere molto in comune con Ocarina of Time  :roll: ).
Ci sono anche delle somiglianze nel gameplay con Metal Gear :lol: .

Peccato che non abbia finito tutte le subquest: pensavo che una volta battuto l' ultimo boss (un po' facile a proposito), avrei potuto viaggiare ancora per i mari; invece ho la possibilità di riiniziare il gioco con la tunica invisibile  :?:  :!:  e l' immaginografo.

Non ho risolto le sub quest della ragazzina che scassina la cassaforte, del turista sull' isola drago, e non sono riuscito a spegnere bauli infuocati.

Un' ultima cosa: stanotte poco prima di finirlo, mi è capitato il bug di Metroid; per fortuna avevo appena salvato :) .

A voi com'è sembrato? Vi è piaciuto?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #1 il: 26 Lug 2003, 13:03 »
Sì.

Bella la grafica, lo stile, un certo senso di interattività costante, gameplay intelligente, molto ricco, movimenti "perfetti", gadgets, interazione gameplay/storia, musica interattiva, etc...


Difetti:
. essenzialmente "l'andar per mare" diviene un po' noioso...
. per chi ha già giocato uno Zelda 3D risulta un po' semplice (non é detto questo sia un difetto..)
. odio il character design degli abitanti del luogo... (+ il terribile finto elfo..).. gusto Giobbi anyway...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #2 il: 26 Lug 2003, 13:34 »
non ho giocato ad altri episodi,ma la fine è così breve come per tutti gli altri zelda?Io mi aspettavo un finale in stile final fantasy
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #3 il: 26 Lug 2003, 13:34 »
Citazione da: "Darrosquall"
non ho giocato ad altri episodi,ma la fine è così breve come per tutti gli altri zelda?Io mi aspettavo un finale in stile final fantasy


Ovvero pomposello?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #4 il: 26 Lug 2003, 15:05 »
Citazione da: "Giobbi"
Sì.

Bella la grafica, lo stile, un certo senso di interattività costante, gameplay intelligente, molto ricco, movimenti "perfetti", gadgets, interazione gameplay/storia, musica interattiva, etc...


Sì, concordo.
Anche la colonna sonora "fiabesca" mi è piaciuta molto. Bellissimo il motivo dell' introduzione.

Citazione da: "Giobbi"

Difetti:
. essenzialmente "l'andar per mare" diviene un po' noioso...


Sì, effetivamente prima di scoprire il tifone, era un po' noioso.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.803
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #5 il: 26 Lug 2003, 15:14 »
na meraviglia di gioco.
dura il giusto. forse i vecchi zelda erano un po' più longevi soprattutto perchè il livello di difficoltà era più elevato.
Il più difficile episodio a mio avviso rimane The Adventures of link!
ricordo che nn sapevo ancora bene l'inglese(anzi nn lo sapevo per niente!!) e a volte i più importati Hints per proseguire teli davano gli abitanti dei villaggi. Stessa strategia adottata in Castlevania II:simon's quest.

bei tempi
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #6 il: 26 Lug 2003, 15:40 »
Citazione da: "pedro"
 Bellissimo il motivo dell' introduzione.
 


Sì  :D
Credo sia l'unica song alla quale abbia lavorato Kondo direttamente (ed usa in parte strumenti "reali" se non ricordo male...)

Offline Lucael

  • Matricola
  • Post: 39
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #7 il: 26 Lug 2003, 17:16 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "pedro"
 Bellissimo il motivo dell' introduzione.
 


Sì  :D
Credo sia l'unica song alla quale abbia lavorato Kondo direttamente (ed usa in parte strumenti "reali" se non ricordo male...)


Il problema è che al di là dell'introduzione il gioco e altre due musiche, la colonna sonora non stupisce più di tanto. Mi sarei aspettato qualcosa di più francamente.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #8 il: 26 Lug 2003, 17:20 »
Citazione da: "Lucael"
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "pedro"
 Bellissimo il motivo dell' introduzione.
 


Sì  :D
Credo sia l'unica song alla quale abbia lavorato Kondo direttamente (ed usa in parte strumenti "reali" se non ricordo male...)


Il problema è che al di là dell'introduzione il gioco e altre due musiche, la colonna sonora non stupisce più di tanto. Mi sarei aspettato qualcosa di più francamente.


Io invece credo che la colonna sonora sia uno degli lementi meglio riusciti di TWW.

Tutte le musiche sono di una bellezza e poesia straordinarie: in particolare l'intro e il tema dell'arcipelago dei boschi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #9 il: 26 Lug 2003, 18:38 »
Citazione
Il problema è che al di là dell'introduzione il gioco e altre due musiche, la colonna sonora non stupisce più di tanto. Mi sarei aspettato qualcosa di più francamente.

Le musiche finalmente sono state realizzate con strumenti reali e sono molto belle, tranne il tema principale che alla lunga diventa noioso.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #10 il: 26 Lug 2003, 22:56 »
bello bello bello speriamo che il seguito (meta 2004) sia piu lungo e piu difficile alla pari di ocarina.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #11 il: 26 Lug 2003, 23:37 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Darrosquall"
non ho giocato ad altri episodi,ma la fine è così breve come per tutti gli altri zelda?Io mi aspettavo un finale in stile final fantasy


Ovvero pomposello?


beh,un pò più lungo e meno scontato(si sapeva cosa sarebbe successo,diciamolo...)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #12 il: 27 Lug 2003, 00:04 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione
Il problema è che al di là dell'introduzione il gioco e altre due musiche, la colonna sonora non stupisce più di tanto. Mi sarei aspettato qualcosa di più francamente.

Le musiche finalmente sono state realizzate con strumenti reali e sono molto belle, tranne il tema principale che alla lunga diventa noioso.


 :shock:
Molto poco é realizzato con strumenti reali in realtà!

(I samples attuali non hanno molto a che fare con la generazione sonora del N64..)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #13 il: 27 Lug 2003, 00:08 »
Ocarina of Time tiene impegnati 60 ore (così si dice), però la lunghezzadi WW per me è giusta (almeno 15-20 ore ci avrà impegnato, no?).

Imo la trama non era molto scontata: oltre ad essermi piaciuta molto la storia, è stato un colpo di scena apprendere che Dazel fosse la principessa Zelda.
A questo proposito, bisogna anche tenere conto che la storia ripercorre una leggenda che si tramanda nel mondo in cui si svolge la nostra avventura: la spada, l' eroe del tempo, il mondo sopracqueo, gli spiriti, la triforza, sono cose che ci vengono raccontate nell' introduzione.

E' un po' scontato secondo me l' uso degli oggetti  nei dungeon: dopo aver trovato l' item proprio del dungeon, gli enigmi e i boss si superano usando l' oggetto appena trovato. Ad esempio, era scontato che il boss fantasma si battesse con lo scudo riflettente o che la prima incarnazione di Ganon con l'arco dorato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.072
  • Gnam!
    • E-mail
Ho finito the Wind Waker (spoiler)
« Risposta #14 il: 27 Lug 2003, 00:25 »
Secondo me la trama é implementata meglio rispetto a qualsiasi altro episodio di Zelda.

Bella la prima discesa ad Hyrule e tutta la parte finale inclusi i dialoghi (semplici ma profondi  :wink: , non scontati)