Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 408291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.606
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4635 il: 17 Lug 2019, 13:30 »
P.S. A meno che non mi convincete con metodi kojimiani, non banno nessuno, nemmeno per un'ora.

Due utenti brillanti come Cryu e Ruko devono avere anche il diritto di litigare, secondo me.
E quindi chiedo il VAR per mettere tutto sotto il tappeto, anche se potrebbe non essere la decisione più equanime.

Però, ecco, se la smettete di insultarvi io sarei contento, diciamo :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4636 il: 17 Lug 2019, 13:31 »
Ruko hai rotto il cazzo. HAI ROTTO IL CAZZO. Tu e le tue frecciatine di merda. Non prendo lezioni da te, fattene una ragione. Avevi detto che ti bannavi per qualche giorno e sei qui ancora a fare la saccente, ad arrogarti chissà quale superiorità culturale, a lanciarti in spericolate analisi socioculturali il cui unico motore e scopo è toglierti sassolini come una bambina dell'asilo. Non ho più intenzione di lasciar correre la tua malafede e il cerchiobottismo di chi medierebbe anche su Hitler.

Il nazismo è male, la schiavitù è male, I vaccini non sono pericolosi, Cannarsi sbaglia, Salvini mente, Kojima da 10 anni a questa parte inserisce nei suoi giochi situazioni morbose.

Non c'entra la presunzione, non c'entra l'ignoranza. C'entra che non esiste per tutto una seconda opinione e non in tutte le questioni la verità è nel mezzo. Altrimenti si sprofonda nella barbarie dove qualsiasi affermazione ha il valore del suo contrario e chi ha ragione lo stabiliscono i like. A costo di risultare antipatico, io non ci sto.

Per la cronaca.
1) Non sono frecciatine, lo scrivo proprio. Non credo mi si possa tacciare di nulla in questo senso.
2) Forse ti è sfuggito ma il primo a pretendere di dare lezioni sei stato tu.
3) Forse ti è sfuggito (x2) ma sei tu a semplificare le cose con opinioni che, ti ricordo, sono basate sul nulla visto che si stava parlando di MGSV e di Quiet. Parlare di cose che non si conoscono = atteggiamento di questa epoca. Se vuoi fungere da esempio sei perfetto.
4) La parte sulla seconda opinione è proprio un ottimo manifesto della tua confusione mentale, visto che evidentemente non hai capito il punto sulla cultura. La conoscenza e la cultura producono nuove possibilità di vedere le cose, come nel caso di Quiet. La giustificazione è un passo ulteriore e non necessario. Capire, non relativizzare.
5) Kojima quella roba la fa da tutta a vita eh! Altro che 10 anni.
6) Sì, mi sono autobannata ma mi hanno chiesto di tornare, o almeno di non sparire. Diciamo che mi limito ma faccio un plauso ai contributi che mi sembrano buoni. Qualche problema? Mi sembra che nessuno t'impedisca di dire la tua, così come io dico la mia. Se ti reca fastidio segnalami a Ivan.

Ti vedo agitato comunque. Trovati un mental coach.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4637 il: 17 Lug 2019, 13:33 »
Però a @Gaissel non si può volere male.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4638 il: 17 Lug 2019, 13:34 »
Di Quiet non si parla più da pagine, fottiti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4639 il: 17 Lug 2019, 13:36 »
Di Quiet non si parla più da pagine, fottiti.
Ma è quello di cui hai parlato tu e ha dato origine a tutto. Io di quello ho sempre parlato.
Io mi fotto, tu concentrati però.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.487
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4640 il: 17 Lug 2019, 13:37 »
Beh, non sta a me dire come moderare due (e ripeto due: Cryu sbrocca, Ruko provoca. Hanno ragione e torto entrambi) utenti in un topic.

Il post di Vendream, altre considerazioni di Xibal e, spero, il mio ultimo dimostrano che si può continuare a parlare di questo argomento senza azzannarsi alla gola.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4641 il: 17 Lug 2019, 13:39 »

Sono proprio i cannarsiani a dire: eh, ma tu non conosci il giapponese! Conosco l'italiano. E quella roba non è accettabile. Come pure ho gli occhi e le orecchie e, leviamo pure di mezzo Quiet se vuoi, quel che ho visto e sentito per tutto MGS4, Ground Zeroes e le prime 10 ore di MGS5 non è accettabile. Il morboso esiste. Il volgare anche esiste. A volte fa ridere, a volte è di sfogo. Ma nella mia ordinaria dieta culturale, preferisco farne a meno.
*** ****
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4642 il: 17 Lug 2019, 13:48 »
Posso suggerire di continuare in via privata?

Giusto per : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4643 il: 17 Lug 2019, 13:49 »
Io non ho parlato di MGS4, G0 ecc. Io sono intervenuta per il tuo commento imbarazzante su Quiet.
Quiet la togli di mezzo tu perché sai che non sei credibile non avendolo giocato. Ma di lei si parlava e i commenti sono da riferire a quello. MGS4 ha la sua storia. G0 un'altra e MGSV un'altra ancora, con Quiet inquadrata in una certa vicenda, con un certo sviluppo e con una progressione che necessita più di 10 ore per essere conosciuta e forse capita.
Visto che tu hai visto per caso il filmato della pioggia e ti sei sentito di stigmatizzarlo a tutto il mondo, ecco che sono intervenuta io. Di così pensi delle Beauty and the Beast (o come si chiamavano) è una cosa che hai aggiunto tu e che non comprendeva la critica che per prima ti ho fatto: non si parla di ciò che non si conosce.




"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4644 il: 17 Lug 2019, 13:50 »
Posso suggerire di continuare in via privata?

Giusto per : V
Beh, non sarebbe un forum divertente altrimenti.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4645 il: 17 Lug 2019, 13:56 »
Al post perfetto di Ven voglio aggiungere una mia riflessione: se davvero Kojima utilizzasse la donna solo come mero fanservice ci sarebbero così tante ragazze affezionate ai suoi personaggi femminili, che si riconoscono nella loro psicologia e ne fanno anche cosplay? ;)
Argomento un po' zoppicante secondo me.
Quindi se su instagram è pieno di donne che "vendono" versioni ipersessualizzate di se stesse, ci dovremmo chiedere come sia possibile sia pieno di donne che lo fanno ;D

Si, magari ho preso la questione in maniera superficiale e magari troppo limitata alla mia cerchia di conoscenze fatte negli anni.
Sarebbe interessante avere dati concreti su quali PG femminili catturino maggiormente l'attenzione delle videogiocatrici, da parte mia posso dire che il cast di MGS riscuote un buon successo e lo stesso la classica Lara Croft, Max e Chloe così come Velvet di Tales of Berseria, Alice di Madness Returns... Ma sto divagando.
Now loading, please wait...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.666
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4646 il: 17 Lug 2019, 14:11 »
Posso suggerire di continuare in via privata?

Giusto per : V
Beh, non sarebbe un forum divertente altrimenti.  :)
Liberissimi, ma se questo diventa il metro di solito la cosa esaurisce il proprio lato estemporaneo in breve tempo.

Non so voialtri, ma a me piace parlar di giochi qua.

Bacchettone_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4647 il: 17 Lug 2019, 14:16 »
P.S. A meno che non mi convincete con metodi kojimiani, non banno nessuno, nemmeno per un'ora.

Due utenti brillanti come Cryu e Ruko devono avere anche il diritto di litigare, secondo me.
E quindi chiedo il VAR per mettere tutto sotto il tappeto, anche se potrebbe non essere la decisione più equanime.

Però, ecco, se la smettete di insultarvi io sarei contento, diciamo :)

Questa cosa peró non é bellissima. Un pochitto mi provoca uno stato di di non serenità.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4648 il: 17 Lug 2019, 14:17 »
2. Il messaggio più ampio. Generalmente le trollate all'interno della MGS  saga assumono sempre un significato all'interno del macrotema del capitolo.

Ecco, questa è la cosa che al di là dell'aspetto puramente giocoso mi ha sempre attirato dei titoli di Kojima.
Si passa dal vedere i primi trailer pensando "ok, è successo. Alla fine si è rincoglionito del tutto" a giocare e vedere quello che c'era nei trailer pensando "rincoglionito forse lo è, però che gran gioco" a finire il tutto, riporre il disco nella sua custodia, fermarsi un attimo e dire "ah, ecco".

Tutti i pezzettini che prima sembravano lasciati lì a casaccio o che parevano inseriti solo per shockare e per far parlare del gioco (intento che comunque ritengo assolutamente presente in tutto quello che Kojima dice e fa, perché oltre ad essere un gran game designer è anche un venditore di prima scelta) scivolano assieme e vanno a formare un disegno che magari può anche non piacere ma che indubbiamente c'è, è ben ponderato e, con un minimo di riflessione, assolutamente chiaro.


Ora ditemi voi cosa devo fare e io lo faccio  :)

Beh, io innanzitutto mi scuserei con DRZ.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.487
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4649 il: 17 Lug 2019, 14:22 »
Pensa, per me è esattamente il contrario.

Tutti i suoi trailer mi hanno sempre fatto una fortissima impressione, giacché di fronte al cortissimo limite temporale kojima e i suoi collaboratori sono costretti ad andare all'essenza. E tirano fuori sempre delle piccole perle molto significative.

Poi gioco i giochi, e vengo sommerso da uno tsunami di contenuti caotici, lungaggini, didascalismi, pacchianate, pretestuosità, ridondanze a profusione.
E rimpiango i trailer^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN