Autore Topic: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune  (Letto 27068 volte)

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Offline mog_tom

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #330 il: 28 Mag 2016, 06:36 »
Mi ricorda Azure Striker Gunvolt, dove stai tutto il tempo a spammare la palla elettrica per ammazzare i soliti nemici scemi, un gameplay stomachevole e di decente ci sono solo certe bossfight.

Ma gli autori, non sono gli stessi?
È chiaro che sul mio personaggio voglio scritte e simboli in continuazione quando gioco.
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Offline Arit72

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #331 il: 29 Mag 2016, 12:32 »
Mamma mia  :no:
Ci sono più idee originali in un indie fatto in 2 che in sta roba.


Offline J VR

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #333 il: 24 Giu 2016, 23:06 »
Tutti fomentati all'annuncio ma poi nessuno se lo caga.  :D
Io dal canto mio ho provato la demo su 360 e se sul gioco in se c'è poco da dire trattandosi del classico tutorial brutto si può invece notare quanto sia marcio e poco ispirato il quadro generale .
Già solo l'inizio con quel fuoco PS1 fa passare la voglia di continuare.

A sto punto spero solo che Bloodstained non riceva lo stesso trattamento, che coi giochi kickstartati c'è poco da star tranquilli.

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #334 il: 24 Giu 2016, 23:29 »
Tutti fomentati all'annuncio ma poi nessuno se lo caga.  :D
...
Per forza, guarda che cacchio ne è uscito fuori..
Già all'inizio della campagna il filmatone furbacchione faceva intuire che potesse trattarsi di un progetto teso principalmente a far cassa, ma che fosse una roba del genere, un cash-in vergognoso a 'sti livelli nessuno se lo aspettava.  :no:
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Offline EGO

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #335 il: 24 Giu 2016, 23:46 »
Ho giocato 3 stage e, CVD, il gioco non è assolutamente la merda che l'Internet ha cominciato a decretare da ancor prima che chiudesse il Kickstarter.

MN9 era condannato in partenza essenzialmente da 2 fattori:
1) i 200.000 dollari richiesti per il doppiaggio (che glielo faceva naked per 5 euro in 2 ore, 'sti spendaccioni),
2) il tweet di Kamiya su Inafune.

Naturalmente Kamiya è un dio quando sbeffeggia Inafune, ma dopo il betrayalton di Bayonetta 2 abbiamo visto quanto gli siano fedeli i suoi idolatri, che piuttosto che comprarsi un WiiU per onorare il gran capolavoro del loro vate, gli hanno voltato le spalle che manco Microsoft con l'XBox 180. Tanto per giustificare le scarse vendite bastava dire "buuuuuh cattiva Nintendo che non l'ha pubblicizzato" (Nintendo come capro espiatorio è sempre validissima, come faremo quando uscirà dal mercato hardware?).
Core gamers :yes: :yes:

MN9 è tecnicamente povero, ma è anche vero che non ha esattamente lo stile faux-8 bit di un indie darling come Shovel Knight, con i pixel grossi che fanno tanto :cry: :cry: :cry:. Senz'altro è meno ruffiano di Shovel Knight: potevano prendere Rockman X e rifarlo pari pari e la gente l'avrebbe comprato e venerato. Invece hanno provato a modificare un po' l'essenza del gameplay, come dovrebbe fare chiunque oggigiorno intenda "omaggiare" una vecchia gloria, e naturalmente questo non va bene. Perché in realtà l'Internet voleva Megaman 11 con la grafica NES, non sia mai che "not Megaman" sia effettivamente "not Megaman".

Su PC gira perfettamente. Per. fett. a. mente. Qualunque magagna ci sia su console, finora su PC non ne ho incontrata una.

Il level design in confronto a un qualsiasi classico Rockman non è niente di che, ma giova ricordare che il gameplay è decisamente diverso dal classico Rockman. È un gioco di fare punti e andare avanti veloce, non di esplorare il livello. Ed è discretamente divertente e impegnativo. Discretamente, badare bene.

Se sono particolarmente caustico, è perché MN9, almeno di primo acchito, non ha nulla che giustifichi il vetriolo che riceve da mesi e che riceverà per mesi, ed è decisamente "better than nothing", ma l'Internet lo ricorderà solo per il "better than nothing". È l'esempio perfetto di abbaglio collettivo, di campagna diffamatoria, di giudizio sintetico a priori, e in generale di quasi tutto ciò che c'è di sbagliato nell'Internet 2.0 che riguarda i videogiochi.
Alla prova dei fatti, giocandoci di persona (gasp!) e non guardandolo giocato da un edgy youtuber che per un follower in più venderebbe la mamma, si direbbe proprio un gioco discreto, godibile, non eccezionale, che costa 19.90 unità monetarie, insomma proprio il classico videogioco indie kickstartato di cui ci sono dozzimila esemplari su qualsiasi shop online. Questo c'ha persino del gameplay, cosa che non possono esattamente dire molti altri giochi indie che però c'hanno la narrazione sulle donne, sulla famiglia o sul cancro e quindi pazienza se non hanno il gameplay.

Però quelli sono GOTY contenders, roba "che evolve il medium".
Invece Mighty Number 9 è una merda.

Ma c'hai giocato?
Nah, inutile, lo sanno tutti che è una merda, si sapeva da almeno un anno.

Vedi Maxx quanto ne sa! :educated:



PS: probabilmente giova ricordare che no, non avevo supportato il Kickstarter.
Caso mai qualcuno volesse postare il brillante Kamiya per dirmi "do you eat shit"?
Oh, e naturalmente, *avatar quote* :yes:

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #336 il: 24 Giu 2016, 23:55 »
Più che "do you eat shit" ci sarebbe da dirti "talk as you eat: parla come magni". :D
Famo a capisse, è un progetto che è costato uno sproposito e mezzo, non mi pare che ci siano dubbi riguardo il fatto che sia tecnicamente molto modesto ed abbia scelte di design molto discutibili.
Poi ci vuol poco per un fanboy a smontare queste -oggettive- considerazioni con il solito refrain "non l'hai giocato, statti zitto".

Tantopiù che pur essendo molto ben disposto verso il titolo lo consideri solo "appena discreto".. Giudizio generoso imho, perché anche se è discreto con tutto quel che è costato e con tutto l'hype attorno meriterebbe quantomeno di essere bollato come deludente.
« Ultima modifica: 25 Giu 2016, 00:05 da MaxxLegend »
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Offline Void

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #337 il: 25 Giu 2016, 00:21 »
Io neanche ho capito come scaricarlo dal PSN store :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Void

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #338 il: 25 Giu 2016, 00:32 »
Citazione
Playstation Backers with Asia or Europe​ keys will be able to redeem keys on July 24th.

è uno sbaglio, vero? :|
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Offline Arit72

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #339 il: 25 Giu 2016, 00:38 »
Chi mi spiega la storia di kamiya? Che c'entra con sto gioco?
 Grazie!

Offline Raiden

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Offline Arit72

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #341 il: 25 Giu 2016, 14:37 »
Grazie. Certo che kamiya non ha proprio un atteggiamento diplomatico  :D

Offline Pila87

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #342 il: 25 Giu 2016, 15:46 »
Oddio EGO quanto hai ragione :D su questo particolare gioco non saprei, ma il discorso in linea di principio è sempre così, è uno script sempre uguale.

Offline RBT

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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #343 il: 25 Giu 2016, 17:23 »
Sto vedendo degli streaming...pare mooolto carino e ispirato, non l avrei mai detto.
Come mai lo hanno cannato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [MULTI]‘Mighty No. 9′ By Keiji Inafune
« Risposta #344 il: 25 Giu 2016, 20:40 »
Oddio EGO quanto hai ragione :D su questo particolare gioco non saprei, ma il discorso in linea di principio è sempre così, è uno script sempre uguale.
Certo: il discorso fila quando è il gioc(acci)o di Inafune, o di chi per lui che ha un nome nell'industry. Stranamente però non vale più se è il gioco di pincopallino, in tal caso da titolo discreto diventa automaticamente shovelware per il (presunto) appassionato.
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