Wow comunque,a fronte delle quasi 60 ore di prima run l'ho ricompletato in una quindicina scarse, con un pelo di memoria e dimestichezza si può velocizzare tanto (poi non sono tempi da speedrunner ma quello era in conto, dato che ho esplorato quasi tutto senza andare solo di boss in boss).
Giocato ora perchè volevo ricordarlo in questa estetica (come fatto con Nier) ma giocherò anche il remake, possibile che su quello punto direttamente alle 10 ore!
Resta un titolo fantastico che già aveva tutti i fondamentali Soulsiani ma la suddivisione in mondi, o quadri,gli dava un sapore classico e un filo più arcade, completare una zona rendeva davvero una gran sensazione di soddisfazione.
L'aspetto più bello è lo stabilire, secondo inclinazione personale o persino tentativi, quale sia il percorso migliore epiù efficiente/semplice nel completare le varie sezioni di gioco, anche se una sortita iniziale alla
Cripta delle Tempeste per il talismano e l'anello rigenerante
aiuta non poco, poi via di Falcione Crescente +1 per superare in scioltezzaquasi metà gioco.
Riapprezzata tanto la diversificazione aree, dove sono andato più in crisi è stata l'area 5-2
davvero un incuboorientarsi nella palude, terrore allo stato puro nel muoversi lì in mezzo
, quanto ai boss per la maggior parte non solo malvagi, alcuni scontri sono più in chiave puzzle o comunque ragionamento, altri un pò gimmick ed altri di prestazione pura, effettivamente c'era davvero tutto.
Ci si rivede sul Remake, Demon's
Sfrutterò l'occasione per sperimentare altre build (che gira che ti rigira vado sempre di guerriero cavaliere con al massimo un paio di magie a supporto) e soprattutto fare completismo di tendency e quest/Npc!