Autore Topic: Xenogears PAL  (Letto 24663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #75 il: 08 Lug 2008, 14:36 »

Rico invece il personaggio più inutile e cretino del gioco, una palla...

Se la batte con Maria pero'! Anzi Maria stravince.

In realta' Xenogears e' ufficialmente espanso come universo dato che in Perfect Works, una specie di bibbia di Xeno solo JP, vengono narrati eventi prima e dopo il gioco (Episode V).


Sì l'ho sentita nominare. C'è pure in atto una traduzione in italiano, ma ancora non è completa. Non vedo l'ora.. :-Q_______

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #76 il: 24 Lug 2008, 23:45 »
Magari non interessa a nessuno, ma qui c'è scritto qualcosa sul rapporto tra Xenosaga e Xenogears e sono citate anche le parole degli sviluppatori. Inoltre questa pagina conferma che non sono pazzo e ho visto Fei come bambino in 3d in internet tempo fa (in realtà a quanto pare sarebbe Abele in questo caso perché le epoche sono diverse), sempre forzando la storia, perché in teoria le storie di Xenosaga e Xenogears non sono collegate.

http://www.rpgdreamersforum.com/lofiversion/index.php/t42053.html

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #77 il: 25 Lug 2008, 00:06 »


E qua c'è pure Elly. Sto leggendo la traduzione di Xenogears Perfect Works (ancora non completa ma per la storia a buon punto) e devo dire che l'idea di provare a giocare Xenosaga mi alletta... nonostante la marea di dialoghi in inglese...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Xenogears PAL
« Risposta #78 il: 25 Lug 2008, 02:01 »
Xenosaga Ep3 e' un tripudio di citazioni, non ci sono solo "Elly" e "Fei" bimbi. Occhio comunque che se vuoi davvero giocare Xenogears non ti spoilerare troppo la trama.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #79 il: 30 Ago 2009, 23:58 »
ohibò, avevo iniziato a leggere il topic dalla prima pagina, ma da pagina 3 ho visto che ci sono spoiler a tempesta,e quindi ho saltato, spero di non essermi rovinato nulla. In ogni caso, sono arrivato, dopo 10 ore, nella stanza di Margherita, e non posso che provare disappunto. Ho un caro amico che praticamente ogni giorno della sua vita mi diceva che dovevo giocarlo seriamente, in italiano, visto che non ci avevo capito na mazza, ed in effetti per me oggi è come giocare per la prima volta xenogears, visto che è in italiano.
Sicuramente amo le musiche, che conoscevo già tutte prima di giocare. Sicuramente i personaggi sono molto ben caratterizzati, carismatici, interessanti.
Sicuramente il gioco ha un gameplay veramente fastidioso, pieno di sezioni ai limiti delle vene tagliate, con una telecamera libera che in certi punti, tipo nella scalinata dell'yggradsill, non fa vedere una beneamata mazza. In più certe sezioni di gioco, tipo la storia di dover rincorrere il bambino per farsi aprire lo sbocco per i canali sotterranei sotto il castello, di una noia mortale.
Per quanto riguarda la storia, finora non mi ha impressionato. Pochi gli eventi, interesse sì, ma relativo, più per i pg che per altro. So di dire una cosa "cattiva", ma mi sembra il classico prodotto che può andar bene per sedicenni.
Spero di ricredermi, ci ho giocato così tanto perchè non avevo alternative nel periodo estivo, ma adesso a casa è una bella tafazzata portarlo avanti. Vale la pena?Sono arrivato al torneo, e per me la storia è abbastanza da teen, e niente di trascendentale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.376
  • Mellifluosly Cool
Re: Xenogears PAL
« Risposta #80 il: 31 Ago 2009, 09:59 »
Io ho provato a giocarlo in italiano un po' di tempo fa, ma la solita struttura JRPG mi ha accartocciato gli zebedei dopo poche ore. La storia sarà anche interessante, ma il ritmo mi fa veramente addormentare.
Sono troppo vecchio per queste cose.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #81 il: 31 Ago 2009, 10:25 »
ohibò, avevo iniziato a leggere il topic dalla prima pagina, ma da pagina 3 ho visto che ci sono spoiler a tempesta,e quindi ho saltato, spero di non essermi rovinato nulla. In ogni caso, sono arrivato, dopo 10 ore, nella stanza di Margherita, e non posso che provare disappunto. Ho un caro amico che praticamente ogni giorno della sua vita mi diceva che dovevo giocarlo seriamente, in italiano, visto che non ci avevo capito na mazza, ed in effetti per me oggi è come giocare per la prima volta xenogears, visto che è in italiano.
Sicuramente amo le musiche, che conoscevo già tutte prima di giocare. Sicuramente i personaggi sono molto ben caratterizzati, carismatici, interessanti.
Sicuramente il gioco ha un gameplay veramente fastidioso, pieno di sezioni ai limiti delle vene tagliate, con una telecamera libera che in certi punti, tipo nella scalinata dell'yggradsill, non fa vedere una beneamata mazza. In più certe sezioni di gioco, tipo la storia di dover rincorrere il bambino per farsi aprire lo sbocco per i canali sotterranei sotto il castello, di una noia mortale.
Per quanto riguarda la storia, finora non mi ha impressionato. Pochi gli eventi, interesse sì, ma relativo, più per i pg che per altro. So di dire una cosa "cattiva", ma mi sembra il classico prodotto che può andar bene per sedicenni.
Spero di ricredermi, ci ho giocato così tanto perchè non avevo alternative nel periodo estivo, ma adesso a casa è una bella tafazzata portarlo avanti. Vale la pena?Sono arrivato al torneo, e per me la storia è abbastanza da teen, e niente di trascendentale.

Guarda, io l'ho giocato che avevo quattordici o quindici anni e sono sicuro che l'entusiasmo che avevo all'epoca dipendesse in buona parte da quello. I difetti, come hai detto tu sicuramente ci sono, per esempio certe fasi platformiche con salti resi difficili dalla telecamera e il tutto condito con scontri random a raffica possono risultare frustranti, tuttavia il sistema di combattimento è interessante con il suo sistema di combo e il dualismo a piedi/sul mech. Per quanto riguarda la qualità della trama siamo comunque ben oltre la media di un final fantasy qualsiasi, l'idea di fondo è intrigante e vengono affrontate in modo non banale tematiche religiose attraverso la ricerca di un certo sincretismo fra religioni occidentali(il cristianesimo, la croce ecc.) e orientali(reincarnazione e così via), il tutto condito con elementi psicoanalitici e personalità multiple. La cosa buona è che i vari elementi non sono quasi mai buttati lì a caso, ma si inseriscono in un mosaico tutto sommato coerente, scongiurando la sensazione di pastone insipido.
Detto questo, la qualità della narrazione è piuttosto altalenante(così come i dialoghi), e alterna momenti emotivamente riusciti ad altri eccessivamente sdolcinati e altri ancora che potrebbero stare in un Power Ranger qualsiasi.
Fra i punti di forza da segnalare sicuramente le musiche e la superba caratterizzazione dei luoghi del gioco, fra le migliori che io ricordi
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #82 il: 31 Ago 2009, 10:39 »
sì infatti, è sicuramente una questione di età purtroppo. Così come ho amato alla follia il primo ff8, giocato quando avevo mi sembra 13 anni, però boh, ben conscio che i paragoni sono inutili, a livello di storyline, mi piacciono molto di più i temi trattati in final fantasy 7, lo reputo proprio di un'altra caratura. Il sistema di combattimento mi piace molto, con le combo da eseguire, c'è tutto in modo essenziale, anche se finora non ho incontrato difficoltà (ma ho letto nelle pagine precedenti che poi diventa inutilmente frustrante). E' che proprio certe sezioni secondo me, nell'ambito di un jrpg, le trovo proprio inutili, come a volersi fare del male da soli. La mia idea di jrpg è schematica: storia, pg, musiche, buon battle system, piacere nell'expare. Così come mi hanno fatto sacramentare le inutili sezioni di lost odyssey di giocare a nascondino, mi fanno impazzire in negativo certe sezioni in xenogears, non so se ti ricordi ad esempio, tipo dentro la grotta che devi girare col mech per attivare 3 punti e fare così backtracking, fase che era preceduta da un'odiosa sezione nella foresta.
Sembra molto lento a livello di trama, questo sì, al momento non è che sia successo granché, non ho trovato dialoghi che mi fanno riflettere o giù di lì. Però probabilmente è dovuto all'età: è un anime jrpg praticamente,e come oggi guardo chessò, death note, e mi viene da ridere per le frasi buttate lì per sedicenni, non riesco ad immedesimarmi nei dilemmi morali di questo Fei che combatte,ma non vuole combattere, che non sa cosa lo spinge, visto che al momento è tutto oscuro.
E' questione di predisposizione, mi dispiace perchè molti lo considerano fondamentale nel genere,e io l'ho approcciato in così tarda età.

@Wis: sì, questione di età, e io ho "solo" 22 anni, ma è uguale.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sephiroth 1311

  • Recluta
  • *
  • Post: 123
    • SadNES cITy
Re: Xenogears PAL
« Risposta #83 il: 31 Ago 2009, 21:10 »
sì infatti, è sicuramente una questione di età purtroppo. Così come ho amato alla follia il primo ff8, giocato quando avevo mi sembra 13 anni, però boh, ben conscio che i paragoni sono inutili, a livello di storyline, mi piacciono molto di più i temi trattati in final fantasy 7, lo reputo proprio di un'altra caratura. Il sistema di combattimento mi piace molto, con le combo da eseguire, c'è tutto in modo essenziale, anche se finora non ho incontrato difficoltà (ma ho letto nelle pagine precedenti che poi diventa inutilmente frustrante). E' che proprio certe sezioni secondo me, nell'ambito di un jrpg, le trovo proprio inutili, come a volersi fare del male da soli. La mia idea di jrpg è schematica: storia, pg, musiche, buon battle system, piacere nell'expare. Così come mi hanno fatto sacramentare le inutili sezioni di lost odyssey di giocare a nascondino, mi fanno impazzire in negativo certe sezioni in xenogears, non so se ti ricordi ad esempio, tipo dentro la grotta che devi girare col mech per attivare 3 punti e fare così backtracking, fase che era preceduta da un'odiosa sezione nella foresta.
Sembra molto lento a livello di trama, questo sì, al momento non è che sia successo granché, non ho trovato dialoghi che mi fanno riflettere o giù di lì. Però probabilmente è dovuto all'età: è un anime jrpg praticamente,e come oggi guardo chessò, death note, e mi viene da ridere per le frasi buttate lì per sedicenni, non riesco ad immedesimarmi nei dilemmi morali di questo Fei che combatte,ma non vuole combattere, che non sa cosa lo spinge, visto che al momento è tutto oscuro.
E' questione di predisposizione, mi dispiace perchè molti lo considerano fondamentale nel genere,e io l'ho approcciato in così tarda età.

@Wis: sì, questione di età, e io ho "solo" 22 anni, ma è uguale.
Non è tanto questione di età, è proprio il gioco che parte molto lentamente.

Cerca di tenere duro, più vai avanti più la trama (e il mondo) si espandono, e gli stessi personaggi principali diverranno sempre più approfonditi (e, sì, ci sono anche dei dialoghi memorabili).

Il picco del gioco è verso la fine del CD1, ma già tra poche ore dovrebbe diventare molto più intrigante, ancora sei al 10% del gioco (a livello di trama).

Spero inoltre che la nostra traduzione ti sia di gradimento.  :)
Sephiroth 1311
**************** membro di SadNES cITy I gruppo italiano di traduzione ROM http://www.sadnescity.it

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #84 il: 31 Ago 2009, 21:56 »
ah figa, sei un membro dei sadness.
La traduzione è grandiosa, lo dico col cuore. Veramente finora in 10 ore non ho trovato nulla che fosse fuori posto o fuori contesto. Magari uscissero traduzioni ufficiali così.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.376
  • Mellifluosly Cool
Re: Xenogears PAL
« Risposta #85 il: 31 Ago 2009, 23:17 »
Sì, anche io vorrei esprimere lodi per la strepitosa traduzione.
Professional Casual Gamer

Offline Sephiroth 1311

  • Recluta
  • *
  • Post: 123
    • SadNES cITy
Re: Xenogears PAL
« Risposta #86 il: 03 Set 2009, 11:50 »
Grazie mille, ragazzi. :)
Se può interessarvi, pensiamo di rimetterci a lavorare su Xenogears tra qualche mesetto, tempo di finire FF7 PSX e tradurre e reinserire i romanzi interattivi disattivati nelle versioni occidentali di FFT (abbiamo ricevuto una soffiata tecnica interessante da alcuni americani, ci hanno voluto ringraziare così per una mano che abbiamo dato loro nell'hacking del Tactics).

Tra le novità più interessanti, potrebbe esserci questo (ovviamente i testi andranno riformattati, ma un font a larghezza variabile permetterà di evitare tutte quelle brutte abbreviazioni nei menu):



Questo hack è un piccolo capolavoro fatto da Gemini e un bravo hacker ASM "neofita" di nome Chester.
Sephiroth 1311
**************** membro di SadNES cITy I gruppo italiano di traduzione ROM http://www.sadnescity.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #87 il: 03 Set 2009, 13:00 »
Darro, io ti consiglio di continuare a giocarci. In passato diversi anni fa, quando è uscito, l'avevo giocato americano, ma non avevo capito una mazza. Un anno fa l'ho finito in italiano e ne è valsa la pena. E' un gioco molto lungo a livello di trama, però più vai avanti e più si fa interessante, tocca davvero degli argomenti profondi. Io finora non ho incontrato trame così approfondite e personaggi così ben caratterizzati in un rpg. Poi ci sono certo elementi da power ranger, ma è pur sempre un videogioco, non un trattato di filosofia. In diversi punti, vuoi la trama, vuoi la colonna sonora, mi son davvero lasciato trasportare. Cosa difficile da provare nei nuovi rpg da bimbiminkia di oggi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #88 il: 08 Giu 2010, 17:40 »
Per chi non lo sapesse, ecco la traduzione italiana di Xenogears: Perfect Works. Adesso stanno modificando la grafica, ma il contenuto è tutto visionabile nel sito. E che contenuto! C'è contenuto per mille episodi!!! No, in realtà per sei episodi episodi! :D
http://xenogearsitalia.jimdo.com/
« Ultima modifica: 08 Giu 2010, 17:44 da Neophoeny »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Xenogears PAL
« Risposta #89 il: 08 Giu 2010, 17:44 »
Date a questa gente fantastiliardi di yen per realizzare i loro progetti diamine.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677