Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337301 volte)

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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4170 il: 08 Apr 2024, 21:13 »
Lentamente ma avanzo nel livello Serafiti. Che fatica ma che soddisfazione anche.
Intanto ho aumentato tutto su realismo tranne risorse e alleati tenuti su survivor. Vediamo come va.
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4171 il: 09 Apr 2024, 21:28 »
Sempre sulla remastered.
Oramai ho portato tutta la difficoltà su realismo (quindi il massimo livello di difficoltà) tranne la voce che regola il numero di scorte e risorse presenti durante il gioco settata invece su sopravvissuto (il livello appena sotto realismo). Durante il percorso pieno di nemici che porta all'incontro in ospedale con Nora ho notato che ad ogni nemico ucciso si attivava il checkpoint. Ma essendo la voce che regola il numero di checkpoint durante gli scontri settata su appunto realismo, la cosa mi ha sorpreso perché nei livelli precedenti quella stessa voce ce l'avevo su sopravvissuto e ricordo meno frequenza dei checkpoint durante i combattimenti. È un bug o in quel livello gli sviluppatori hanno deciso di mettere checkpoint ad ogni nemico fatto fuori? Insomma sono qui a chiedervi della frequenza dei checkpoint se giocato a livello realismo.
« Ultima modifica: 09 Apr 2024, 21:31 da SalemsLot »
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Offline Wis

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4172 il: 09 Apr 2024, 22:21 »
Ussignur, ma gioca sereno. XD
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4173 il: 09 Apr 2024, 22:36 »
Ussignur, ma gioca sereno. XD
Mo io sono serenissimo è solo che mi piace approfondire dei dettagli.
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Offline hob

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4174 il: 10 Apr 2024, 00:24 »
Guarda @SalemsLot io so la risposta ai tuoi quesiti ma non so se voglio dartela (la risposta). Lo vuoi sapere veramente? Ci tieni? Ti cambia qualcosa?
Te lo metto in spoiler poi vedi tu se leggerlo. Te lo sconsiglio. Perderesti un po' di magia

Spoiler (click to show/hide)
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4175 il: 10 Apr 2024, 07:39 »
@hob Forse non mi sono spiegato bene. Io mi riferivo al perché lo sviluppatore mette checkpoint ogni minuto anche se il giocatore invece ha scelto realismo e quindi di avere check più diradati. Non è una scelta coerente quella dei programmatori se loro stessi scrivono che quella opzione influisce sul numero di checkpoint. Mi chiedo allora se giocassi a livello molto facile i check sarebbero letteralmente dopo ogni secondo di gioco? Bah! Tutto ciò al di là del fatto che uno voglia volontariamente riavviare lo scontro dall'inizio meno ma quest'ultima sarebbe una cosa ben diversa. Questo è quello almeno che ho visto dopo questi due o tre scontri che ho fatto a realismo. Lo spoiler non lo apro. Grazie lo stesso.
Per la cronaca sono a Seattle Giorno 3.
« Ultima modifica: 10 Apr 2024, 08:00 da SalemsLot »
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4176 il: 11 Apr 2024, 20:30 »
Città sommersa e scontro al chiuso con i runner e l'infetto spara acido . Stavo per abbassare da realismo a un livello più basso ma non ho ceduto alla tentazione. Dopo due giorni di tentativi gran soddisfazione a batterli.
Due frecce esplosive conservate, mi hanno salvato.
« Ultima modifica: 11 Apr 2024, 20:36 da SalemsLot »
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Offline Panda Vassili

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4177 il: 11 Apr 2024, 21:05 »
Ma è una gag o trovi davvero divertente giocare così  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4178 il: 11 Apr 2024, 21:12 »
Ma è una gag o trovi davvero divertente giocare così  :D
Trovo gratificante superare i livelli al massimo livello su difficoltà se poi mi rendo conto che diventa frustrante abbasso.
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4179 il: 15 Apr 2024, 08:49 »
doppio
« Ultima modifica: 15 Apr 2024, 10:11 da SalemsLot »
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4180 il: 15 Apr 2024, 10:11 »
Sono da poco
Spoiler (click to show/hide)
e quindi dopo parecchie ore, pur non avendolo ancora finito, mi permetto di criticare un aspetto che se diversamente gestito, lo avrebbe elevato nell'olimpo dei migliori giochi della storia.
Il gioco è strutturato, gameplay parlando, con aree di esplorazione e aree di scontro ma sembrano due compartimenti stagno, sai praticamente sempre quando o devi solo esplorare o solo combattere. Per non parlare del fatto che in un area di scontro capisci subito quando hai ucciso l'ultimo infetto o umano perché puntualmente il pg o il tuo compagno dice "Era l'ultimo...".
Il mondo di The Last of Us sarebbe il perfetto scenario per non farti mai sentire al sicuro. Purtroppo, nei fatti, non è così. Per quasi tutto il resto, la produzione dei ND è di alto livello, nulla da dire e durante gli scontri si gode.
« Ultima modifica: 15 Apr 2024, 12:25 da SalemsLot »
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Offline Andrea_23

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4181 il: 15 Apr 2024, 17:56 »
Sono da poco
Spoiler (click to show/hide)
e quindi dopo parecchie ore, pur non avendolo ancora finito, mi permetto di criticare un aspetto che se diversamente gestito, lo avrebbe elevato nell'olimpo dei migliori giochi della storia.
Il gioco è strutturato, gameplay parlando, con aree di esplorazione e aree di scontro ma sembrano due compartimenti stagno, sai praticamente sempre quando o devi solo esplorare o solo combattere. Per non parlare del fatto che in un area di scontro capisci subito quando hai ucciso l'ultimo infetto o umano perché puntualmente il pg o il tuo compagno dice "Era l'ultimo...".
Il mondo di The Last of Us sarebbe il perfetto scenario per non farti mai sentire al sicuro. Purtroppo, nei fatti, non è così. Per quasi tutto il resto, la produzione dei ND è di alto livello, nulla da dire e durante gli scontri si gode.

Dejàvù!
Più che di gameplay in senso stretto, parlerei però di gamedesign.


Citazione
Torna in auge la vecchia critica, tale e quale: compartimentazione.
Non di arti : ), bensì di principi di gamedesign.
E se quelli più votati all'esplorazione hanno pur sempre il loro perché, i segmenti d'azione emettono fin da subito sentori insopportabili di cancrena.  L'assurdo è che, presa a sé, la cosa funziona e pure bene: è brillante soprattutto che la colonna portante di ogni arena sia l'esplorazione (ridotte ai minimi termini, si tratta di labirinti in cui giocar a nascondino e trovar l'uscita).
La parola chiave purtroppo però resta 'arena', che a sua volta richiama il pernicioso, abusato concetto di copertura. I milioni di Sony, l'incredibile mancanza quasi totale di copincolla e le pur interessanti ed ingegnose varianti, introdotte con ritmo cadenzato ed implacabile, non bastano a sanare la normalizzazione da sparamuretto impressa sul level design.
C'è una onnipresente sensazione di già giocato, un'imperante clima di monotonia e soprattutto si riesce a prevedere dove il gioco vada a parare. Spiacevole.
Era l'uno.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=22638.msg2620581#msg2620581
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Offline SalemsLot

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4182 il: 16 Apr 2024, 08:20 »
Sono da poco
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e quindi dopo parecchie ore, pur non avendolo ancora finito, mi permetto di criticare un aspetto che se diversamente gestito, lo avrebbe elevato nell'olimpo dei migliori giochi della storia.
Il gioco è strutturato, gameplay parlando, con aree di esplorazione e aree di scontro ma sembrano due compartimenti stagno, sai praticamente sempre quando o devi solo esplorare o solo combattere. Per non parlare del fatto che in un area di scontro capisci subito quando hai ucciso l'ultimo infetto o umano perché puntualmente il pg o il tuo compagno dice "Era l'ultimo...".
Il mondo di The Last of Us sarebbe il perfetto scenario per non farti mai sentire al sicuro. Purtroppo, nei fatti, non è così. Per quasi tutto il resto, la produzione dei ND è di alto livello, nulla da dire e durante gli scontri si gode.

Dejàvù!
Più che di gameplay in senso stretto, parlerei però di gamedesign.


Citazione
Torna in auge la vecchia critica, tale e quale: compartimentazione.
Non di arti : ), bensì di principi di gamedesign.
E se quelli più votati all'esplorazione hanno pur sempre il loro perché, i segmenti d'azione emettono fin da subito sentori insopportabili di cancrena.  L'assurdo è che, presa a sé, la cosa funziona e pure bene: è brillante soprattutto che la colonna portante di ogni arena sia l'esplorazione (ridotte ai minimi termini, si tratta di labirinti in cui giocar a nascondino e trovar l'uscita).
La parola chiave purtroppo però resta 'arena', che a sua volta richiama il pernicioso, abusato concetto di copertura. I milioni di Sony, l'incredibile mancanza quasi totale di copincolla e le pur interessanti ed ingegnose varianti, introdotte con ritmo cadenzato ed implacabile, non bastano a sanare la normalizzazione da sparamuretto impressa sul level design.
C'è una onnipresente sensazione di già giocato, un'imperante clima di monotonia e soprattutto si riesce a prevedere dove il gioco vada a parare. Spiacevole.
Era l'uno.

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=22638.msg2620581#msg2620581
Peccato perchè è stata una grande occasione sprecata.
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Offline Asher

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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4183 il: 16 Apr 2024, 13:26 »
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e quindi dopo parecchie ore, pur non avendolo ancora finito, mi permetto di criticare un aspetto che se diversamente gestito, lo avrebbe elevato nell'olimpo dei migliori giochi della storia.
Il gioco è strutturato, gameplay parlando, con aree di esplorazione e aree di scontro ma sembrano due compartimenti stagno, sai praticamente sempre quando o devi solo esplorare o solo combattere. Per non parlare del fatto che in un area di scontro capisci subito quando hai ucciso l'ultimo infetto o umano perché puntualmente il pg o il tuo compagno dice "Era l'ultimo...".
Il mondo di The Last of Us sarebbe il perfetto scenario per non farti mai sentire al sicuro. Purtroppo, nei fatti, non è così. Per quasi tutto il resto, la produzione dei ND è di alto livello, nulla da dire e durante gli scontri si gode.

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E se quelli più votati all'esplorazione hanno pur sempre il loro perché, i segmenti d'azione emettono fin da subito sentori insopportabili di cancrena.  L'assurdo è che, presa a sé, la cosa funziona e pure bene: è brillante soprattutto che la colonna portante di ogni arena sia l'esplorazione (ridotte ai minimi termini, si tratta di labirinti in cui giocar a nascondino e trovar l'uscita).
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Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4184 il: 16 Apr 2024, 13:27 »
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e quindi dopo parecchie ore, pur non avendolo ancora finito, mi permetto di criticare un aspetto che se diversamente gestito, lo avrebbe elevato nell'olimpo dei migliori giochi della storia.
Il gioco è strutturato, gameplay parlando, con aree di esplorazione e aree di scontro ma sembrano due compartimenti stagno, sai praticamente sempre quando o devi solo esplorare o solo combattere. Per non parlare del fatto che in un area di scontro capisci subito quando hai ucciso l'ultimo infetto o umano perché puntualmente il pg o il tuo compagno dice "Era l'ultimo...".
Il mondo di The Last of Us sarebbe il perfetto scenario per non farti mai sentire al sicuro. Purtroppo, nei fatti, non è così. Per quasi tutto il resto, la produzione dei ND è di alto livello, nulla da dire e durante gli scontri si gode.

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