Autore Topic: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy  (Letto 25249 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #150 il: 12 Gen 2020, 21:18 »
Si sono davvero bei giochi, Spyro 3 ha forse troppi gimmick al punto tale che qualcosa di acerbo è finito dentro il gioco (la sfida a boxe con gli yeti, o il già citato twin dragon) ma il livello rimane molto alto ed è il più vario di tutti. C'è sempre quel pertugio o segreto che premia l'osservazione, la durata dei livelli è perfettamente tarata per non essere mai noioso e tutto scorre come un bicchiere d'acqua. E' rimasto all'ombra di SM64 ma cosa non poteva rimanerlo, all'epoca. Erano veramente bei giochi, alla fine.

E cmq non ricordo chi l'ha scritto ma il numero di modelli 3d dei nemici, e le loro animazioni, moltiplicati per 3 giochi, è impressionante. Contrariamente a Crash, c'è anche il vantaggio della camera 3d controllata dall'utente, che rende il titolo realmente più giocabile rispetto all'originale.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #151 il: 12 Gen 2020, 22:48 »
L’ho scritto io, era una cosa che mi ha sempre fatto impazzire degli originali. :)
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #152 il: 13 Gen 2020, 12:44 »
Spyro 3, tipo al 60%, sono a un boss di nome Draghi gemelli o qualcosa di simile, era sostanzialmente imbattibile e ce l'ho fatta solo cappando il frame rate a 30 (il gioco ha il limitatore interno, per fortuna). Dopo aver messo 30 era più facile, inizio a pensare che ci siano problemi legati al frame rate in certe (per ora unica?) circostanze.
https://steamcommunity.com/app/996580/discussions/0/1606022547929401404/

Uomo avvisato.... :D Meraviglie del pc gaming.
Fatti ieri, i draghi gemelli. Mamma mia che chiavica. Sono già poco gestibili a 30fps, quando gli resta soltanto la testa o giochi d’anticipo aspettandoli fuori dal pozzo o dal tunnel, oppure non ce la puoi fare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #153 il: 19 Gen 2020, 14:49 »
Ma che impennata di sfida hanno i boss di Spyro 2 rispetto al resto del gioco? O__o
Professional Casual Gamer

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #154 il: 19 Gen 2020, 16:27 »
Ma che impennata di sfida hanno i boss di Spyro 2 rispetto al resto del gioco? O__o
Ahahahah, verissimo, son tutti duri ammazzati. Il toro coi proiettili homing stava per farmi mollare il gioco dalla rabbia XD Quelli del 3 tornano fetecchie totali.

Finito al 117% il 3 e chiuso il mio giro su sta trilogia.
Il 3 è il più lungo, ha troppa roba e alcuni dei gimmick sono poco sviluppati. Gran varietà a scapito della reale qualità, che resta sì sufficiente ma robe tipo Sheila si controllano troppo male per dire che ne valga la pena. Detto questo, il nucleo del gioco è sempre quello quindi rimane di alto livello.
Il più bello è il 2 ma per certi versi l'1 ha i segreti più interessanti da scoprire. Il 3 è la summa di tutto che però ti rendi conto che a forza di arricchire il gioco si sta facendo scricchiolare la struttura. Vuoi per i gimmick, vuoi per le "aree dedicate" ai gimmick che fan perdere un po' di coesione al level design con dei portali piazzati in ogni dove, mentre gli stage del 2 avevano i gimmick nella mappa stessa.
Cmq Agent-9 era la prova generale per Ratchet & Clank direi :D

Bellissima serie, assolutamente raccomandato il remaster.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
[PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #155 il: 19 Gen 2020, 17:42 »
Ero proprio lì. :D
Alla fine l’ho superato senza che mi colpisse, ma c’è stato un momento un cui non avevo più energia e lui aveva una pallina, raccolgo un missile e dico: “ahah! È fatta!”. Sparo il missile e becco un uovo che mi cade davanti alla faccia, il razzo mi esplode in faccia e muoio. XD
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.242
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #156 il: 19 Gen 2020, 21:23 »
I boss di Spyro 2 sono una mazzata nelle palle immonda. Manco i boss speciali di Squaresoft hanno tutti quegli HP, mannaggialimortacci. E la telecamera... e i proiettili che se stai già correndo quando te li lanciano diventano praticamente homing, misteriosamente atterrano PROPRIO nel punto in cui ti troverai...

Non ho ancora finito tutto Spyro 3, ma dichiaro a cuor leggero il 2 il meno bello della trilogia per me (proprio come per Crash).
Perché?
- i boss. Veramente odiosi, tranne Ripto che è una bella battaglia
- devi rivisitare i livelli se ti mancava una skill. Anche in Spyro 3 succede qualcosa di simile, però si tratta di aree dedicate ai personaggi secondari e puoi andarci direttamente senza dover frugare parti già percorse dei livelli
- livelli decisamente più lineari, si perde la bella circolarità di Spyro 1 e della maggior parte di Spyro 3
- la maggior parte delle "missioni" sono fetch quest di qualità infima e divertimento non pervenuto, oltretutto ci sono quelle di difficoltà 5 che sono una bazzecola e quelle di difficoltà 4 che invece ti fanno smadonnare
- bene il fatto che i nemici sconfitti non rilascino gemme (in Spyro 1 e 3 se ti perdi una gemma devi riammazzare tutti), ma se ripeti il livello devi comunque uccidere tutti per sbloccare i portali power-up
- le missioni segrete all'interno dei livelli di volo. Almeno dammi un indizio che ci sono (ho adocchiato per caso Hunter quando ero già al terzo livello di volo, se no ciao...). E sono quasi tutte terribili.
- livelli grandi e lineari = se ti perdi una gemma o due puoi spararti. Particolarmente odioso nel primo livello subacqueo. Nel livello delle api mi ero perso UNA gemma verde in mezzo all'erba verde. Volevo piangere.
- scenetta a inizio livello. Scenetta a fine livello. Se rientri nel livello te le ripete.
- nello hub finale mi mancavano sette gemme. Dopo essere impazzito, le ho trovate dietro la porta che conduce allo scontro finale. SETTE gemme. Chi è il mentecatto che mette un numero DISPARI di collectible dietro la porta finale?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #157 il: 19 Gen 2020, 22:44 »
Per un attimo oggi mi avete fatto pensare "oh, a me il primo Spyro nel suo piccolo era piaciuto pure più di Mario 64, quasi quasi 'sto remaster...". Poi mi son ricordato di quanti anni compio tra un mese e mi sono sentito un calcinaccio tipo quelli che si staccano dalle colonne di Control.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #158 il: 19 Gen 2020, 23:34 »
Premendo L3 la libellula punta verso le gemme più vicine. L'ho scoperto con Spyro 3 e sinceramente avrei voluto saperlo prima. Credo valga anche per i prequel.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #159 il: 19 Gen 2020, 23:52 »
Io l'altro giorno volevo prenderlo da GS, però costava un botto. E così pure Control. Però lo devo avere a tutti i costi, tra Crash, Medievil e questo gli anni '90 rullano a palla! :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #160 il: 22 Mar 2020, 22:17 »
Premendo L3 la libellula punta verso le gemme più vicine. L'ho scoperto con Spyro 3 e sinceramente avrei voluto saperlo prima. Credo valga anche per i prequel.
Io ho appena finito il primo al 120% del gioco e pensa che per me è l'unico difetto del gioco. Era una cosa da non mettere.

Vista la natura circolare e contenuta dei livelli il piacere è proprio quello di stare lì a capire dove cavolo siano le gemme. Nel secondo mondo, nel livello Gran Dirupo sono stata un'ora a capire dove fossero 10 gemme ed è stata una figata. Anche perché non ci sono altre difficoltà, il gioco è tutto lì.
Grandissimo titolo, pura giocabilità e alla fine per me è pure sottovalutato come merdina playstationara di quell'epoca. No, no, no e noooooo!  :)

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #161 il: 22 Mar 2020, 23:48 »
Io sto finendo il terzo un po’ stanco.
Per me è il peggiore dei tre, dove il primo rimane il mio preferito, il secondo è forse più compiuto (ho apprezzato molto il fatto che finanalmente si nuoti, per esempio) mentre il terzo aggiunge cose che nessuno ha mai chiesto né voluto (gli altri personaggi).
Comunque è una grandissima trilogia.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.426
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #162 il: 22 Mar 2020, 23:54 »
Ah, i draghi gemelli! Erano quelli, che hob aveva detto di aver fatto a 30fps! Andavano ad una velocità surreale!
Ce l’ho fatta lasciandoli a 60, ma la prima volta che sono morto quando stavo per uccidere il secondo ho seriamente rischiato di disinstallare il gioco. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.589
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #163 il: 22 Mar 2020, 23:54 »
Io per 20+ anni ho custodito il torbido segreto di ritenere il primo Spyro più divertente di SM64, che tra quella telecamera di merda e il doversi rifare il castello ad ogni game over mi stava veramente sulle palle. Spyro era un gioco semplice, ma a fuoco e sempre gradevole.
Sta a vedere che all'alba del 2020 posso finalmente ammettere senza timor di rappresaglie la mia spyrosessualità!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #164 il: 23 Mar 2020, 00:03 »
Comunque in effetti il terzo capitolo con i personaggi aggiuntivi non li aveva chiesti proprio nessuno, alcuni davvero noiosi da giocare. Lasciamo perdere le sezioni con lo skate.
Concordo per il resto che alla fine è 'derivativo' rispetto ai primi due.
In effetti io non ricordo all'epoca quali ho finito, ma rigiocarli oggi mi ha fatto valutare molto positivamente questa trilogia. Non capisco solo perché la telecamera sia rimasta cosi una merda.
Tra l'altro non lo sapevo ma hanno continuano a sfruttare il marchio per tanto tempo, con risultati altalenanti.
Per i curiosi:

https://www.youtube.com/watch?v=Eqf0eSkB4Ec