Autore Topic: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy  (Letto 25196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #120 il: 07 Dic 2018, 23:36 »
Beh, non è comunque una semplice questione di trascrizione (che comunque non è automatica) ma anche di timing/sincronia a video.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #121 il: 08 Gen 2019, 11:26 »
Segnalo che, almeno dal mio GS ma penso valga anche negli altri, Spyro Trilogy usato stava a 30 euro e col bollino di sconto del 30% in meno sul gioco meno caro, bisogna premdere 2 giochi col bollino.
L'ho abbinato a Shadow of the Tomb Raider!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #122 il: 08 Gen 2019, 11:50 »
L'ho preso anche io che Gamestop mi aveva mandato un buono di 10 euro per Natale, alla fine l'ho pagato 16 euro!
Questo vuol dire che entro la settimana verrà annunciato per Switch, visto che volevo giocarlo lì.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #123 il: 08 Gen 2019, 12:00 »
L'ho preso anche io che Gamestop mi aveva mandato un buono di 10 euro per Natale, alla fine l'ho pagato 16 euro!
Questo vuol dire che entro la settimana verrà annunciato per Switch, visto che volevo giocarlo lì.  :D

Ottimo  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #124 il: 08 Gen 2019, 14:01 »
Io la voglia di giocarli l'avrei pure (giochicchiato il primo USA su PSX qualche giorno fa e si difende benissimo, sia graficamente che lato gameplay), il problema però è che questa remaster console è fatte di culo, con problemi seri di stuttering e framepacing che ammazzano la fantasia.

Di fatto vanno peggio delle versioni PSX, non si può... speriamo si spiccino con la versione PC.

[per dire, la remaster di Crash c'ha i problemi suoi, ma almeno a livello tecnico non dava pensieri, infatti l'ho giocata al D1 su PS4]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #125 il: 08 Gen 2019, 14:13 »
Peccato.. still, gioco su console quindi cercherò di chiudere un occhio su questi problemi (che, sarà la sensibilità mia e ci mancherebbe, in genere non mi danno tutto questo fastidio).
Quantomeno graficamente pare delizioso e la possibilità di switchare fra 3 tipi di OST (originale, rimasterizzata, dinamica) é bellissima.
Poi i giochi mi piacciono come gameplay, ho rigiocato di recente proprio Spyro 1 e 2 entrambi al 100% in emulazione e li trovo validi e divertenti ancora oggi, a parte i controlli non proprio perfetti
« Ultima modifica: 08 Gen 2019, 14:19 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #126 il: 08 Gen 2019, 14:37 »
Si’ meglio dei Crash in questo senso
Solo buffo che per i mostroni grossoni cazzuti basti una fiammata  ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #127 il: 08 Gen 2019, 14:47 »
Si’ meglio dei Crash in questo senso
Solo buffo che per i mostroni grossoni cazzuti basti una fiammata  ;D

Vero  :D
Però era un design funzionale tutto sommato, erano grossi ma sempre a pelle scoperta e quindi sensibili alle fiamme nonostante la stazza, mentre i minions anche se piccolissimi non erano infiammabili se indossavano le armature grige!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #128 il: 21 Gen 2019, 10:51 »
Iniziato il primo Spyro, che carino!
Devo ancora capire qual è lo scopo del gioco... raccogliere tutto? Boh però è bello da vedere, forse colori un po' troppo caldi come diceva Sixel, ma meglio caldi che freddi.

Una cosa invece mi ha dato tantissimo fastidio, i comandi invertiti nella sezione di volo che ho fatto, e non ho trovato il modo di cambiarli, si può cambiare solo quelli delle sezioni a terra  :hurt:
« Ultima modifica: 21 Gen 2019, 11:17 da Fabrizio1701 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #129 il: 21 Gen 2019, 11:12 »
Iniziato il primo Spyro, che carino!
Devo ancora capire qual è lo scopo del gioco... raccogliere tutto? Boh però è bello da vedere, forse colori un po' troppo caldi come diceva Sixel, ma meglio caldi che freddi.

Una cosa invece mi ha dato tantissimo fastidio, i comandi invertiti nella sezione di volo che ho fatto, e non ho trovato io modo di cambiarli, si può cambiare solo quelli delle sezioni a terra  :hurt

Lo scopo (parlo però del gioco originale giocato e 100%ato almeno due volte, la trilogy la possiedo ma da iniziare) alla fine come spesso accade nel genere è ottenere i vari collectibles sbloccando di volta in volta livelli nuovi e mondi, per passare da un mondo ad un altro infatti servono dei requisiti tipo aver liberato tot draghi!
Ogni livello ha un suo svolgimento ed una sua uscita, generalmente hanno una struttura circolare per cui non appena sblocchi un'uscita puoi o usarla subito oppure rimanere all'interno dello stage in cerca dei collectibles non presi e dei vari segreti ripercorrendo il livello intero!

Le sezioni in volo possono essere frustranti anche se ai controlli ci si pure abitua dopo un pò!
Se ti stanchi riprovale in un secondo momento anyway!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #130 il: 22 Gen 2019, 10:06 »
Iniziato il primo Spyro, che carino!
Devo ancora capire qual è lo scopo del gioco... raccogliere tutto? Boh però è bello da vedere, forse colori un po' troppo caldi come diceva Sixel, ma meglio caldi che freddi.

Una cosa invece mi ha dato tantissimo fastidio, i comandi invertiti nella sezione di volo che ho fatto, e non ho trovato il modo di cambiarli, si può cambiare solo quelli delle sezioni a terra  :hurt:
Il massimo che puoi fare in merito, se il gioco supporta la croce direzionale per il movimento, è invertire su e giù sul d-pad tramite le impostazioni del sistema e via, giochi quelle sezioni col d-pad.

Per lo scopo del gioco... è come tanti altri giochi, andare avanti, svegliare i draghi e finire i livelli :'D

I collezionabili ci sono se li vuoi prendere e se c'hai l'OCD come me e tanti altri altrimenti lascia perdere... insomma, è come Crash ma con livelli più aperti e più enfasi sulle planate/esplorazione che il salto stesso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #131 il: 22 Gen 2019, 12:19 »
Il massimo che puoi fare in merito, se il gioco supporta la croce direzionale per il movimento, è invertire su e giù sul d-pad tramite le impostazioni del sistema e via, giochi quelle sezioni col d-pad.

Oh vedi che a questo non ci avevo pensato, stasera provo!
Ieri fatto il primo mondo al 100% a parte quel livello di volo che mi fa venire l'orticaria, con i controlli giusti dovrei risolvere.  :yes:

Dai il gioco è simpatico, mi piace cercare tutto nei livelli!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #132 il: 23 Gen 2019, 11:26 »
L'inversione dei tasti del dpad funziona alla grande, grazie Six!
E quindi ho fatto anche i due livelli volanti dei primi due mondi, ma non prendendo tutto in un giro solo... magari me li lascio per la fine se avrò ancora voglia!

Ma poi, quanto è divertente correre dietro i tizi blu con le uova?
Bene dai mi sto divertendo, mi piace che sia così asciutto e veloce, e poi bisogna anche mettersi un po' a pensare per arrivare in alcuni punti,

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #133 il: 23 Gen 2019, 11:51 »
L'inversione dei tasti del dpad funziona alla grande, grazie Six!
E quindi ho fatto anche i due livelli volanti dei primi due mondi, ma non prendendo tutto in un giro solo... magari me li lascio per la fine se avrò ancora voglia!

Ma poi, quanto è divertente correre dietro i tizi blu con le uova?
Bene dai mi sto divertendo, mi piace che sia così asciutto e veloce, e poi bisogna anche mettersi un po' a pensare per arrivare in alcuni punti,
Di nulla caro, ormai ho acquisito una vera skill sul creare configurazioni alternative tramite OS, ho pure messo l'opzione accessibilità al primo posto nel menu rapido PS così da attivarla e disattivarla onthefly  :D

Felice che il gioco ti stia piacendo, tra l'altro credo di non aver mai finito il 3 per conseguente rottura di palle.
Un motivo in più (o in meno?!) per recuperare la remaster.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][XO][NS] Spyro The Dragon: Reignited Trilogy
« Risposta #134 il: 07 Ott 2019, 06:08 »
Due cose:
1) Come sospettavo Spyro è ancora un gran gioco.
2) Questo remake è spettacolare.
Professional Casual Gamer