Se è una presa per il culo, almeno si sono sbattuti ^___^Se è uscita il primo di aprile ok... ma se ne parla da troppo (oltretutto multipiatta) per essere fake.
dai dai dai... che i primi capitoli PSOne oggi sono per me (quasi) ingiocabili per via dei controlli vetusti a dir poco
(mitigabile via emulatore a dire il vero... Laxus, tu come li hai rigiocati?).
Se la qualità del remaster sarà al livello di Crash Bandicoot, magari a 60fps, io vado di dayone ad occhi chiusi qualunque sia il prezzo!!!
Azzarola pare davvero bellissimo pure questo. Altro acquisto, poi toccherà a Medievil, è brutta la nostalgia :)a me sinceramente Medievil ha sempre fatto abbastanza schifo, quindi a meno di robbabellassai, sicuramente non sarà dayone... ma Spyro per certi versi era più nelle mie corde rispetto a Super Mario 64.
Se è solo un rifacimento grafico può stare lì dov'è.
Spyro mi è sempre sembrato meno giocabile di crash.
Posto tutti gli screen leakati al momento:o
Indubbiamente hanno fatto un ottimo lavoro, però si, a livello cromatico non c'azzecca davvero nulla con gli originali, un po' troppo "caldo".all'inizio ho pensato anche io lo stesso (comunque l'originale ha un'illuminazione totalmente piatta),
Ray non ti curar di loro, ma guarda e passa...:D
Ray non ti curar di loro, ma guarda e passa...:D
Addirittura irrilevanti per l epoca.
Jello sei proprio fuori (topic).
Ok hype non alle stelle ma era davvero bello come gioco, almeno il primo, merita un remaster.
Con l uscita due settimane dopo Spiderman peró io salto.
Anche perchè non sono sicuro se mi aggiunga qualcosa come esperienza, dopo aver giocato Mario Odyssey.
Spyro: Reignited Trilogy Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=vx13s5zdxGc)
Indubbiamente hanno fatto un ottimo lavoro, però si, a livello cromatico non c'azzecca davvero nulla con gli originali, un po' troppo "caldo".
Intanto io sto provando a giocare l’originale. L’ho appena iniziato. Ma è un gioco di liberare draghi? All’epoca lo provai due secondi ma non avevo la psx.
A questo punto attendiamo anche i remake di Jersey Devil e Croc...E Pandemonium!
https://www.youtube.com/watch?v=y-9JeA-t2oEla prima parte del video ha i colori davvero -troppo- caldi... al punto da essere quasi fastidioso.
Ben fatto, "caldissimo" ma ben fatto, nulla da dire, m'ha fatto venir voglia di giocarlo, e non l'avrei mai detto (a differenza dei Crash)...
mah. Bellino da vedere ma il gioco pare terribile :death:avevi giocato gli originali?
Ma gira a 30 merdosissimi frame? Ma porc@*!#Capirai, perché Crash NST a quanto andava..
Ma gira a 30 merdosissimi frame? Ma porc@*!#Capirai, perché Crash NST a quanto andava..
Secondo me non è quello il problema, è la palette che non c'entra niente con l'originale.. cioè dovrebbe sembrare più "nuovo" invece sembra una foto sbiadita. L'originale era più acceso, vivido: l'impatto iniziale con quel contrasto tra erba verde e cielo al tramonto era uno spettacolo.
Ma gira a 30 merdosissimi frame? Ma porc@*!#Capirai, perché Crash NST a quanto andava..
Secondo me non è quello il problema, è la palette che non c'entra niente con l'originale.. cioè dovrebbe sembrare più "nuovo" invece sembra una foto sbiadita. L'originale era più acceso, vivido: l'impatto iniziale con quel contrasto tra erba verde e cielo al tramonto era uno spettacolo.
E infatti per quanto sia un nostalgico inside e per quanto Crash mi stuzzichi, non l'ho preso proprio per quel motivo, manco quando era in sconto.
Perché minchia, Crash ha pure l'aggravante di essere tutto precalcolato, non ci voleva niente a farlo andare a 60.
La nuova veste di Spyro a me non dispiace, solo che resta tecnicamente leggero e un frame rate così non lo giustifico.
Poi vabbè, mi pare di ricordare che quelli di Insomniac sono ideologicamente contro i 60fps, però cavolo almeno i remaster... Dovrebbero prendere lezioni da Bluepoint, altro che.
[...cut]
1- Insomniac non è contro ai 60fps, c'ha rinunciato anni fa perchè il grande mercato non li apprezza.
2- Questa remaster NON è fatta da Insomniac ma da Toys for Bob, così come quella di Crash non era fatta da Naughty Dog ma dai Vicarious Visions.
3- Basta incensare i Bluepoint... ugh :/
Dopo 20 anni, credo sia giunto il momento per il mio coming out: a me il primo Spyro piacque più di Super Mario 64, la sua odiosa telecamera e quel sistema cretino per cui se finivi le vite non succedeva nulla se non che dovevi rifarti tutta la strada da fuori il castello all'ingresso del livello.Spyro però non aveva una telecamera molto migliore, e Mario non mi ha mai dato motion sickness, mentre Spyro 2 fu il primo gioco con cui lo sperimentai.
Ricordiamo peraltro che questa cosa delle vite è un trademark di Nintendo anche oggi. ^^Suppongo che sia un modo per giustificare la raccolta delle monete, che altrimenti non avrebbe nemmeno senso tentare di raccogliere, e però sono parte integrante nel design di Mario, soprattutto in 2D.
Dopo 20 anni, credo sia giunto il momento per il mio coming out: a me il primo Spyro piacque più di Super Mario 64, la sua odiosa telecamera e quel sistema cretino per cui se finivi le vite non succedeva nulla se non che dovevi rifarti tutta la strada da fuori il castello all'ingresso del livello.Dovevi aspettarne altri 20, meglio.
Ricordiamo peraltro che questa cosa delle vite è un trademark di Nintendo anche oggi. ^^
Perchè non ti aspettavi recensioni positive?
In fondo si tratta di classici dell'era Playstation 1, schifabili giusto da chi si sente in dovere di fare l'hater per autocompiacimento
Perchè non ti aspettavi recensioni positive?
In fondo si tratta di classici dell'era Playstation 1, schifabili giusto da chi si sente in dovere di fare l'hater per autocompiacimento, non invecchiati perfettamente da un punto di vista dei controlli (come level design, art style e gameplay non sono così tanto invecchiati in questo caso al netto di mappe dei livelli non molto ampie) ma comunque riproposti con un azzeccatissimo update grafico (un pò come con Crash, anche un pò meglio qui secondo me), update alle musiche ma con saggia possibilità di scelta data al giocatore, nessun taglio ai contenuti, 3 giochi in uno, effetto nostalgia (perchè è quella la primcipale ragion d'essere di questi remake! E mi ci metto tranquillamente anch'io) e infine prezzo budget.
Sono belle operazioni secondo me
Le recensioni che ho letto premiamo la qualità del rifacimento, sottolineando grafica, art direction, espressioni facciali, doppiaggio, riarrangiamento brani e molto altro.La questione dei voti lascia il tempo che trova.
Il tutto dando per scontato che il gioco alla base sia di altissima qualità.
Tra un po' mi aspetto le remaster di Gex dei crystal dynamics.. LolIo pretendo Croc in 4k!
Tra un po' mi aspetto le remaster di Gex dei crystal dynamics.. LolIo pretendo Croc in 4k!
:-[
Avevo provato solo la demo agli albori dell'epoca ps1.
Poi negli anni l'ho fatto partire su youtube con amici e qualche spinello, e via di matte risate.
Prova, poi fammi sapere. Anche senza spinello.
No
Se rivalutiamo Croc me ne vado pure io dal forum
C'è a tutto un limite :)
Qui dentro ci sono almeno due persone a cui 40 Winks è piuttosto piaciuto :DPiano che a far partire una denuncia di diffamazione ci metto un attimo.
E la seconda credo sia @Il Pupazzo Gnawd!
Il fatto è che tutti questi giochi son vissuti a fianco di Mario64,che è stato il primo gioco 32(64)bit che ho giocato
Mi ha rovinato l'intera generazione,davvero
Piano che a far partire una denuncia di diffamazione ci metto un attimo.
Non ci ho mai giocato.
Avevo provato solo la demo agli albori dell'epoca ps1.
Poi negli anni l'ho fatto partire su youtube con amici e qualche spinello, e via di matte risate.
Prova, poi fammi sapere. Anche senza spinello.
edit: mi raccomando l'audio.
Non ho capito. Non ci sono i sottotitoli nelle cutscene...
Ma il gioco è doppiato? O solo sub?
TFP Link :: https://www.ign.com/articles/2018/11/19/spyro-fans-angered-at-activisions-response-to-missing-subtitles
In entrambi i casi Activision s'era giustificata dicendo che, in pratica, le versioni originali non li avevano e quindi...
L'ho preso anche io che Gamestop mi aveva mandato un buono di 10 euro per Natale, alla fine l'ho pagato 16 euro!
Questo vuol dire che entro la settimana verrà annunciato per Switch, visto che volevo giocarlo lì. :D
Si’ meglio dei Crash in questo senso
Solo buffo che per i mostroni grossoni cazzuti basti una fiammata ;D
Iniziato il primo Spyro, che carino!
Devo ancora capire qual è lo scopo del gioco... raccogliere tutto? Boh però è bello da vedere, forse colori un po' troppo caldi come diceva Sixel, ma meglio caldi che freddi.
Una cosa invece mi ha dato tantissimo fastidio, i comandi invertiti nella sezione di volo che ho fatto, e non ho trovato io modo di cambiarli, si può cambiare solo quelli delle sezioni a terra :hurt
Iniziato il primo Spyro, che carino!Il massimo che puoi fare in merito, se il gioco supporta la croce direzionale per il movimento, è invertire su e giù sul d-pad tramite le impostazioni del sistema e via, giochi quelle sezioni col d-pad.
Devo ancora capire qual è lo scopo del gioco... raccogliere tutto? Boh però è bello da vedere, forse colori un po' troppo caldi come diceva Sixel, ma meglio caldi che freddi.
Una cosa invece mi ha dato tantissimo fastidio, i comandi invertiti nella sezione di volo che ho fatto, e non ho trovato il modo di cambiarli, si può cambiare solo quelli delle sezioni a terra :hurt:
Il massimo che puoi fare in merito, se il gioco supporta la croce direzionale per il movimento, è invertire su e giù sul d-pad tramite le impostazioni del sistema e via, giochi quelle sezioni col d-pad.
L'inversione dei tasti del dpad funziona alla grande, grazie Six!Di nulla caro, ormai ho acquisito una vera skill sul creare configurazioni alternative tramite OS, ho pure messo l'opzione accessibilità al primo posto nel menu rapido PS così da attivarla e disattivarla onthefly :D
E quindi ho fatto anche i due livelli volanti dei primi due mondi, ma non prendendo tutto in un giro solo... magari me li lascio per la fine se avrò ancora voglia!
Ma poi, quanto è divertente correre dietro i tizi blu con le uova?
Bene dai mi sto divertendo, mi piace che sia così asciutto e veloce, e poi bisogna anche mettersi un po' a pensare per arrivare in alcuni punti,
Mi raccomando quando vi va postate impressioni sui giochi
Come sospettavo Spyro è ancora un gran gioco.
Questo, soprattutto. Per ottenere il 100% era necessario leggere la struttura dei livelli a un grado superiore, per cui una salita non era solo tale ma anche una rampa per la rincorsa e un'innocua colonna posta la centro di uno spiazzo non si trovava lì solo per meri motivi estetici.
Interessante anche il level design spesso circolare dei livelli (è una cosa che ho notato proprio nettamente, un pattern che ho ritrovato spesso insomma facendoci caso) in cui si parte da un punto A, il livello si estende in modo piuttosto lineare a parte segreti e piccoli bivi, e alla fine si tornerà vicini al punto A e, cosa interessante, spesso si attivano man mano dei soft shortcut o passaggi preferenziali che agevolano la riesplorazione del livello, il tutto da fare prima di lasciarlo.
il problema però è che questa remaster console è fatte di culo, con problemi seri di stuttering e framepacing che ammazzano la fantasia.No, non si può.
Di fatto vanno peggio delle versioni PSX, non si può...
ragazzi, ma di QUANTI giochi possiamo dire qualcosa del genere?Bel post.
Spyro 3, tipo al 60%, sono a un boss di nome Draghi gemelli o qualcosa di simile, era sostanzialmente imbattibile e ce l'ho fatta solo cappando il frame rate a 30 (il gioco ha il limitatore interno, per fortuna). Dopo aver messo 30 era più facile, inizio a pensare che ci siano problemi legati al frame rate in certe (per ora unica?) circostanze.Fatti ieri, i draghi gemelli. Mamma mia che chiavica. Sono già poco gestibili a 30fps, quando gli resta soltanto la testa o giochi d’anticipo aspettandoli fuori dal pozzo o dal tunnel, oppure non ce la puoi fare.
https://steamcommunity.com/app/996580/discussions/0/1606022547929401404/
Uomo avvisato.... :D Meraviglie del pc gaming.
Ma che impennata di sfida hanno i boss di Spyro 2 rispetto al resto del gioco? O__oAhahahah, verissimo, son tutti duri ammazzati. Il toro coi proiettili homing stava per farmi mollare il gioco dalla rabbia XD Quelli del 3 tornano fetecchie totali.
Premendo L3 la libellula punta verso le gemme più vicine. L'ho scoperto con Spyro 3 e sinceramente avrei voluto saperlo prima. Credo valga anche per i prequel.Io ho appena finito il primo al 120% del gioco e pensa che per me è l'unico difetto del gioco. Era una cosa da non mettere.
No, vabbè, non esageriamo Cryu , Mario 64 è tipo l'invenzione della ruota del videogioco, lo puoi giocare oggi e non ha perso nulla. Ci sono più idee là dentro che in tutta la softeca Ps4. ;DAvevo acquistato un N64 ntsc usato tipo nel '98-99 con Mario 64, Zelda OOT e 007 GoldenEye. Gli ultimi 2 si erano rivelati all'altezza e oltre la loro fama, ma con SM64 ricordo che continuavo a domandarmi come potesse il mondo sorvolare su così tante scocciature. Inoltre Mario che prende a calci e pugni i nemici mi è sempre sembrato una bestemmia.
Ma quanto può essere bella quella ritrovata sensazione del gioco tridimensionale delle origini, in cui bastava semplicemente salire di altezza, girarsi e vedere da dove si era partiti per provare un piacere epidermico? Non so cosa abbiamo perso oggi, forse l'imposizione degli open world ha annacquato e nullificato l'idea del design dei livelli ma questi giochi stupivano per la costruzione dei loro mondi.Se ti giri in Spyro vedi 4-5 punti di riferimento semplici e sicuri, e puoi ragionarci sopra.
La semplicità di quei livelli era ciò che dava quella sensazione.Oltre a questo, per me, banalmente, era proprio l'idea di level design. E' come un puzzle e gli elementi stanno lì per poter essere correttamente interpretati. La piattaforma lì, il nemico là, l'osservazione.
Credo che i giochi abbiano avuto giustamente molto successo nonostante molti continuassero ostinatamente a paragonare la serie a Mario64 o, peggio, agli altri platform 3D surrogati presenti su PSX.Io trovo che la scena platformica di PSX non fosse messa così male. Croc era un po' triste, sì, però Crash era notevole, Spyro lo stiamo dicendo e poi c'era Gex che porca miseria non lo cita nessuno. Parlo di Enter the Gecko, quello in cui bisognava prendere i telecomandi in tutti mondi in stile parodia di qualcosa. L'episodio dopo, quello pubblicizzato dalla tipa di Bay Watch, invece non mi piacque.
Le cose meno belle del 2 sono le battaglie coi boss, snervanti e abbastanza punitive e il fatto che le missioni si devono ripetere se non hai tutte le abilità. Il bello del primo era che te la giocavi lì subito.Ripeto: le missioni secondarie, per me, sono il peggio di Spyro 2. È quel genere di cose che i dev PS1 impararono a introdurre per “diversificare” gli episodi 2 dei loro giochi e allungare il brodo. Forse perché il JRPG era diventato di moda e volevano evitare che il pubblico pensasse che un gioco più corto e senza filler vale di meno.
Poi se becchi la missione secondaria fetente puoi starci anche un'ora.
Tutte (ma tutte, davvero) le cose che dici ci sono anche in Spyro 3, ma più fastidiose perché tutte già viste e poco stimolanti.Boh, giocando la Trilogy ho veramente digerito male le missioncine del 2, mentre nel 3 l'unica davvero atroce erano i draghi gemelli. Ho preferito i sub-livelli con Sheila la cangura alla escort Mission del satiro alchimista, che mostrava ancora di più tutto il legno del gameplay anno 1999.
Oggi un'ora per fare un livello, quello in stile giungla con il professore che vuole la matita con lo scambio di oggetti e la side dei 4 scemi che corrono e bisogna acciuffare nel corso dei loro percorsi circolari. Stavo per spaccare tutto. :DL'avrò fatto 2 mesi fa e ho già rimosso i dettagli :D
Rispetto a quello che s'è detto Rayman capolavoro vero PSX, ho qui la versione PAL che ogni tanto metto nello stereo perché ha le tracce sonore (pazzesche) registrate direttamente su disco. Un gioco immenso.
Rayman capolavoro si [...] il capitolo ps1 però aveva idee ed estetica fantastiche ed era anche tosto per davvero.Cioè a voi (e a molti altri) è piaciuto da pazzi questo platform con: personaggio enorme e lentissimo; inquadratura in stile Metroid 2 originale che vedi 2 metri intorno al personaggio e almeno la metà dei salti è un leap of faith; passaggi millimetrici con un personaggio dalla hitbox quanto meno dubbia; le gabbie che appaiono a random se arrivi da una direzione piuttosto che da un'altra, spesso poste in punti dove se sbagli il salto sei morto in stile Celeste; livelli da rivisitare con le skill trovate in seguito in stile metroidvania (ma non il metroidvania bello); e, se non ricordo male, scontro finale che per arrivarci devi aver salvato TUTTI i cosini prigionieri.
Io sogno un Crash Bandicoot in stile Mario 64 programmato da Naughty Dog 60 fps in 4K al lancio di PS5, con milioni di mele da raccattare in giro e mondi immensi. :baby:NO GRAZIE.
Tanto se lo fa Naughty Dog viene una figata per forza, quelli campano per lavorare...Crunch Bandicoot. :yes:
Comunque devono troppo un nuovo episodio coi controcazzi. Gli sviluppatori originali però.
Poracci, c'avranno pure 60 anni, falli riposà :DNon sono quelli di Spider-Man? Mi sembrano anche troppo arzilli!
Ne vorrei un nuovo capitolo ma tanto è un gioco morto e sepolto mi sa.
Questo rispetto ad un super Lucky talea qualsiasi, c’è differenza? Il personaggio puccettoso piacerebbe a mio figlio però non so se poi il gioco è adatto per lui. Lucky tales ad esempio non gli è piaciuto. Salti precisi e tutto il resto non fanno parte del suo modo di giocareVai sereno, è tarato verso il basso e richiede qualcosa solo per completismo.