Io, metà capitolo 3, credo di averne la piena Bello e tutto, ma credo dovrò intervallarlo ad altro. Troppo ripetitivo e, specie sto capitolo 3, un'infinità di regioni con avamposti copia-incollati e la trama che avanza bradispescamente.
E' un gran bel gioco ma come dissi, il primo e ultimo "strand game" che intendo giocare
Piccolo consiglio.
Cambia il tuo metodo di gioco.
Non è un gioco di immanenza, ma di trascendenza.
Ok, a parte ste pistolate degne di Giacomo quando parla dell'estintore nel Museo d'arte, cambia quello che vuoi fare, varia il tuo gameplay insomma, per trovare quella varietà che giustamente reclami.
Come?
Invece che fare solo ed unicamente consegne, spendi le risorse (tue e quelle degli altri...) per costruire autostrade, oppure piazzare
su percorsi prestabiliti. Costruisci il tuo percorso e anche quello degli altri, metti cartelli, segnala agli altri porter zone d'interesse. Non tenerti addosso il fardello, altrimenti ti stanchi alla svelta. Ti rompi veramente il cazzo eh. Consiglio di arrivare almeno al capitolo V/VI. A quel punto, hai quasi tutto quel che serve per la tua
Death-Experience-Stranding. Hai tutti gli strumenti, insomma, è una discesa.
Per esempio, con un fucile non letale, fai qualche incursione in qualche campo dei MULI, ruba le loro risorse, fregagli il camioncino, quello è estremamente divertente, scappare con loro addosso.
O ancora, parti in esplorazione per riconnettere i prepper nascosti non sempre il gioco ti fornisce ogni percorso. DS ha innumerevoli idee per cambiare il ritmo di gioco. Se fai solo le consegne, ti rompi le balle alla svelta.