Autore Topic: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)  (Letto 91300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1065 il: 23 Apr 2015, 12:33 »
Io ho difficoltà proprio a seguire il gioco

Guarda che Sky avrebbe trasmesso le stesse immagini, ho qualche dubbio solo sui replay.
Quindi non è che su Sky l'avresti seguita meglio.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.762
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1066 il: 23 Apr 2015, 12:34 »
Che il campionato italiano non sia allenante probabilmente è vero, dato che lo dicono in tanti, però non può essere questo il fattore più importante per la competitività europea delle nostre squadre. Il nostro campionato era più allenante nell'anno della vittoria dell'Inter? Non credo proprio. Il campionato tedesco è allenante? Bayern a parte, Borussia e Wolfsburg non mi pare che abbiano offerto grandi prestazioni contro le nostre squadre di vertice. Il campionato inglese è allenante? Chi lo segue dice di sì, però quest'anno le loro squadre sono andate tutte a casa. Il campionato portoghese è allenante? Boh, però il Porto ha messo paura al Bayern costringendolo a giocare un ritorno mostruoso.

Non vedo una correlazione certa, una società ambiziosa deve trovare il modo di costruire una squadra competivita anche se gioca una domenica contro il Chievo e quella dopo contro il Cagliari.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.345
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1067 il: 23 Apr 2015, 12:35 »
Questo non vuol dire che Chiellini difenda bene come Vieri attaccava eh.
No, ma neanche che siete più forti voi. Da come parlate pare che sia un giocatore da parrocchia. La Juve ha una delle difese più forti d'Europa, è tra le prime 4, in campionato domina (da anni), ha appena 15 goal subiti (la Lazio 30, il doppio) e in Champions ha preso UN goal nelle ultime 4 partite tra Borussia e Monaco

Scivola spesso ma vorrei vedere voi a mantenere l'equilibrio con quel naso. E poi ieri non è scivolato solo lui. Ieri sera più che altro doveva evitare quel fallo di mano chiaramente volontario, per il quale è stato giusto dare il giallo. Un giallo dopo 30 secondi è una cosa da evitare assolutamente e che poi va a influenzare 90 minuti di partita. Ha rischiato pure di essere espulso.
:D  Comunque "contestavo" solo il paragone, per me Chiellini è un buon difensore, ma la buona stagione di Bonucci ne sta mettendo ancora più in evidenza i limiti che ha: ricordo anni fa alcuni tifosi juventini che lo ritenevano più forte di Thiago Silva, e che valesse 40 milioni. rotfl.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.345
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1068 il: 23 Apr 2015, 12:36 »
Allenante sta per?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1069 il: 23 Apr 2015, 12:46 »
A me Vieri non piace per niente, ti dico la sincera verità. Però pur essendo totalmente scoordinato e osceno da guardare è stato un giocatore importante (anche per la Nazionale, cosa non da poco) e che faceva la differenza spesso e volentieri. Chiellini non sarà bello ma è sufficientemente efficace. Commette errori ma spesso si fa perdonare e ogni tanto segna pure qualche goal. È un giocatore che ha alti e bassi ma non mi pare assolutamente un mediocre. Capita che al minuto 5 faccia la cazzata (tipo il fallo di mano di ieri) ma poi al minuto 15 la figata (tipo tanti interventi che ha fatto in carriera), anziché rimanere sempre sullo stesso livello come fanno altri difensori. Questa è l'impressione che mi ha dato da quello che ho visto.

In genere nello sport il tuo livello è direttamente proporzionale al livello dei tuoi avversari, per ovvi motivi. Giocare sempre e solo contro delle pippe fa male e non ti fa crescere né mentalmente né fisicamente.
Like a hand of God

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1070 il: 23 Apr 2015, 13:35 »
Chiellini tecnicamente è uno dei peggiori giocatori che hanno mai giocato in Champions.
Però è fisicamente e tatticamente un eccellente difensore e uno dei giocatori più generosi e più coraggiosi (rispetto la propria incolumità fisica) che abbia mai visto. Fa ampiamente il suo anche se alcuni incidenti suoi sono particolarme ridicoli e goffi (qualcuno ha detto andata col Borussia :hurt:?).
Quando è giù di forma fa pericolosissimi errori anche Pirlo, ma lui li fa con più eleganza.

A proposito, l'unica cosa da Champions League vista in due partite è stato Pirlo da 35 metri, portiere impietrito, incrocio dei pali pieno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1071 il: 23 Apr 2015, 13:47 »
Io ho difficoltà proprio a seguire il gioco

Guarda che Sky avrebbe trasmesso le stesse immagini, ho qualche dubbio solo sui replay.
Quindi non è che su Sky l'avresti seguita meglio.

a me pare strano però, comprendo che esista una regia "comune" ma sono anche sicuro che la visione di una partita-tipo su SKY risulta più dinamica, con un montaggio di inquadrature, di campi stretti e replay (fra cui la loro esclusiva super-moviola) che mancano del tutto in queste partite trasmesse da Mediaset e dalla Rai.

probabilmente arricchiscono a tal punto l'immagine televisiva che sembra tutto un altro spettacolo.
e il coinvolgimento cambia.

sarebbe interessante prendere il coverage della stessa partita, e confrontarlo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1072 il: 23 Apr 2015, 13:51 »
A proposito, l'unica cosa da Champions League vista in due partite è stato Pirlo da 35 metri, portiere impietrito, incrocio dei pali pieno.
Il portiere stava lì, l'avrebbe presa. Segnare da quella distanza senza tirare un MISSILE è impossibile.
Like a hand of God

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1073 il: 23 Apr 2015, 13:53 »
Il portiere era fermo, ingannato dall'effetto, non l'avrebbe mai presa. Se ci fai caso i portieri non lasciano mai andare apposta la palla sul palo, tendono quantomeno a provare a pararla, questo era immobile.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 992
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1074 il: 23 Apr 2015, 13:57 »

A proposito, l'unica cosa da Champions League vista in due partite è stato Pirlo da 35 metri, portiere impietrito, incrocio dei pali pieno.

E il lancio per Morata che ha clamorosamente sprecato il contropiede, così come la sua partita di ieri sera.
Diciamo che con Tevez col vomito, Vidal con la febbre e Pirlo a mezzo servizio più di tanto non si poteva dare. Ribadisco che secondo me la difesa, al netto degli svarioni di Chiellini, ha fatto una prestazione molto buona.
Nelle varie interviste rilasciate nel post partita, Allegri ha detto:
- di non voler incontrare il Bayern Monaco (e grazie tante)
- che vorrebbe invece trovare il Real in finale.
Quindi, con un semplice esercizio di logica che anche io donna posso fare, vorrebbe incontrare il Barcellona. A domanda indiretta di Caressa, sul fatto che avrebbe in testa un modo per fermare una delle grandi, ha risposto con un sorriso sibillino. Vedremo.

Le partite su Sky sono molto godibili e  anche il post partita (con le mitiche pillole di Paolo Rossi :D), ogni volta  che vedo la pubblicità della Champions su Mediaset Premium mi viene un travaso di bile   >:(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1075 il: 23 Apr 2015, 14:00 »
A proposito, l'unica cosa da Champions League vista in due partite è stato Pirlo da 35 metri, portiere impietrito, incrocio dei pali pieno.
Il portiere stava lì, l'avrebbe presa. Segnare da quella distanza senza tirare un MISSILE è impossibile.

LOL
i portieri nelle massime competizioni non si sognano nemmeno di "battezzare" fuori un tiro vicino al palo, infatti spesso nei replay ci accorgiamo che parano o deviano tiri destinati ad uscire.
Guai se non lo facessero.

Non è sostenibile affermare che il portire l'avrebbe presa: fosse stata quei 20cm più in qua l'avrebbe guardate infilarsi all'incrocio dei legni... sicuro al 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1076 il: 23 Apr 2015, 14:07 »
Ma di quale punizione parliamo? Questa ha preso l'incrocio esterno ed è andata fuori: https://www.youtube.com/watch?v=sREJn6pmq5I

Se avesse preso l'incrocio pieno sarebbe tornata in campo. Il portiere stava lì attaccato al palo, non è intervenuto perché la palla è andata fuori. Era un tiro troppo lento per entrare da quella distanza.
Like a hand of God

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1077 il: 23 Apr 2015, 14:13 »
Quindi, secondo te, se la palla fosse stata poco più in basso e a sinistra (= nell'angolino perfetto), il portiere sarebbe intervenuto?



Secondo me, quando ha capito dove poteva andare (= nell'angolino perfetto), era già tardi e non ha neppure abbozzato il tuffo.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1078 il: 23 Apr 2015, 14:18 »
Qua si vede meglio https://www.youtube.com/watch?v=3Bl346l2DYA, il portiere non ha capito dove fosse finita la palla  :D
Sto giocando online a Civ 6

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: Champions League 2014-2015 (100% Jesus, 0% genovesi nudi)
« Risposta #1079 il: 23 Apr 2015, 14:22 »
Il portiere stava lì, l'avrebbe presa.