Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 316476 volte)

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Offline El_Maria

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8085 il: 09 Mag 2024, 09:38 »
Un catalizzatore per lanciare magie, se viene potenziato ai banchi di lavoro fa aumentare il danno della magia anche se gli attribuiti fede e intelligenza del pg restano gli stessi?

In teoria dovresti vederlo dalla schermata delle stats dove potenzi l'arma. Teoricamente ti direi di si, ma non credo sia aver mai usato un catalizzatore in 300 ore di Elden Ring  :-[

Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8086 il: 09 Mag 2024, 09:59 »
Un catalizzatore per lanciare magie, se viene potenziato ai banchi di lavoro fa aumentare il danno della magia anche se gli attribuiti fede e intelligenza del pg restano gli stessi?

In teoria dovresti vederlo dalla schermata delle stats dove potenzi l'arma. Teoricamente ti direi di si, ma non credo sia aver mai usato un catalizzatore in 300 ore di Elden Ring  :-[
Mai usato magie?
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8087 il: 09 Mag 2024, 10:06 »
L’open world è l’escamotage con cui hanno giustificato il perfezionamento degli aspetti peggiori di Souls.
O, in alternativa, la decisione di design che li ha portati a esasperare gli aspetti peggiori.

Il bilanciamento va a ramengo. Tanto puoi andare dove vuoi, trovare la roba OP, livellarti e poi superare gli ostacoli di forza bruta.

La logica nel design non serve. Apri un baule, attraversa un portale, e da Milano finisci a Hong Kong. Che problema c’è? È l’open world!

Le risorse sono disperse ovunque, così come le armi. Ma tanto, vedi quanto detto sul bilanciamento.

Alcuni boss stanno a malapena nella stanza. Ma ehi, i dungeon e le grotte li abbiamo prefabbricati, l’appalto dice che la stanza deve avere quelle dimensioni, se ci vogliamo mettere King Kong lo spazio quello è e le colonne quel numero devono essere. La telecamera faceva già cagare prima, mica vuoi che la miglioriamo, no? Non rompiamo, si inchini all’open world!

Quel boss opzionale nella galera è intoccabile se non hai un’arma veloce o un attacco a distanza? Va be’, c’hai un open world a disposizione, vatti a cercare un arco o impara la magia, no? Tanto puoi rispeccare! Oppure lascialo perdere quel boss, c’hai l’open world, mica sei costretto a fare il 100%!

C’è un NPC travestito da cespuglio in un punto inutile di un grande prato verde dove muoiono speranze, ma ehi, mica possiamo mettere un bel viale alberato con lui che ti aspetta all’ingresso, no? E se non lo incontri mai pazienza, guarda quanta altra roba che c’è!

Elden Ring è letteralmente tirare roba contro il muro, vedere che cosa resta appiccicato, e poi mettere nel gioco anche quello che era caduto per terra.

Mi fai morire :D :D

Salem impara, così si trolla

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Offline tonypiz

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8088 il: 09 Mag 2024, 10:07 »
Sì, potenziare i catalizzatori aumenta i danni delle magie e migliora lo scaling.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8089 il: 09 Mag 2024, 10:21 »
In Dark Souls bastava un cortiletto con un maiale corazzato, seguito da un passaggio esterno con UN alabardiere in armatura, per tenerti in scacco per ore.
Queste poche parole spiegano bene ciò che avevo scritto sull'open world di ER in confronto con i mondi creati per i tre Dark Souls. Questa situazione è la vera essenza di un souls a mio avviso, che viene molto diluita in ER.
« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 10:27 da SalemsLot »
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Offline Lost Highway

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8090 il: 09 Mag 2024, 10:35 »
In Dark Souls bastava un cortiletto con un maiale corazzato, seguito da un passaggio esterno con UN alabardiere in armatura, per tenerti in scacco per ore.
Queste poche parole spiegano bene ciò che avevo scritto sull'open world di ER in confronto con i mondi creati per i tre Dark Souls. Questa situazione è la vera essenza di un souls a mio avviso, che viene molto diluita in ER.

Che ragionamento "vecchio", se lo applicassimo sempre nessuna serie evolverebbe mai!

Che poi, tu manco hai ancora giocato DaS3! :no:
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Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8091 il: 09 Mag 2024, 10:38 »
In Dark Souls bastava un cortiletto con un maiale corazzato, seguito da un passaggio esterno con UN alabardiere in armatura, per tenerti in scacco per ore.
Queste poche parole spiegano bene ciò che avevo scritto sull'open world di ER in confronto con i mondi creati per i tre Dark Souls. Questa situazione è la vera essenza di un souls a mio avviso, che viene molto diluita in ER.

Che ragionamento "vecchio", se lo applicassimo sempre nessuna serie evolverebbe mai!

Che poi, tu manco hai ancora giocato DaS3! :no:
In realtà anni fa, dopo aver finito BB, ho fatto qualche ora in DaS3 e un paio di boss ma cosa centra non aver finito DaS3?
(Lo giocherò e lo finirò a tempo debito come è successo con gli altri souls).
« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 10:40 da SalemsLot »
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Offline RALPH MALPH

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8092 il: 09 Mag 2024, 10:49 »
Dark souls è retrogaming rispetto ad elden ring.
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Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8093 il: 09 Mag 2024, 10:50 »
Dark souls è retrogaming rispetto ad elden ring.
Stai scrivendo solo banalità.
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Offline RALPH MALPH

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« Risposta #8094 il: 09 Mag 2024, 10:53 »
Dark souls è retrogaming rispetto ad elden ring.
Stai scrivendo solo banalità.

Lo so, ma tocca ribadirlo. Vedi come siamo messi.
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Offline SalemsLot

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« Risposta #8095 il: 09 Mag 2024, 10:57 »
Dark souls è retrogaming rispetto ad elden ring.
Stai scrivendo solo banalità.

Lo so, ma tocca ribadirlo. Vedi come siamo messi.
Siamo a due anni dall'uscita di ER e sto facendo ora la seconda run, anche questo è retrogaming.
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Offline TremeX

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8096 il: 09 Mag 2024, 11:45 »
La maggìa di DaS1 è inarrivabile.
Con e senza effetto nostalgia.

Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8097 il: 09 Mag 2024, 12:25 »
La seconda parte di DaS è altrettanto meno convincente di diverse scelte di ER, però.

Diciamola più semplicemente: tutti i giochi di Miyazaki hanno qualcosa di interessante da dire, a tratti molto; nessuno sfugge a grossi limiti di visione/sviluppo.

Bloodborne è quello che va più vicino alla ciambella col buco. Sekiro anche, forse, non lo so perché l'estrema curva di difficoltà delle fasi avanzate è comunque un limite di visione/sviluppo.
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Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8098 il: 09 Mag 2024, 13:52 »
Ls seconda run la farò così (l'ho già iniziata a dir la verità):

Prigioniero e always online.
Userò solo l'equip inziale senza usare altre armi e cioè:
stocco, bastone di scintipietra, scudo crepato e scintilama magica.
Solo armature leggere.
Mi concederò in più solo un arco piccolo.

Se mi ricordo farò live su Twitch.

« Ultima modifica: 09 Mag 2024, 13:55 da SalemsLot »
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8099 il: 09 Mag 2024, 14:08 »
Ls seconda run la farò così (l'ho già iniziata a dir la verità):

Prigioniero e always online.
Userò solo l'equip inziale senza usare altre armi e cioè:
stocco, bastone di scintipietra, scudo crepato e scintilama magica.
Solo armature leggere.
Mi concederò in più solo un arco piccolo.

Se mi ricordo farò live su Twitch.

Build caotica o scompigliata. Ad occhio pure poco divertente.

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