Giocato qualche ora. Ubisoft pasticciona. Mi ricrea un Montana stupendo con un fotorealismo senza pari, e poi ci mette TUTTI i nemici uguali. Roba da non crederci, è sempre lo stesso modello. Ogni tanto c'è la donnina o il nemico VIP, ma di base è sempre lo stesso zozzone, anche quando sono tre alla volta! Dai, assurdo.
E le hit response? Quali hit response, direte voi. Non lo so. Cioè, non ci sono. Sugli animali soprattutto, puoi vuotare un caricatore su un orso senza un'animazione di reazione.
Peccato perché il progetto era solido. Grafica bellissima, navigazione totale, combat efficace. E' un Far Cry senza rotture di coglioni (torri, fetch per il crafting, ecc.) e libertà di progressione totale fin da subito. Puoi prendere la tuta alare alla prima sessione, per dire.
La storia finora non mi si vende. Tutto già visto, tutto poco sentito, niente di personale.
Sconta proprio una natura industriale, questo FC5. Il gioco c'è tutto, ma con grossolane cadute di stile che non troveremmo in un indie, e in un tripla A suscitano orrore. Vien proprio da ipotizzare che qualcuno a qualche piano del palazzo abbia allocato budget a muzzo, preso decisioni con la monetina e cose così.
So far, niente bisonti.