A me sta piacendo un botto.
Soprattutto perché è leggero, non ti devi mettere lì a ritagliarti 3 ore di gioco a sessione per mettere insieme i risultati, lo lancia e ti fai una rapina da 3 minuti, un inseguimento da 2, poi ti fai un covo e picchi tutti.
E' un gioco semplice e gradevole.
Più che altro mi sembra un po' anacronistico nella struttura, come se titoli come Zelda BotW e AC Origins non fossero mai usciti: collezionabili appoggiati sui muri, antenne come da ventennio sonaro ("
Come si mappava quando c'era lvi!"), missione secondarie del tipo "
Ciao, devo salvare il mondo, ti andrebbe di raccogliere la spazzatura in giro?" e via dicendo. Sembra un po' procedere per quantità.
Diciamo che i mondi tridimensionali degli ultimi anni puntano sulla diversificazione del contesto, anche dal punto di vista sensoriale. Spider - Man ti offre una città in stile Lego e ci mette dentro il decalogo del genere senza troppe sorprese. E' più videogioco "giocattoloso". Togli Spyro e ci metti Spidey.
Il combat è uno sballo, adesso che ho comprato mosse e potenziato gadget sembro proprio la mia controparte cinematografica. Non sono ancora arrivata a voler alzare il livello di difficoltà, proprio perché non voglio che diventi pesante, questo equilibrio tra cazzeggio e azione mi sembra ottimale.
60%!
E niente Black Cat per ora...