Mmmh, Fallout 3 l'ho giocato fino a poco dopo il tutorial, per cui ricorderò sicuramente malissimo, ma per scegliere, in questi casi, mica c'ha tipo un'opzioncina "prendi"/"prendi tutto"? Qui, a quanto pare, non hai alcuna scelta, oltre eventualmente a spicciarti premendo più veloce che puoi.
Che poi comunque sì, non è un'idea nuova, la loottatina pezzo per pezzo di quello che c'ho davanti è una meccanica che sento come già consumata, da qualche parte in una bolla mentale di esperienze che vatti a ricordare precisamente chi e quando, ma se i feedback e il fattore velocità di cui parlano sono ben resi la dinamica potrebbe rappresentare un gradevole perno in termini sia emotivi che ludici.
Fermo restando che me la sto figurando in un contesto chiuso, reattivo e giocabile, particolarmente sensibile alle azioni del giocatore, e sto dando per scontato che non ci sia da raccogliere TANTO quanto nei GdR Bethesda, in Borderlands o Dead Island, che altrimenti mi sa che vien voglia di tagliarsi le mani dopo un'ora.
Insomma, sì al doversi preoccupare anche dell'arraffare mentre si è lì in azione, no a un arraffamento di livelli preoccupanti!