Sondaggio

Vota il racconto vincitore di The Resident Evil Place! - Termine: lunedì, 15 novembre, ore 23,59

Dissolvenza in Nero
5 (15.2%)
Il Documento Inglese
3 (9.1%)
La Guardia
10 (30.3%)
Servire e Proteggere
10 (30.3%)
"We Care About Your Life"
5 (15.2%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 10 Nov 2004, 15:26

Autore Topic: The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni  (Letto 36517 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
THE RESIDENT EVIL PLACE - DISCUSSIONE E VOTAZIONI

Benvenuti nel topic di discussione e votazione dei racconti di The Resident Evil Place, il secondo concorso di scrittura di The First Place.

Link del concorso:
Homepage
Regolamento & Premio

Nella homepage è possibile consultare il calendario, i gironi, i racconti e tutta la cronologia del concorso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #1 il: 26 Ott 2004, 23:52 »
Mercoledì, 27 ottobre
Girone A - Pubblicazione Racconti #01 / #02
01. Clerks
02. Cucinare nell'Inferno

www.thefirstplace.it
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #2 il: 27 Ott 2004, 00:16 »
Figo Clercks.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #3 il: 27 Ott 2004, 10:01 »
Commenti in breve:

1 - Clerks
Molto ben scritto, anche se lo stile non mi pare adattissimo al clima di Resident Evil. Mi è piaciuto ma non lo voterò perchè non trovo i riferimenti al gioco e per me è fuori concorso.

2 - Cuninare all'inferno.

Stile e svolgimento mi hanno inizialmente fatto pensare di abbandonare la lettura, poi il finale mi ha piacevolmente sorpreso. Carina l'idea della fuga verso l'inferno (poveracci). Mi piace.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #4 il: 27 Ott 2004, 10:27 »
Citazione da: "Druss"
Mi è piaciuto ma non lo voterò perchè non trovo i riferimenti al gioco e per me è fuori concorso.


Beh dai come no si riaggancia ad un momento di RE2. L'agente Kennedy mensionato alla fine è Leon appena trasferito a Raccoon City. Per i commenti attendo comunque gli altri e due.
I'm having fun...

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #5 il: 27 Ott 2004, 10:56 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Citazione da: "Druss"
Mi è piaciuto ma non lo voterò perchè non trovo i riferimenti al gioco e per me è fuori concorso.


Beh dai come no si riaggancia ad un momento di RE2. L'agente Kennedy mensionato alla fine è Leon appena trasferito a Raccoon City. Per i commenti attendo comunque gli altri e due.


mi associo, per un commento esteso rimando a domani per ora non posso che constatare:

1) Entrambi sono racconti di certo pregiata fattura che peró, ammettiamolo, potrebbero benissimo adattarsi a qualsiasi competition a sfondo zombista (e non) se non fosse che alla fine si concludono con una frase ad effetto giusto per rientrare in-topic. Che male c'é? Assolutamente nessuno, sono bei racconti e tanto al sottoscritto basta.

2) Ho il forte, fortissimo dubbio che l'esperto autore di Clerks abbia soggiornato in America, certi passaggi mi hanfatto ricordare il mio anno in Canada. Questo per dire che oltre ad essere scritto davvero bene é pure riuscito a farmi 'vivere' il luogo. Se invece l'america l'ha vista solocon il cannochiale, tanto di cappello.

3) Ci sono passaggi nel secondo racconto di una 'tenerositá' quasi struggente, sprazzi di genio che mi hanno fatto sentire vicino come non mai a due vecchietti immaginari. Direi bello, ma cavolo poteva scorrere un po' piú fluidamente, no? Peccato per il finale, non c'era forse bisogno del colpo di scena per rimanere IT, ma é solo una mia impressione.

p.s. la barra spaziatricenon funzia un granché...
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #6 il: 27 Ott 2004, 11:12 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Citazione da: "Druss"
Mi è piaciuto ma non lo voterò perchè non trovo i riferimenti al gioco e per me è fuori concorso.


Beh dai come no si riaggancia ad un momento di RE2. L'agente Kennedy mensionato alla fine è Leon appena trasferito a Raccoon City. Per i commenti attendo comunque gli altri e due.


Allora sono in errore io.
RE 2 l'ho abbandonato dopo pochissimo. :wink:
Non avrei potuto cogliere e chiedo scusa all'autore. (Magari sei proprio tu eh?)
Così il discorso cambia.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #7 il: 27 Ott 2004, 11:33 »
Citazione da: "Druss"
(Magari sei proprio tu eh?)


Acqua, acqua ;). Puntualizzavo solo :D.
I'm having fun...

Offline Malkex

  • Avviato
  • *
  • Post: 234
    • http://fffriends.altervista.org
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #8 il: 27 Ott 2004, 11:35 »
Sono entrambi due racconti collegati alla serie,e su questo non ci piove,anche se nel primo possiamo dire che il collegamento è stato quasi cercato o forzato nel finale.In ogni caso sono due stili di scrittura completamente diversi,ma allo stile troppo narrativo del secondo preferisco lo stile più "esperto" del primo.ovviamente attendo i prossimi due per la votazione
ER GLI AMANTI DI FINAL FANTASY!!!!!
http://fffriends.altervista.org #FinalFantasyFriends(irc)  THE SHOW MUST GO ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #9 il: 27 Ott 2004, 11:35 »
Mi associo più o meno agli altri commenti, Clerks è molto "sbarazzino" nell'esposizione, mentre il secondo racconto parte pianino ma si riprende bene.
Il finale fa molto Stephen King, mi ha dato quelt'impressione.

Aspetto quelli di domani.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Malkex

  • Avviato
  • *
  • Post: 234
    • http://fffriends.altervista.org
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #10 il: 27 Ott 2004, 11:42 »
Citazione da: "Zolfo"
Mi associo più o meno agli altri commenti, Clerks è molto "sbarazzino" nell'esposizione, mentre il secondo racconto parte pianino ma si riprende bene.
Il finale fa molto Stephen King, mi ha dato quelt'impressione.

Aspetto quelli di domani.


mi associo al termine "sbarazzino",ma è proprio questo che conferisce al racconto un qualcosa di diverso  e in ogni caso ben costruito. il secondo racconto,per carità senza nulla togliergli perchè è venuto benissimo,ha qualcosa che non mi convince proprio nella parte finale,anche se lo spunto ironico del fatto che vanno al "sicuro" a Raccoon è una bella trovata.
ER GLI AMANTI DI FINAL FANTASY!!!!!
http://fffriends.altervista.org #FinalFantasyFriends(irc)  THE SHOW MUST GO ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #11 il: 27 Ott 2004, 12:01 »
Voto per Clerks.

Offline Druss

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.734
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #12 il: 27 Ott 2004, 12:08 »
Citazione da: "Nemo"
Voto per Clerks.


Uhè, aspetta gli altri due almeno!  :wink:
(Lo dico solo per correttezza)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #13 il: 27 Ott 2004, 12:47 »
Mi viene un dubbio: per arrogarsi il "diritto al voto" è necessaria una forte conoscenza della serie? O meglio, credete che per correttezza chi non masticasse particolarmente le atmosfere e i contenuti farebbe meglio ad astenersi?

Insomma, mi chiedo se nella valutazione debba pesare di più l'aderenza al tema (e in tal caso non avrei troppe facoltà di giudizio) dell' effettiva e sola validità del racconto.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
The Resident Evil Place - Discussione & Votazioni
« Risposta #14 il: 27 Ott 2004, 12:54 »
Carino il primo racconto,anche se dopo poche righe già avevo intuito di quale situazione della serie trattasse.E precisamente l'ho intuito quando l'autore spiega il significato che sta dietro all'acronimo identificante il fucile.Bello:significa che mi ha piazzato direttamente nella storia della saga Mikamiana.
del secondo mi ha piacevolmente colpito il "colpo di scena" finale,mentre il resto(almeno fino al momento della fuga)mi aveva un pò annoiato.
comunque entrambi ben scritti.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo