Autore Topic: I 5 Concerti Più Belli  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #45 il: 19 Ott 2004, 17:22 »
Citazione da: "A.A."

Pink Floyd 1994 Roma
Pink Floyd 1989 Cava dè Tirreni
 


Uhm.. a me i Pink Floyd senza Waters sanno di baracconata fine a sé stessa...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #46 il: 19 Ott 2004, 20:42 »
Citazione da: "Sua Morbidezza"
"era il Bloom"


Yep.


Citazione da: "Sua Morbidezza"
perché non c'é più?


Ah, non c'è più?
L'ultima volta che ci sono stato era il '96, a vedere i Sepultura durante il tour di "Roots". ^^"

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #47 il: 19 Ott 2004, 21:02 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Sua Morbidezza"
"era il Bloom"


Yep.


Citazione da: "Sua Morbidezza"
perché non c'é più?


Ah, non c'è più?
L'ultima volta che ci sono stato era il '96, a vedere i Sepultura durante il tour di "Roots". ^^"

C'è ancora,c'è ancora :wink: .E guarda caso,giusto una manciata di mesi fa,ci hanno suonato i Sepultura.Che se mi permetti,orfani di Cavallera,sono ormai l'ombra di quelli che erano una volta.Ma questa è un'altra storia. :P
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #48 il: 21 Ott 2004, 13:34 »
Springsteen e la E Street band (Reunion Tour o qualcosa del genere) ad Assago - data... credo 2001. Che energia. Quasi tre ore di concerto e un tripudio di ricordi (peccato per la versione sottotono di Born in the USA, è un arrangiamento che proprio non mi riesco a far piacere)

Sound Garden + Sponge + Kyuss + Raw Power + PennyWise + altri che non ricordo. Concerto memorabile, in particolare per la performance dei primi tre (ci dovevano essere anche gli White Zombies ma si diedero alla macchia  :?: non seppi mai se mi persi qualcosa o no  :D  ). Era a Reggio Emilia ed era una festa dell'Unità. L'anno potrebbe essere il 1995.

Skid Raw il tour di Subhuman Race. Data incerta anche in questo caso (circa 1995/96)

Subsonica - Castagnole Lanze (CN) 2002 Divertentissimo.

Marlene Kuntz - Alba - Happening del mio liceo (scientifico). Anno 1994. Mostruosamente violenti e bravissimi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #49 il: 21 Ott 2004, 13:46 »
Citazione da: "Il Pupazzo Pazzo"
Skid Raw il tour di Subhuman Race. Data incerta anche in questo caso (circa 1995/96).


Primavera '95, il tour anticipava di poco l'uscita di "Subhuman".
Non ricordo quante date fecero qui in Italia, in ogni caso io li vidi a Milano, presso l'ex-Le Cinema, in zona S.Siro.
Magari c'eri anche tu e t'ho tirato qualche gomitata.
Se è così mi scuso a posteriori ma i pezzi, specie quelli nuovi, dal vivo erano parecchio tirati e a pochi metri dal palco si era fin da subito creata una bella bolgetta, a cui ovviamente non potevo dir di no. ^^

Offline 46and2

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #50 il: 21 Ott 2004, 17:25 »
Citazione da: "Il Pupazzo Gnawd"
Sound Garden + Sponge + Kyuss + Raw Power + PennyWise + altri che non ricordo. Concerto memorabile, in particolare per la performance dei primi tre (ci dovevano essere anche gli White Zombies ma si diedero alla macchia  :?: non seppi mai se mi persi qualcosa o no  :D  ). Era a Reggio Emilia ed era una festa dell'Unità. L'anno potrebbe essere il 1995.


Beh, i Soundgarden non furono proprio memorabili... E il pubblico reagì cacciandoli a sassate. Concerto mediocre e gente incivile, un finale m***oso per un festival notevole fino ai Kyuss. Comunque, sì era il 1995
Profilo nuclearizzato... D'ora in poi rivolgetevi a Yoshi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #51 il: 21 Ott 2004, 17:50 »
Citazione da: "vikingus"

C'è ancora,c'è ancora :wink: .E guarda caso,giusto una manciata di mesi fa,ci hanno suonato i Sepultura.Che se mi permetti,orfani di Cavallera,sono ormai l'ombra di quelli che erano una volta.Ma questa è un'altra storia. :P


Bene!  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #52 il: 21 Ott 2004, 19:47 »
Vado un pò OT...

Visti ieri sera i Pan Sonic all'Auditorium a Roma... concerto tosto, musica disturbante (in senso positivo)... certo mai come la performance audio/video di Ikeda l'anno scorso sempre all'Auditorium per SonarRoma, mammai che pezza ragazzi...

Fine OT

Offline BIOblio

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • http://www.danielebiondi.spaces.live.com
    • E-mail
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #53 il: 21 Ott 2004, 20:52 »
Citazione da: "iKenny"
Vado un pò OT...

Visti ieri sera i Pan Sonic all'Auditorium a Roma... concerto tosto, musica disturbante (in senso positivo)... certo mai come la performance audio/video di Ikeda l'anno scorso sempre all'Auditorium per SonarRoma, mammai che pezza ragazzi...

Fine OT


Eccellente, davvero. Hai citato un grandissimo nome della scena musicale. Mi piacerebbe molto assistere ad un concerto, per ora mi accontento del nuovo album "Kesto"; inutile aggiungere che è f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.
Non si tratta di offrire alla nostra epoca la sedia nuova, ma quella migliore" Adolf Loos
 Arkimisti® Design   ::: www  full:design:alchemist ::

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #54 il: 22 Ott 2004, 12:21 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Il Pupazzo Pazzo"
Skid Raw il tour di Subhuman Race. Data incerta anche in questo caso (circa 1995/96).


Primavera '95, il tour anticipava di poco l'uscita di "Subhuman".
Non ricordo quante date fecero qui in Italia, in ogni caso io li vidi a Milano, presso l'ex-Le Cinema, in zona S.Siro.
Magari c'eri anche tu e t'ho tirato qualche gomitata.
Se è così mi scuso a posteriori ma i pezzi, specie quelli nuovi, dal vivo erano parecchio tirati e a pochi metri dal palco si era fin da subito creata una bella bolgetta, a cui ovviamente non potevo dir di no. ^^


Altamente probabile. D'altra parte non eravamo moltissimi, quindi la gente da sgomitare giocoforza si riduceva  :D

Ricordo un finale in cui la voce di Bach si faceva sempre più cornacchiante ( elui era in mutande). Non ne aveva più il poveretto.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
I 5 Concerti Più Belli
« Risposta #55 il: 22 Ott 2004, 12:27 »
Citazione
Beh, i Soundgarden non furono proprio memorabili... E il pubblico reagì cacciandoli a sassate. Concerto mediocre e gente incivile, un finale m***oso per un festival notevole fino ai Kyuss. Comunque, sì era il 1995


A me piacquero parecchio, de gustibus etc suppongo  :)

A dire il vero il pubblico tirò sassolini (c'erano solo quelli  :D ) al solo bassista, reo di aver sputato addosso a uno spettatore (voleva fare un qualche tipo di gag dopo aver sfasciato il basso e averne regalato i resti al pubblico, ma evidentemente la cosa gli venne male. Non credo che l'intenzione fosse effettivamente quella di lerciare qualcuno. O almeno lo spero). Insomma la qualità della performance non c'entrava nulla.

Cmq non furono cacciati. La sassarola a un certo punto finì (perlatro il bassista si defilò sulla destra del palco per evitare che il lancio coinvolgesse per sbaglio anche gli altri elementi del gruppo), ma il concerto durò ancora un po'.