Autore Topic: [review] Shrek 2  (Letto 6240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[review] Shrek 2
« Risposta #45 il: 27 Mag 2007, 16:25 »
Dov'erano i Lemmings?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[review] Shrek 2
« Risposta #46 il: 27 Mag 2007, 16:44 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Dov'erano i Lemmings?


In Chicken Little, non in Shrek.

La scena della panchina. :)
Like a hand of God

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[review] Shrek 2
« Risposta #47 il: 27 Mag 2007, 16:50 »
Ah,ecco perchè non mi veniva in mente :D .
Avendolo visto l'altra sera,cominciavo a preoccuparmi dell'Alzheimer galoppante!
Il polletto non l'ho visto.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
[review] Shrek 2
« Risposta #48 il: 27 Mag 2007, 17:25 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "EGO"
Pazzesco, c'è ancora qualcuno che pensa che Shrek sia per bambini. Non c'è da stupirsi se poi non lo si capisce.

Pazzesco, c'è ancora qualcuno che pensa che Shrek sia animazione adulta.
Hai preso un abbaglio da tonnellata. O semplicemente non vuoi capire quello che ho scritto. Se fai un film di animazione come Shrek 2 in cui le uniche battute spiritose si basano solamente su citazioni di film famosi ma contemporaneamente lo spacci come una cosa per bambini (vedi i periodi festivi in cui viene proposto, i gadget, le magliette, i videogiochi sciocchini) è chiaro che questi non hanno il background cinematografico per poi riderci sopra.


Ho visto un tonnellata di bambini ridere per il primo Shrek. Se ai bambini fanno ridere le scorregge date la colpa agli adulti che gli dicono che sono cose da non fare, non a Dreamworks che ha capito benissimo come far ridere anche i bambini.

Nel secondo Shrek non ricordo invece una singola scena che potesse far ridere un bambino. Se vogliamo, Shrek 2 ha delle difficoltà anche a far ridere un non americano, perché Farbucks e il manifesto "Employee of the month" non sono il pane quotidiano dell'Europa. Ma del resto sono in background.
Peccato che l'adulto non compri merchandising, e quindi hanno pensato bene di fare in modo che Shrek potesse piacere ai bambini anche se non lo capiscono. Ma questo non ha nulla a che fare né col film né con l'animazione, quindi che c'entra?

Poi mi paragonate le mele e le banane se mettete a confronto, spacciandolo per confronto leale, Shrek con l'animazione orientale.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
[review] Shrek 2
« Risposta #49 il: 27 Mag 2007, 19:46 »
Citazione da: "EGO"
Nel secondo Shrek non ricordo invece una singola scena che potesse far ridere un bambino.

Stai solamente ribadendo quello che ho scritto io. Non fa ridere i bambini perchè non rientra nel loro target, mentre rimane troppo infantile per gli adulti.

Citazione da: "EGO"
Poi mi paragonate le mele e le banane se mettete a confronto, spacciandolo per confronto leale, Shrek con l'animazione orientale.

Il cinema, d'animazione o meno, ha il medesimo valore in tutto il mondo, quindi perchè non posso metterli a confronto?
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)