Autore Topic: Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?  (Letto 34393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #135 il: 15 Nov 2004, 18:26 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione da: "ZionSiva"

Sicuramente SF2 non era "perfetto", qualche problemino di bilanciamento c'è


Quale?


Blanka :D


 :?:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #136 il: 15 Nov 2004, 18:32 »
Citazione da: "Seppia"


 :?:


In un paio di edizioni (delle prime) lo si può usare in modo tale da essere inavvicinabile. Aether sicuramente lo può spiegare meglio, ma è una di quelle cose che saltano fuori leggendo di tornei e altro, giocando normalmente è difficile notarlo (tra i miei amici Blanka non si usa perchè non piace, non per altro ^__^).
Insomma, per problemi di bianciamento parlo di cose sottili che possono essere influenti in un torneo o ad alti livelli, per la grandissima maggioranza degli appassionati (me compreso) i vari SF2 sono bilanciati assai bene, a differenza di altri che hanno veri e propri bachi nell'equilibrio.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #137 il: 15 Nov 2004, 18:34 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Seppia"


 :?:


In un paio di edizioni (delle prime) lo si può usare in modo tale da essere avvicinabile.





ri :?:

intendi "invincibile/INavvicinabile"?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #138 il: 15 Nov 2004, 18:35 »
Citazione da: "Seppia"


ri :?:

intendi "invincibile/INavvicinabile"?


Sorry, ho editato ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #139 il: 15 Nov 2004, 18:50 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Seppia"


 :?:


In un paio di edizioni (delle prime) lo si può usare in modo tale da essere inavvicinabile. Aether sicuramente lo può spiegare meglio, ma è una di quelle cose che saltano fuori leggendo di tornei e altro, giocando normalmente è difficile notarlo (tra i miei amici Blanka non si usa perchè non piace, non per altro ^__^).
Insomma, per problemi di bianciamento parlo di cose sottili che possono essere influenti in un torneo o ad alti livelli, per la grandissima maggioranza degli appassionati (me compreso) i vari SF2 sono bilanciati assai bene, a differenza di altri che hanno veri e propri bachi nell'equilibrio.


Noooo.... Mi cadi su Blanka... :D

In che senso inavvicinabile?
La scossa elettrica può essere neutralizzata dal calcio basso, il caclio con capriola da un hdouken, la cannonball da qualsiasi pugno debole/fireball.

Poi magari c'è qualcos'altro che lo renda invincibile ma i casi più plausibili mi sembrano questi.

In SF2 ogni mossa ha la sua contromossa.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #140 il: 15 Nov 2004, 18:52 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Jello Biafra"
Ce n'era da giocare per ANNI (e infatti li fanno tuttora i tornei di SSF2).

Il fatto che si lasci giocare ancora oggi non significa certo che sia profondo,ma solo che è dannatamente giocabile.E lo è perchè è semplice.


Ma vuoi dire profondo o ridicolmente complesso tanto da risultare ingiocabile ai comuni mortali come parecchi BEU2d di adesso?

O sono io che sono una pippa e non riesco a giocarci? (tutto può essere, eh)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #141 il: 15 Nov 2004, 18:53 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Noooo.... Mi cadi su Blanka... :D

In che senso inavvicinabile?
La scossa elettrica può essere neutralizzata dal calcio basso, il caclio con capriola da un hdouken, la cannonball da qualsiasi pugno debole/fireball.

Poi magari c'è qualcos'altro che lo renda invincibile ma i casi più plausibili mi sembrano questi.

In SF2 ogni mossa ha la sua contromossa.


Nun ricordo. Mò cerco, non è una cosa di cui ho fatto esperienza (non ho mai giocato ad alti livelli, ma in varie discussioni di gente professionaleeeeeee (cit.) ricordo di aver letto di BlankaBoss. Vedo di trovare le discussioni di cui parlo.

EDIT: Trovata.
Ovviamente avevo scambiato Guile con Blanka, è colpa dei pantaloni mimetici che si abbinano con la pelle dell'aborto brasiliano. E dell'Alzheimer.
GH  :mrgreen:

SPETTACOLO! RIEDIT!
No, Blanka era giusto, ma non era il solo ^_^
Ho un Alzheimer particolaremtne raffinato&contorto :D
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #142 il: 15 Nov 2004, 18:56 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Jello Biafra"

Noooo.... Mi cadi su Blanka... :D

In che senso inavvicinabile?
La scossa elettrica può essere neutralizzata dal calcio basso, il caclio con capriola da un hdouken, la cannonball da qualsiasi pugno debole/fireball.

Poi magari c'è qualcos'altro che lo renda invincibile ma i casi più plausibili mi sembrano questi.

In SF2 ogni mossa ha la sua contromossa.


Nun ricordo. Mò cerco, non è una cosa di cui ho fatto esperienza (non ho mai giocato ad alti livelli, ma in varie discussioni di gente professionaleeeeeee (cit.) ricordo di aver letto di BlankaBoss. Vedo di trovare le discussioni di cui parlo.


A sto punto son curioso anch'io. :D

Viva il pastoreeeeeee!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #143 il: 15 Nov 2004, 19:00 »
:D
Ho editato l'altro messaggio con il link.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #144 il: 16 Nov 2004, 11:08 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Jello Biafra"

Noooo.... Mi cadi su Blanka... :D

In che senso inavvicinabile?
La scossa elettrica può essere neutralizzata dal calcio basso, il caclio con capriola da un hdouken, la cannonball da qualsiasi pugno debole/fireball.

Poi magari c'è qualcos'altro che lo renda invincibile ma i casi più plausibili mi sembrano questi.

In SF2 ogni mossa ha la sua contromossa.


Nun ricordo. Mò cerco, non è una cosa di cui ho fatto esperienza (non ho mai giocato ad alti livelli, ma in varie discussioni di gente professionaleeeeeee (cit.) ricordo di aver letto di BlankaBoss. Vedo di trovare le discussioni di cui parlo.

EDIT: Trovata.
Ovviamente avevo scambiato Guile con Blanka, è colpa dei pantaloni mimetici che si abbinano con la pelle dell'aborto brasiliano. E dell'Alzheimer.
GH  :mrgreen:

SPETTACOLO! RIEDIT!
No, Blanka era giusto, ma non era il solo ^_^
Ho un Alzheimer particolaremtne raffinato&contorto :D


Si ho letto, però si parla di picchiaduro 3D...
SF2 è appena citato (e parlano male di Zangief, cosa che da una parte può essere capita, ma dall'altra no: il russo ha infatti alcune delle mosse piu devastanti, tipo lo spinning pile driver, nel senso che se riesci ad imbroccare il giro a 360° del pad/joystick togli all'avversario una valanga d'energia, inoltre con lo Spinning lariat è in grado di divetare invincibile alle fireball e la lentezza è quindi compensata dalla potenza).

Non dicono niente su Guile (forse m'è sfuggito) e cmq io Guile l'ho sempre schifato perchè non riesco a prendere il tempo giusto per fare il falsh kick.  :oops:

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #145 il: 16 Nov 2004, 11:21 »
Ehm, mi sa che è meglio che apro un nuovo topic...
 :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #146 il: 16 Nov 2004, 11:45 »
Citazione da: "Jello Biafra"

Si ho letto, però si parla di picchiaduro 3D...
SF2 è appena citato (e parlano male di Zangief, cosa che da una parte può essere capita, ma dall'altra no: il russo ha infatti alcune delle mosse piu devastanti, tipo lo spinning pile driver, nel senso che se riesci ad imbroccare il giro a 360° del pad/joystick togli all'avversario una valanga d'energia, inoltre con lo Spinning lariat è in grado di divetare invincibile alle fireball e la lentezza è quindi compensata dalla potenza).

Non dicono niente su Guile (forse m'è sfuggito) e cmq io Guile l'ho sempre schifato perchè non riesco a prendere il tempo giusto per fare il falsh kick.  :oops:


Nope, rileggi le prime due pagine, parlano proprio di Guile, Dhalsim, Blanka e Sagat. Poi se becco Aether gli chiedo se ha voglia di spiegare analiticamente, in quel thread si fanno solo accenni ma non ho voglia di cercare gli altri dove si approfonfisce ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #147 il: 16 Nov 2004, 14:15 »
Se non sbaglio con Guile era possibile lanciare un sonic boom lento, lanciarsi in volo con il calcio medio e con calcio forte appena atterrati. Il tempo necessario per ricominciare la serie e chiudere all'angolo l'avversario. Non era infallibile, ma era infame comunque. :mrgreen:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.676
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Mi diverto di più con il retrogaming... dottore, è normale?
« Risposta #149 il: 07 Mag 2015, 11:46 »
Salem tiene fede all'origine del nick e si conferma Master Necromancer.
I agree!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!