Autore Topic: Ken il Guerriero, la trilogia  (Letto 1646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #15 il: 08 Giu 2004, 20:21 »
è possibile avere la vecchia voce di ken??

Mamma mia sembra proprio che stiano soffrendo i sottoposti che stanno esplodendo... :?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #16 il: 10 Giu 2004, 15:51 »
Citazione da: "Shin_Zell"
è possibile avere la vecchia voce di ken??


No

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #17 il: 12 Lug 2004, 12:25 »
Ho visto il primo DVD (collectors edition) e devo dire che mi ha soddisfatto.
All'inizio ero un po' dubbioso, Ken è disegnato un po' diversamente dal solito e mi dava una sensazione strana.
Soprassiedo sulla qualità tecnica del DVD che (come standard ShinVision) spacca e di brutto, a livello audio-video è ineccepibile.

Il mio dubbio rimaneva sulla storia che pensavo fosse messa lì tanto per fare da collante alle scene splatter (realizzate ottimamente fra l'altro) consuete.
E invece la trama regge, niente di eccezionale, le classiche storie "alla Ken", cittadini oltraggiati e subissati in cerca di un giustiziere, morti innocenti e quant'altro.
C'è però da dire che in effetti Ken si vede meno di quel che pensassi, almeno in questa prima puntata è messo in secondo piano, mentre viene rafforzata la descrizione della trama e dei personaggi di contorno.
La realizzazione è più che buona con un discreto accostamento fra parti disegnate e in CG (per sfondi, mezzi e cose simili) ed una buona regia.
Curiosamente sono ben fatte le scene strappalacrime. :o
Riguardo ai dubbi sulla voce di Ken devo dire che confrontandola con l'originale giapponese è molto simile, tranne per il classico "atatatatatatatataaaa" che invece è in falsetto come di consueto, purtroppo stona un po' (anche in originale a dire il vero), ma niente di che.

Nota negativa per gli extra che propongono solamente trailer vari e poco altro, speriamo che mettano qualcosa nelle prossime uscite.

Per ora un'opera valida, speriamo che non si rovini col prosieguo.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #18 il: 12 Lug 2004, 15:48 »
A me non piace il nuovo characther design di Ken.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #19 il: 12 Lug 2004, 20:04 »
Citazione da: "Zolfo"
Ho visto il primo DVD (collectors edition) e devo dire che mi ha soddisfatto.
All'inizio ero un po' dubbioso, Ken è disegnato un po' diversamente dal solito e mi dava una sensazione strana.
Soprassiedo sulla qualità tecnica del DVD che (come standard ShinVision) spacca e di brutto, a livello audio-video è ineccepibile.

Il mio dubbio rimaneva sulla storia che pensavo fosse messa lì tanto per fare da collante alle scene splatter (realizzate ottimamente fra l'altro) consuete.
E invece la trama regge, niente di eccezionale, le classiche storie "alla Ken", cittadini oltraggiati e subissati in cerca di un giustiziere, morti innocenti e quant'altro.
C'è però da dire che in effetti Ken si vede meno di quel che pensassi, almeno in questa prima puntata è messo in secondo piano, mentre viene rafforzata la descrizione della trama e dei personaggi di contorno.
La realizzazione è più che buona con un discreto accostamento fra parti disegnate e in CG (per sfondi, mezzi e cose simili) ed una buona regia.
Curiosamente sono ben fatte le scene strappalacrime. :o
Riguardo ai dubbi sulla voce di Ken devo dire che confrontandola con l'originale giapponese è molto simile, tranne per il classico "atatatatatatatataaaa" che invece è in falsetto come di consueto, purtroppo stona un po' (anche in originale a dire il vero), ma niente di che.

Nota negativa per gli extra che propongono solamente trailer vari e poco altro, speriamo che mettano qualcosa nelle prossime uscite.

Per ora un'opera valida, speriamo che non si rovini col prosieguo.


Anche tu come ma la collector's, quindi. Pensare che la regular non ha nemmeno quelli di extra...
Pensavo ci fosse qualcosa in più, sinceramente, ma con Abenobashi, Last Exile e Ken hanno abbandonato i menù animati. Anche se l'idea della voce di Ken ad ogni selezione non è male.

X Tetsuo
Ma proprio nessun extra in Last Exile Collector's?
Basta con i menù animati?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #20 il: 13 Lug 2004, 14:41 »
Citazione da: "Shin_Zell"

X Tetsuo
Ma proprio nessun extra in Last Exile Collector's?
Basta con i menù animati?


Per gli extra ci sarà un disco interamente dedicato con la 7a ed ultima uscita.
Per i menù animati,non sapevo della particolarità,suppongo che sia una scelta per velocizzare la serializzazione in generale,o comunque non é uno standard delle loro produzioni.
Magari mi informo e vi faccio sapere il perché,editando il messaggio.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #21 il: 13 Lug 2004, 18:21 »
Citazione da: "Tetsuo"
Citazione da: "Shin_Zell"

X Tetsuo
Ma proprio nessun extra in Last Exile Collector's?
Basta con i menù animati?


Per gli extra ci sarà un disco interamente dedicato con la 7a ed ultima uscita.
Per i menù animati,non sapevo della particolarità,suppongo che sia una scelta per velocizzare la serializzazione in generale,o comunque non é uno standard delle loro produzioni.
Magari mi informo e vi faccio sapere il perché,editando il messaggio.

Te lo dico per i menù perchè sia I wish you were here e Full Metal Panic li hanno.
Tutto lì. Ma sono molto più belli di vedere un kenshiro statico e sentire la sola voce.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #22 il: 16 Ott 2004, 23:35 »
Anteprima dei menu del secondo dvd dell'edizione collector

 

 

 
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Ken il Guerriero, la trilogia
« Risposta #23 il: 17 Ott 2004, 13:23 »
Giusto per precisare: la trama è ripresa dal racconto di Hokuto no Ken scritto da Bronson ed illustrato con alcune tavole di Hara (quindi è tutta farina degli autori originali del manga). Nel 1999 il racconto è stato pubblicato in Italia da Kappa Edizioni nella collana Mangazine (tutt'ora facilmente reperibile nelle fumetterie).
La storia originale è stata conservata in maniera sufficientemente fedele negli OAV, quello che invece mi ha un po' indispettito è lo stravolgimento del character design di alcuni personaggi (Tobi, Sanga erano molto diversi nelle illustrazioni di Hara). Una cosa strana, dato che le versioni animate di Ken sono state sempre fedeli al design originale. Sul piano tecnico fatico a digerire alcune scelte artistiche. Alcuni scorci in computer grafica sembrano fatti da un designer amatoriale, molte animazioni ricordano quelle della serie animata (inadeguate quindi al 2000 e ad una serie di OAV che dovrebbe essere un minimo iù curata). La regia ha dei momenti di tristezza assurdi: non riesce a ricreare il pathos di Ken. Un esempio è la prima scena in cui Ken si strappa il giacchetto nel finale del primo OAV. In genere la regia sapeva suscitare nello spettatore lo stesso odio che era nato in ken, odio che poi in qualche modo si liberava nella sequenza del gonfiamento dei muscoli pre-combattimento. Qui sembra un pezzo buttato là perchè si doveva metterlo per forza, altrimenti che Ken sarebbe? Buone (sia a livello d'animazione che di regia) invece le sequenze splatter e alcuni combattimenti.
In sintesi un lavoro poco più che discreto, piacerà sul momento ai fan e non, ma poi lo si dimenticherà in fretta.
I'm having fun...