Autore Topic: [GBA] Astroboy USA in italiano!!!  (Letto 1100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« il: 08 Ott 2004, 18:31 »
Dopo aver risparmiato per tredicimila anni, sono riuscito a procurarmi Astroboy USA: oltre che essere divertente assai (anche se è proprio facile) sono rimasto colpito dalla presenza di ben 6 (sei) lingue con cui far andare il gioco tra le quali compare anche l'Italiano!  :shock: Incredibile a dirsi inoltre, la traduzione è magnifica!!!  :shock:  :shock:  :D
Ma non si sarà perso qualcosa a livello di trama tipo Ace Combat PAL?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« Risposta #1 il: 08 Ott 2004, 18:49 »
Non mi risulta.
Ma chiedi pour parler o hai indizi in proposito?
Perchè in linea di massima come protagonisti e vicende le versioni PS2 e GBA sono piuttosto vicine alla nuova serie TV, e tra le versioni USA e JAP per GBA cambiamenti (ad occhio, non è che sappia il jappo ^^) non ne ho notati.
Ci sono alcune differenze "a monte" (tra la nuova e la vecchia serie TV) che sono ovviamente riflesse nei VG, ma non credo ti riferisca a questo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« Risposta #2 il: 09 Ott 2004, 17:31 »
Ti giuro che quando ho visto la schermata di scelta lingua, la prima cosa che ho fatto e stato controllare la scatola e la cartuccia, ma non c'è niente da fare: è proprio la versione USA. Non che avessi comunque molti dubbi visto che l'ho acquistata da Tronix, che non penso abbia il buon tempo di comprare software PAL per rivenderlo in USA...
Devo rettificare sulla facilità comunque. Il gioco è piuttosto lungo anche a livello facile, ed in più una volta terminato (a seguito di alcuni accadimenti della trama che non vi rivelo) si trasforma in una sorta di platform adventure, sebbene gli elementi di avventura siano assolutamente leggeri.
Veramente bello.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« Risposta #3 il: 09 Ott 2004, 17:37 »
Confermo, c'è l'itajano. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« Risposta #4 il: 09 Ott 2004, 19:41 »
Forse non ci siamo capiti, il mio post era interamente riferito a questo:

Citazione
Ma non si sarà perso qualcosa a livello di trama tipo Ace Combat PAL?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[GBA] Astroboy USA in italiano!!!
« Risposta #5 il: 10 Ott 2004, 00:39 »
Citazione da: "Duffman"
Forse non ci siamo capiti, il mio post era interamente riferito a questo:

Citazione
Ma non si sarà perso qualcosa a livello di trama tipo Ace Combat PAL?


Scusa, non avevo capito.
No, effettivamente non ho alcun indizio. Il fatto però che il testo sia abbondante e che sia tradotto in tutte 'ste lingue, mi ha fatto pensare male.
Tra l'altro la traduzione in italiano è... PERFETTA! Ragazzi, non c'è nemmeno uno straccio di errore! Non un verbo sballato, non un errore grammaticale, non sviste del tipo texture = testura...
Sono senza parole: probabilmente la cartuccia sarà dotata di memoria in abbondanza perchè altrimenti, se non prendiamo in considerazione l'ipotesi più sopra, non so come spiegarmi una cosa del genere.
Inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco e giapponese... :shock: