Autore Topic: Nintendo Difference (risp Cangialosi)  (Letto 3835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« il: 24 Mar 2003, 15:20 »
Ragazzi io compravo giochi playstation solo perchè c'era super, ora che non ci siete mi avete almeno tolto un peso. ora capisco veramente cosa vuol dire quando tu chiedi ad uno:"ma ti piace il nuovo cd degli offspring?" (tanto per dirne uno) e lui ti risponde con un cazzuto:" no lo'ultimo è troppo commerciale!" e io che non capivo un cavolo e la play mi ha aiutato a capire cosa significasse questa frase! la play è troppo commerciale, i suoi giochi (salvo pochi) sono banali, e la macchina è un vero e proprio gioiellino mediatico.
super era fantastica perchè attraverso super la Play era ancora qualcosa di sofisticato, ricercato.. ora no.
sSo di sicuro e caro marcello non puoi dirmi di no che non ce la facevi più con la play.. si vedeva negli ultimi numeri quel outer worlds che diventava sempre più prepotente e che finalmente ti faceva divertire con quei capolavori nintendiani, che mai saranno commerciali, che sempre saranno per bambini, ma che sempre ci fanno e spero faranno sognare. io posseggo tutte e tre le console perciò non mi reputo fazioso, ma metroid, zelda, resident, mario sono la vera essenza del videogioco.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #1 il: 24 Mar 2003, 15:29 »
Resident su Gamecube è la mossa più commerciale che mi possa venire in mente (assieme a un prossimo inevitabile gioco dei pokemon).

L'unica differenza con la ps2 è che questa vende molto di più e ovviamente gli sviluppatori che creano un gioco commerciale magari basato su licenze altisonanti sono attratti dalle potenziali vendite che anche un gioco mediocre può dare sul monolito.
Ma ti assicuro che Nintendo sarebbe la prima a essere contenta a vedere questi cosiddetti giochi commerciali sul cubo.

Un altro discorso è la capacità di nintendo di fare giochi stupendi: io ritengo sia il migliore sviluppatore al mondo e su questo ci sono pochi dubbi.

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #2 il: 24 Mar 2003, 16:22 »
Il tuo discorso tenta di ritornare alle antiche divisioni e console war più o meno violente. Il VIDEOGIOCO è bello a prescindere su quale macchina gira e tu, che le hai tutte e tre le attuali console, sei fortunato perchè puoi scegliere il meglio dell'attuale mercato dei videogiochi a prescindere dalla console su cui girano.

E' vero che nintendo ha una scelta di giochi originali e qualitativalmente alti ma anche sulla PS2 si possono trovare giochi dello stesso livello solo che bisogna saper cercare in mezzo alla marea di titoli prodotti (tanto per fare un esempio celebre ICO), lo stesso discorso vale per la X-BOX.

Per concludere tu parli di RESIDENT EVIL per GAMECUBE facendolo figurare tra i giochi che esprimono l'essenza del videogame...beh questa serie nasce su PLAYSTATION una macchina da te definita commerciale ma che può vedere tra le sue fila anche GIOCONI.

P.S.

MGS
PES
ICO
SH
ZOE
J&D
R&C
FF
GT

Sono solo alcuni dei grandi VG disponibili sulle macchine PLAYSTATION
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #3 il: 24 Mar 2003, 16:26 »
Citazione da: "Turrican2001"
Il tuo discorso tenta di ritornare alle antiche divisioni e console war più o meno violente. Il VIDEOGIOCO è bello a prescindere su quale macchina gira e tu, che le hai tutte e tre le attuali console, sei fortunato perchè puoi scegliere il meglio dell'attuale mercato dei videogiochi a prescindere dalla console su cui girano.

E' vero che nintendo ha una scelta di giochi originali e qualitativalmente alti ma anche sulla PS2 si possono trovare giochi dello stesso livello solo che bisogna saper cercare in mezzo alla marea di titoli prodotti (tanto per fare un esempio celebre ICO), lo stesso discorso vale per la X-BOX.

Per concludere tu parli di RESIDENT EVIL per GAMECUBE facendolo figurare tra i giochi che esprimono l'essenza del videogame...beh questa serie nasce su PLAYSTATION una macchina da te definita commerciale ma che può vedere tra le sue fila anche GIOCONI.

P.S.

MGS
PES
ICO
SH
ZOE
J&D
R&C
FF
GT

Sono solo alcuni dei grandi VG disponibili sulle macchine PLAYSTATION


Sono d'accordo con te sostanzialmente.
Mi sembra che però l'offerta dell'X-box sia inferiore a quella delle altre due console..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.268
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #4 il: 24 Mar 2003, 16:45 »
Citazione
...Super era fantastica perchè attraverso super la Play era ancora qualcosa di sofisticato, ricercato. Ora no...

Che perla! =D
Professional Casual Gamer

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #5 il: 24 Mar 2003, 17:21 »
Assolutamente ragazzi, nessuna console war, vi ho detto che le posseggo tutte e tre, non volevo offendere nessuno, m sembrava un parere personale più o meno condivisibile.
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #6 il: 24 Mar 2003, 18:31 »
Citazione da: "Turrican2001"
Il tuo discorso tenta di ritornare alle antiche divisioni e console war più o meno violente. Il VIDEOGIOCO è bello a prescindere su quale macchina gira e tu, che le hai tutte e tre le attuali console, sei fortunato perchè puoi scegliere il meglio dell'attuale mercato dei videogiochi a prescindere dalla console su cui girano.

E' vero che nintendo ha una scelta di giochi originali e qualitativalmente alti ma anche sulla PS2 si possono trovare giochi dello stesso livello solo che bisogna saper cercare in mezzo alla marea di titoli prodotti (tanto per fare un esempio celebre ICO), lo stesso discorso vale per la X-BOX.

Per concludere tu parli di RESIDENT EVIL per GAMECUBE facendolo figurare tra i giochi che esprimono l'essenza del videogame...beh questa serie nasce su PLAYSTATION una macchina da te definita commerciale ma che può vedere tra le sue fila anche GIOCONI.

P.S.

MGS
PES
ICO
SH
ZOE
J&D
R&C
FF
GT

Sono solo alcuni dei grandi VG disponibili sulle macchine PLAYSTATION


Vuoi veramente paragonare J&D con Mario? Non si deve neanche scomodare sunshine, basta Mario World..

Zoe mi ha fortemente deluso lo puoi finire in tre ore la prima volta senza troppa difficoltà ci sono tanti filmati e poca sostanza (pochi modelli di orbital frame, situazioni simili), il game play è terribilmente ripetitivo, le mosse a disposizione sono poco implementate con l'effettivo utilizzo..

FFX e' ha una storia oscena ( sin è un giocatore di football acquatico ) lo stesso protagonista è un giocatore di football acquatico.. (il calcio mi fà profondamente schifo.. de gustibus )

ICO è l'unico che si salva tra questi che ho citato io solo da un punto di vista artistico il game play è decisamente noioso.

A gli altri non ho mai giocato quindi non ti sò dire...
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #7 il: 24 Mar 2003, 18:33 »
Citazione da: "kurjak74"
Resident su Gamecube è la mossa più commerciale che mi possa venire in mente (assieme a un prossimo inevitabile gioco dei pokemon).

L'unica differenza con la ps2 è che questa vende molto di più e ovviamente gli sviluppatori che creano un gioco commerciale magari basato su licenze altisonanti sono attratti dalle potenziali vendite che anche un gioco mediocre può dare sul monolito.
Ma ti assicuro che Nintendo sarebbe la prima a essere contenta a vedere questi cosiddetti giochi commerciali sul cubo.

Un altro discorso è la capacità di nintendo di fare giochi stupendi: io ritengo sia il migliore sviluppatore al mondo e su questo ci sono pochi dubbi.


e' vero i pokemon sono commerciali ma questo non vuol dire che sia un gioco per la massa.. sfido chiunque a battere la mia squadra di pokemon, nessuno mi ha mai battuto fino ad ora!!!  :shock:
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #8 il: 24 Mar 2003, 19:23 »
Citazione da: "toponzo"

e' vero i pokemon sono commerciali ma questo non vuol dire che sia un gioco per la massa.. sfido chiunque a battere la mia squadra di pokemon, nessuno mi ha mai battuto fino ad ora!!!  :shock:


Io direi in modo diverso: non vuol dire che se un gioco (o un qualunque prodotto) sia commerciale (quindi per la massa), debba per forza di cose essere brutto.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline alebove

  • Iniziato
  • Post: 87
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #9 il: 24 Mar 2003, 22:56 »
Citazione da: "toponzo"
Citazione da: "Turrican2001"
Il tuo discorso tenta di ritornare alle antiche divisioni e console war più o meno violente. Il VIDEOGIOCO è bello a prescindere su quale macchina gira e tu, che le hai tutte e tre le attuali console, sei fortunato perchè puoi scegliere il meglio dell'attuale mercato dei videogiochi a prescindere dalla console su cui girano.

E' vero che nintendo ha una scelta di giochi originali e qualitativalmente alti ma anche sulla PS2 si possono trovare giochi dello stesso livello solo che bisogna saper cercare in mezzo alla marea di titoli prodotti (tanto per fare un esempio celebre ICO), lo stesso discorso vale per la X-BOX.

Per concludere tu parli di RESIDENT EVIL per GAMECUBE facendolo figurare tra i giochi che esprimono l'essenza del videogame...beh questa serie nasce su PLAYSTATION una macchina da te definita commerciale ma che può vedere tra le sue fila anche GIOCONI.

P.S.

MGS
PES
ICO
SH
ZOE
J&D
R&C
FF
GT

Sono solo alcuni dei grandi VG disponibili sulle macchine PLAYSTATION


Vuoi veramente paragonare J&D con Mario? Non si deve neanche scomodare sunshine, basta Mario World..



Volevo dire 2 cose: 1- anche secondo me J & D è un gioco discreto e nulla più. Dimostrazione di grande capacità di coders da parte dei naughty dog, ma poco altro secondo me.
2- da come hai posto l'intervento sembra che mario world sia inferiore a sunshine, secondo me è proprio il contrario invece, ma di parecchio ;)

ciauu :)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #10 il: 24 Mar 2003, 23:35 »
"Commerciale"? "Massa"? Ragà, ma che siamo, un circolo di aristocratici?
Ma secondo voi non sarebbe meglio dire "quel gioco/disco/libro/film è brutto" invece di dire "è commerciale/è per la massa"? Ma credete veramente che ciò che vi vendono sia fatto solo per passione? Ma chi ve l'ha detto che anche nel gioco più "commerciale" i programmatori non abbiano messo tutta la loro passione?
E allora Mozart?

Offline silksteel

  • Matricola
  • Post: 40
    • E-mail
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #11 il: 25 Mar 2003, 00:08 »
Citazione da: "ferruccio"
"Commerciale"? "Massa"? Ragà, ma che siamo, un circolo di aristocratici?
Ma secondo voi non sarebbe meglio dire "quel gioco/disco/libro/film è brutto" invece di dire "è commerciale/è per la massa"? Ma credete veramente che ciò che vi vendono sia fatto solo per passione? Ma chi ve l'ha detto che anche nel gioco più "commerciale" i programmatori non abbiano messo tutta la loro passione?


Quoto alla stragrandissima.
Oltretutto da un punto di vista semantico l'uso dei termini "commerciale"/"di massa" in riferimento ad un videogioco è del tutto inutile, no? :wink:
E per avvalorare questo mio quoting intervengo con una personalissima opinione:
ho trovato FFX brutto, non mi è piaciuto per niente giocarci, e l'ho abbandonato dopo una ventina di ore per tornare a giovare con il VII.
Come potrei non essere d'accordo con chi scrive:

Citazione
FFX e' ha una storia oscena ( sin è un giocatore di football acquatico ) lo stesso protagonista è un giocatore di football acquatico.. (il calcio mi fà profondamente schifo.. de gustibus )
?

End.
...except all the radios agree with all the tvs
and the magazines agree with all the radios  and I keep hearing that same damn song everywhere I go!...
"

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Re: Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #12 il: 25 Mar 2003, 08:03 »
Citazione da: "frnz11"

sSo di sicuro e caro marcello non puoi dirmi di no che non ce la facevi più con la play.. si vedeva negli ultimi numeri quel outer worlds che diventava sempre più prepotente e che finalmente ti faceva divertire con quei capolavori nintendiani, che mai saranno commerciali, che sempre saranno per bambini, ma che sempre ci fanno e spero faranno sognare.


Non "ce l'ho mai fatta più" con il monoformato in generale, non con PlayStation/2. E non c'è bisogno di vedere il "prepotenziamento" di Outerworlds per rendersene conto. La mera esistenza della rubrica, da me voluta sin dal day 1 della mia collaborazione con Super Console in veste di Consulente Tecnico (parlaimo di circa 4 anni fa), è l'indice della mia propensione a considerare il videogioco svincolato dai sistemi su cui si manifesta.

Per capirci, avrei creato (o tentato di farlo) un'Outerworlds anche in una rivista Nintendo o Xbox only.

EDIT: quoto Ferruccio (hai scaricato l'OST? :))

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #13 il: 25 Mar 2003, 08:40 »
Citazione da: "toponzo"
e' vero i pokemon sono commerciali ma questo non vuol dire che sia un gioco per la massa.. sfido chiunque a battere la mia squadra di pokemon, nessuno mi ha mai battuto fino ad ora!!!  :shock:


Geniale.
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Nintendo Difference (risp Cangialosi)
« Risposta #14 il: 25 Mar 2003, 08:55 »
Citazione da: "Cangialosi"
Citazione da: "frnz11"

sSo di sicuro e caro marcello non puoi dirmi di no che non ce la facevi più con la play.. si vedeva negli ultimi numeri quel outer worlds che diventava sempre più prepotente e che finalmente ti faceva divertire con quei capolavori nintendiani, che mai saranno commerciali, che sempre saranno per bambini, ma che sempre ci fanno e spero faranno sognare.


Non "ce l'ho mai fatta più" con il monoformato in generale, non con PlayStation/2. E non c'è bisogno di vedere il "prepotenziamento" di Outerworlds per rendersene conto. La mera esistenza della rubrica, da me voluta sin dal day 1 della mia collaborazione con Super Console in veste di Consulente Tecnico (parlaimo di circa 4 anni fa), è l'indice della mia propensione a considerare il videogioco svincolato dai sistemi su cui si manifesta.

Per capirci, avrei creato (o tentato di farlo) un'Outerworlds anche in una rivista Nintendo o Xbox only.


Purtroppo nel vostro momento di massima maturazione, quando ormai eravate ad un passo dal multiformato che avrebbe consacrato Super Console da rivista per Sony Playstation 2 a rivista di VIDEOGIOCHI, avete cessato la pubblicazione.
Mi fa profondo piacere Marcello sapere che anche tu sia per il multiformato: il videogioco e' qualcosa di universale che si slega dalla piattaforma sulla quale gira.[/quote]
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG