Autore Topic: [Cartoon] Tripping the rift  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
[Cartoon] Tripping the rift
« il: 05 Ott 2004, 22:01 »
Su Fox stanno passando questa serie di cartoni animati veramente spassosi.
Incollo qualche commento:

All’urlo di “Amore e Tette d’Acciaio!” si apre il buffissimo cartone made in Canada ”Tripping the rift”, a settembre su Fox, che racconta le rocambolesche avventure di una ciurma di scalmanati guidati dal Capitano Findus, in viaggio con la navicella Jupiter 42.
Premiato al ‘Cartoons on the Bay - l’8° festival di animazione televisiva organizzato da Rai Trade - ”Tripping the Rift” (Viaggiando nello spazio) è una commedia di fantascienza irriverente ed allegra che va oltre i confini del politically correct.
Grandi mezzi di produzione al servizio di una rilevante sceneggiatura e di un cast di personaggi esotici e memorabili supportati dall’ormai immancabile animazione 3D.
Insieme ai suoi cinque compagni di bordo esagerati e litigiosi, Capitan Findus, il libidinoso capitano colore porpora, viaggia per l’universo cercando di arricchirsi in fretta ed evitare di finire in prigione.
Il lungo girovagare su e giù per le galassie li porterà ad un epico scontro con il terribile Dark Merder e ad una battaglia senza esclusione di colpi... e di battutacce.
E si, perché in nostri amici non hanno un linguaggio molto ‘casto’.
La curiosa parodia di fantascienza è tratta da un premiato web-film di Level13.net realizzato da due veterani della grafica, Chuck Austen e Chris Moeller. La serie animata, prodotta dalla StevenWorks Pictures, è costituita da 12 episodi.
In linea con la sua versione originale, è esilarante e...sexy grazie a Selena, la prorompente compagna di viaggio di capitan Findus. Ma andiamo a conoscere meglio i cinque personaggi strambi.
Capitan Findus è un alieno con tre occhi e quattro capelloni sensibilissimi, Findus è l’irascibile comandante del Jupiter 42. Ama l’avventura, il pericolo, ma si arrabbia subito se si parla male della sua nave che ha ”solcato i recessi dei cessi della galassia!”
Dark Merder è il clown delle Forze del Male. Spietato e irriverente, Dark Merder ha grandi poteri e non si ferma davanti a nulla: potente ma, ahi lui, sfortunato!
Pippabot è l’ingegnere capo dello staff di riparazione dell’astronave.
In realtà, è l’unico ingegnere! E’ dotato di un laser che esce dal dito medio e ha varie funzioni, tra cui funzioni erotiche e offensive.
Selena è, invece, la bellissima compagna di viaggio di Findus. Estremamente sexy, Selena con le sue curve mozzafiato può generare effetti speciali strabilianti!
Emulando le avventure di Star Trek in chiave comica e provocante, anche con riferimenti a Star Wars, la serie televisiva è molto più ”soft” rispetto alla versione di Level.net che, invece, era molto più ’hard’. La parodia del cartone non è una vera e propria traduzione in italiano, quanto una semi rivisitazione dei dialoghi con tanto di risate stile telefilm comico.


immagini





I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T