Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 225513 volte)

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Offline Top Dogg

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1590 il: 27 Mag 2018, 01:11 »
A palla tutta la vita.

Ecco ti ha risposto wis
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Offline RXZero

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1591 il: 27 Mag 2018, 12:12 »
Giocando a Wip3out Special Edition su Raspberry Pi 3 ho avuto uno strano problema, lo schermo ogni tot diventava nero per un secondo per poi tornare alla normalità. Ho testato anche con altri giochi e succede la medesima cosa, nei mesi precedenti però avevo finito Chrono Trigger e Diddy Kong Racing senza il minimo problema.. A qualcuno è capitata la medesima cosa?
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Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1592 il: 31 Mag 2018, 08:46 »
E intanto su RPCS3 Red Dead Redemption diventa quasi giocabile (visto il framerate)
https://youtu.be/fkQ9KOTeheY
Fra non molto si avrà l'agognata versione pc.
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Offline Ifride

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1593 il: 09 Giu 2018, 20:41 »
Giants steps per l'emulazione Xbox con il CXBX reloaded:

Panzer Dragoon orta gira benino
https://youtu.be/yLnbDsSrlCI

e Dead or Alive 2 Ultimate a 60 fps
https://youtu.be/HJHg61ruhPk
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Offline Tetsuo

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1594 il: 10 Giu 2018, 15:37 »
Provo a scrivere qui.

Qualcuno usa il RetroArch su ps3?

ho un problema con RetroArch, diciamo le versioni recenti rilasciate(multicore erano le vecchie, multicore sono le attuali) , perché una vecchissima versione che avevo anni fa non aveva problemi.
Le rom sono da anni sul hdd interno di ps3 con questa struttura:

Dev_hdd0/game/Roms00000/
Dentro ci sono le sottocartelle FBA, Genesis, mame, Snes9x.
In ogni cartella console ci sono i giochi in formato zip, o in formato 7zip, o bin, o in formato md, o in formato smd

I problemi sono 2:

-RetroArch facendo la scansione non mi trova i giochi, oppure inizia la scansione ma finisce subito, e non aggiunge nulla ad una lista che immagino dovrebbe creare

-RetroArch carica(manualmente però!Immaginate lo sbattimento) solo i giochi Fba/mame, quelli di Megadrive e Snes non vede nemmeno i file. Questi file ho provato anche ad estrarli nelle varie sottocartelle.
Ho ovviamente provato a cambiare il core prima di procedere a cercare o caricare i file di gioco per la console opportuna

Cosa sbaglio o non funziona più??


 
 
« Ultima modifica: 10 Giu 2018, 15:40 da Tetsuo »

Offline Wis

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1595 il: 21 Giu 2018, 01:28 »
Aiuto. Sono in piena sindrome di Stendhal.
Non sapevo dell'esistenza di Cannonball, praticamente un Outrun in C++ che usa gli asset originali per migliorare framerate, risoluzione, animazioni e modalità di gioco.
Praticamente il miglior Out Run mai visto.
Sono appena uscito da una corsa D ed E complete e da un "continuous" completo, modalità presa di peso da OR2 in cui ti spari tutti e 15 i livelli di seguito.
Che meraviglia ragazzi, trentadue anni e non sentirli.
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Offline Wis

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1596 il: 21 Giu 2018, 01:36 »
Ah, aggiunge anche il supporto ai 16:9 reali, ampliando la visuale.
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Offline atchoo

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1597 il: 21 Giu 2018, 02:18 »
Perché sei distratto. :no:
Hai anche patchato l'audio?

Già due volte, al MW, mi sono ritrovato una scatola di N3DS in mano pensando a Out Run!
Uscisse una versione Steam con supporto ai volanti vari... :(

Ricordavo un emulatore apposito...
In realtà non è neppure un emulatore nel senso stretto del termine, comunque guardate qua: https://github.com/djyt/cannonball/wiki

Uno sguardo al manuale lascia capire l'enorme lavoro svolto: https://github.com/djyt/cannonball/wiki/Cannonball-Manual

Offline Wis

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1598 il: 21 Giu 2018, 07:33 »
C'è un'opzione riguardo all'audio ma non ho capito esattamente cosa fa.
Oltre a quello non ho fatto altro ma non ho rilevato problemi (era notte e tenevo l'audio relativamente basso, purtroppo).
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Offline Wis

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1599 il: 21 Giu 2018, 07:34 »
Mi sembrava strano che nessuno ne avesse parlato, in effetti. Mi era colpevolmente scappato. :)
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Offline Wis

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1600 il: 21 Giu 2018, 07:38 »
Nuooooo! Ma che storia malata è questa dell'audio con il bit sbagliato? O____o
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Offline Jello Biafra

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1601 il: 21 Giu 2018, 08:54 »
FERMI TUTTI! Dopo anni di ricerche, prove, manipolazioni e scoglionamenti vari sono finalmente riuscito a trovare l'impostazione video definitiva per l'emulazione SNES.

Il presupposto non è tentare di emulare la resa su schermo CRT (fin'ora nessuno fra i mille shaders che ho provato mi ha mai dato la giusta sensazione di fedeltà) quanto di recuperare l'effetto "cattura video per foto da Super Console 1994-1995".

Usando la visualizzazione in finestra (il tutto schermo, purtroppo, continua rendere una merda l'immagine sul LED), una risoluzione di 512*448 (il doppio dell'originale SNES, per non avere una finestra francobollo), il rapporto originale 4:3 ed il semplice filtro Blaargh's NTSC con i dovuti settaggi (RGB mode, saturation=1, sharpness=1, artifacts=-1, fringing=-1, bleed=-1, resolution=1, tutto il resto a 0) ho ottenuto esattamente ciò che volevo, e cioè:





Ora devo capire come risolvere un po' di tearing, forse dovuto proprio alla visualizzazione in finestra...

Offline rule_z

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1602 il: 21 Giu 2018, 17:20 »
Per me quei colori non si possono vedere :death:
Sparkster dovrebbe essere così:


Offline Giobbi

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1603 il: 21 Giu 2018, 17:26 »
Hint: Jello cambia monitor o settalo meglio, probabilmente quel che vedi tu non é quel che vediamo noi.

(O almeno spero!)

Offline Jello Biafra

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Re: Mame & co. Il topic di emulare
« Risposta #1604 il: 21 Giu 2018, 19:13 »
Per me quei colori non si possono vedere :death:
Sparkster dovrebbe essere così:



Io ho cercato il settaggio apposito proprio per NON vederlo più così!