Autore Topic: Mame & co. Il topic di emulare  (Letto 223056 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #30 il: 10 Ott 2004, 15:54 »
Credo sia Night, non Midnight.
In effetti mi pareva di ricordare che non fosse emulato, ma si vede che mi sbagliavo.
http://www.romnation.net/srv/roms/24168/mame/Night-Slashers.html

EDIT:
evidentemente la rom è disponibile, ma non è ancora giocabile

Citazione
CPU (of Fighter's History and Night Slashers) is known to be an ARM 32 bit cpu. Currently not playable due to unemulated protection.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #31 il: 10 Ott 2004, 17:27 »
Bello Nignt Slashers.

Sempre in tema di Data East mi sento di consigliare vivamente lo straordinario Captain America and The Avengers, forse il miglior BEU a scorrimento dell'epoca pre-Guardian Heroes.
Tra l'altro credo usi un'hardware molto simile a Night Slashers (ARM2 9Mhz).

E poi i giochi Irem su M92, ovvero titolicchi come In The Hunt, Undercover Cops, Ninja Baseball Batman, R-Type Leo e soprattutto Gunforce 2, il nonno di Metal Slug (graficamente è anche superiore ed è pure più vario come game design).
Tra l'altro anche i giochi Irem della scheda precedente erano favolosi (Hammerin' Harry, Ninja Spirit, Image Fight, R-Type 1-2, ecc...).

Sennò ultimamente ho giocato parecchio ai platform Taito (Liquid Kids, The NewZealand Story, Don Doko Don e Bubble Bobble).

Gloria gloria gloria (come direbbe Ivan) al MAME Project.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #32 il: 12 Ott 2004, 00:04 »
ok,ho installato l'ultima versione del mame su xbox,e se giocare su pc con i propri arcade preferiti su xbox è eccezionale..ora non mi resta ke procurarmi i giochi citati da Jello Biafra  :wink:
xbox live: GODofWAR83

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #33 il: 12 Ott 2004, 00:08 »
Citazione da: "mimi"
ok,ho installato l'ultima versione del mame su xbox,e se giocare su pc con i propri arcade preferiti su xbox è eccezionale..ora non mi resta ke procurarmi i giochi citati da Jello Biafra  :wink:
:shock: ora ti fermi un secondo e mi dici per filo e per segno cosa cavolo bisogna fare per installare il mame su xbox...
dodonpachi... sulla tv.. un sogno.
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #34 il: 12 Ott 2004, 01:23 »
Ah ma se lo usi su Xbox allora scaricati pure Vendetta di Konami e invita altri tre amici muniti di Joypad. Pestare criminali in quattro in quel gioco (probabilmente il miglior BEU a scorrimento) è vero godimento videoludico... giuro.
I'm having fun...

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #35 il: 12 Ott 2004, 02:02 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Ah ma se lo usi su Xbox allora scaricati pure Vendetta di Konami e invita altri tre amici muniti di Joypad. Pestare criminali in quattro in quel gioco (probabilmente il miglior BEU a scorrimento) è vero godimento videoludico... giuro.


Versione jappo, mi raccomando.
Mi pare che nelle versioni occidentali manchino...uhm...alcuni elementi divertenti ^^

Non so se si tratti del migliore BEU a scorrimento (seondo me Aliens VS Predator dà la birra a chiunque), ma certamente è un classico.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #36 il: 12 Ott 2004, 02:27 »
Citazione da: "Nakedlunch"
Citazione da: "mimi"
ok,ho installato l'ultima versione del mame su xbox,e se giocare su pc con i propri arcade preferiti su xbox è eccezionale..ora non mi resta ke procurarmi i giochi citati da Jello Biafra  :wink:
:shock: ora ti fermi un secondo e mi dici per filo e per segno cosa cavolo bisogna fare per installare il mame su xbox...
dodonpachi... sulla tv.. un sogno.


Prima di tutto fammi sapere se hai un xbox modificata e l'evox installata,poi devi avere un cavo crossover per collegare il pc all'xbox,nel caso non l'avessi devi scaricare un file image comprensivo di emulatore e rom da masterizzare direttamente su DVD,io ho utilizzato il primo metodo scaricando il file"MAMEoX v.0.84.b3 binary"se hai tutto il necessario fammi sapere e ti spiego passo passo come installarlo..
xbox live: GODofWAR83

Offline Nakedlunch

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.879
    • http://www.machimina.com
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #37 il: 12 Ott 2004, 08:13 »
Citazione da: "mimi"
Citazione da: "Nakedlunch"
Citazione da: "mimi"
ok,ho installato l'ultima versione del mame su xbox,e se giocare su pc con i propri arcade preferiti su xbox è eccezionale..ora non mi resta ke procurarmi i giochi citati da Jello Biafra  :wink:
:shock: ora ti fermi un secondo e mi dici per filo e per segno cosa cavolo bisogna fare per installare il mame su xbox...
dodonpachi... sulla tv.. un sogno.


Prima di tutto fammi sapere se hai un xbox modificata e l'evox installata,poi devi avere un cavo crossover per collegare il pc all'xbox,nel caso non l'avessi devi scaricare un file image comprensivo di emulatore e rom da masterizzare direttamente su DVD,io ho utilizzato il primo metodo scaricando il file"MAMEoX v.0.84.b3 binary"se hai tutto il necessario fammi sapere e ti spiego passo passo come installarlo..

non ho niente di tutto ciò :?
I wanna fuck you like a animal - Trent Reznor
collaboratore di T&T

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #38 il: 12 Ott 2004, 09:57 »
Citazione da: "mimi"


Prima di tutto fammi sapere se hai un xbox modificata e l'evox installata,poi devi avere un cavo crossover per collegare il pc all'xbox,nel caso non l'avessi devi scaricare un file image comprensivo di emulatore e rom da masterizzare direttamente su DVD,io ho utilizzato il primo metodo scaricando il file"MAMEoX v.0.84.b3 binary"se hai tutto il necessario fammi sapere e ti spiego passo passo come installarlo..


Io invece ho tutto il necessario (a parte il MameoX etc., dove lo trovo?)  :D .
Saresti così gentile da spiegarmi come fare? (forse è meglio con un messaggio privato, perchè non ho ben capito se siamo OT o no  :?: )

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #39 il: 12 Ott 2004, 10:48 »
Citazione da: "Il Pupazzo Gnawd"
Citazione da: "mimi"


Prima di tutto fammi sapere se hai un xbox modificata e l'evox installata,poi devi avere un cavo crossover per collegare il pc all'xbox,nel caso non l'avessi devi scaricare un file image comprensivo di emulatore e rom da masterizzare direttamente su DVD,io ho utilizzato il primo metodo scaricando il file"MAMEoX v.0.84.b3 binary"se hai tutto il necessario fammi sapere e ti spiego passo passo come installarlo..


Io invece ho tutto il necessario (a parte il MameoX etc., dove lo trovo?)  :D .
Saresti così gentile da spiegarmi come fare? (forse è meglio con un messaggio privato, perchè non ho ben capito se siamo OT o no  :?: )

MP inviato..
xbox live: GODofWAR83

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #40 il: 12 Ott 2004, 12:51 »
Ma Xbox emula fedelmente tutte le rom 2d del MAME o manca qualcosa, tipo velocità\suono\fondali\palle varie?
Del 3D non mi interessa, ovvio.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Foxtrone

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.801
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #41 il: 12 Ott 2004, 13:04 »
Ragà sapete se è venuto fuori in MAME sto benedetto YELLOW CAB...

Si avete capito bene, l'antenato coin op di TAITO del moderno "Crazy Taxi"  :P
sono anni che lo cerco  :cry:
PSN ID: Foxtrone

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #42 il: 12 Ott 2004, 13:11 »
Citazione da: "Duffman"
Versione jappo, mi raccomando.
Mi pare che nelle versioni occidentali manchino...uhm...alcuni elementi divertenti ^^


Confermo, la versione occidentale è priva degli amici del 'Blue Oyster Bar'  :lol:

Per me Vendetta rimane sempre il migliore vuoi per l'umorismo, vuoi per il parco mosse, vuoi per la giocabilità (in doppio lo si poteva finire con un gettone solo se si era bravi... poi il 'dopo-finale' era bello tosto però in fondo era un bonus). AVP era bello ma troppo caotico IMHO, di quel genere preferivo Dinasty Warriors II... non c'erano i proiettili ma potevi andare a cavallo :D.
I'm having fun...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #43 il: 12 Ott 2004, 13:16 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "Sol_Badguy"
Ah ma se lo usi su Xbox allora scaricati pure Vendetta di Konami e invita altri tre amici muniti di Joypad. Pestare criminali in quattro in quel gioco (probabilmente il miglior BEU a scorrimento) è vero godimento videoludico... giuro.


Versione jappo, mi raccomando.
Mi pare che nelle versioni occidentali manchino...uhm...alcuni elementi divertenti ^^

Non so se si tratti del migliore BEU a scorrimento (seondo me Aliens VS Predator dà la birra a chiunque), ma certamente è un classico.


Yep. Manca un intero livello, quello ambientato tra i sexy shop, con nemici vestiti da Village People che si... ehm... "attaccano" al giocatore e/o pali della luce...  :lol:

Però non mi ricordo quale sia la versione completa di Vendetta, se "Asia" o "Jap".

Cmq, esclusi quelli capcom CPS1 e 2, imho i migliori BEU a scorrimento sono:

1)Captain America & The Avengers
2)Undercover Cops
3)Vendetta
4)Shadow Force (bellissimo, con una valanga di mosse)

e quelli su PGM (Oriental Legend e l'altro che non mi ricordo come si chiama).

Consiglio, già che ci sono, anche l'ottimo Cybattler della Jaleco, uno Shmup con i robottoni caratterizzato da un sistema di controllo originale e un ottimo game design.

Ah e naturalemnte tutta la produzione Toaplan on particolare menzione d'onore per Snow Bros., Dogyun, V-Five, Tatsuijin 1-2 e Batsugun.

E prima che mi dimentico anche il grandissimo Gunlock/Layer Section della Taito, veramente favoloso (convertito alla grande su Saturn, se non ricordo male).

Ma ce ne sarebbero a bizzeffe...

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
[ MAME ] consigli please.
« Risposta #44 il: 12 Ott 2004, 13:20 »
Qui trovi interessanti recensioni di alcuni dei migliori coin-op: http://www.retrogaming.it/coinop/coinop.htm

Sono quasi tutti emulati. :)
Ne Shagu Nazad!